kinggeorge ha scrittocara litz, ilmangione sarebbe un servizio offerto dagli utenti (quindi non avrebbe senso pagarlo, come dici tu) se fosse una delle 15 miliardi di newsgroup sui quali ciascuno invia il proprio testo senza controllo e senza memoria nè possibilità di recupero alcuna!
Ma ilmangione non è questo: è un sito dove le recensioni inviate vengono validate e verificate, è un sito con un motore di ricerca, è - da poco - anche una testata editoriale.
ilmangione è molto più che un servizio offerto dagli utenti, ilmangione è un servizio offerto AGLI utenti, un servizio di messa in rete delle esperienze di ciascuno. "Messa in rete" non nel senso di "mettere on line", ma nel senso di "organizzare, sistematizzare, organicizzare". Insomma, ilmangione è molto di più e questo non consente al tuo paradosso di essere valido.
La pubblicità... la pubblicità, come ha scritto Roberto, ha fatturato €22 nel primo mese... non basta nemmeno per le briciole dei costi del sito.
E nemmeno ci si può svendere alla pubblicità: ne perderemmo in indipendenza ed usabilità.
Credi davvero di poter tirare su migliaia di euro l'anno in pubblicità non legata strettissimamente alla ristorazione per coprire i costi del sito ed eventualmente far avanzare qualcosa da investire?
Mah...
MAX61° ha scritto
Tutto vero, giusto, politicamente korrekt. Unico neo che, da sempre, io devo evidenziare, è più che altro sulla qualità (PIGS&DOGS) e che, spero, possa solo salire di grado. Atto di fiducia (non c'è motivo di non farlo) nei confronti di ROBY-VALE-ANDREA. Si vede come va quest'anno e poi si trarranno le debite conclusioni. A priori è inutile far congetture. E' stata (abbiamo) imboccata questa strada? Verifichiamo a che traguardi ci porterà e poi ne riparleremo. Ormai il dado è tratto, inutile continuare a parlare in un senso o nell'altro. Inutile dire che così è solo meglio o solo peggio. Aspettiamo.
Saluti
LA MAX 61°
wineless ha scrittoIn molte fiere si paga un ingresso, mediamente 8 euro.
Per visitare padiglioni, decine di stand nei quali ti vengono offerti beni e servizi. Che paghi.
Si paga perchè c'è l'organizzazione, la struttura, una manutenzione. Che differenza c'è in questo caso?
Le fiere sono sempre piene. Per 8 euro al giorno.
Qui sono 22 euro all'anno.
Per favore se non vi va di spenderle non fatelo, ma evitiamo di criticare chi lavora per costruire un grande progetto e chiede una piccola quota a chi vuole farne parte da protagonista.
Litz82 ha scrittoQuindi il concetto è che paghiamo un servizio che offriamo?
Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti
Moderatore: scogghi