Informazioni e richieste relative al sito il Mangione e le sue iniziative. Consigli, proposte, suggerimenti su come migliorare il nostro sito. Questa sezione non sostituisce il canale per contattare lo staff de ilmangione.
27 messaggiPagina 1 di 2
1, 2

RICERCA AVANZATA RISTORANTI

da princess il 16 nov 2005 04:39


personalmente troverei utile che nell'effettuare una ricerca avanzata per località, tra i vari dati che compaiono nella selezione, comparisse anche il colore del cappello in modo da poter selezionare ulteriormente nel caso si desiderassero locali con cappello blu o verde e via dicendo.
Ciò, per evitare di dover cliccare i locali ad uno ad uno per conoscerne i giudizi. :roll:

Voi cosa ne pensate? :D Troppo lavoro per gli admin? :shock::wink:


Grazie....

princesssssss

<i>"Senza il piacere del gusto, la vita è come un lungo viaggio attraverso il deserto"</i> G. D'Annunzio

Re: RICERCA AVANZATA RISTORANTI

da kinggeorge il 16 nov 2005 10:40


princess ha scritto
Voi cosa ne pensate? :D Troppo lavoro per gli admin? :shock::wink:



mi è giunta voce che Roby sta partendo lancia in resta...

ma non per accogliere il suggerimento, solo per ucciderti 8)

... Stella Stellina, la notte si avvicina ...
P.S.: "tu sei il solito facinoroso: un po' diplomatico un po' sovversivo" - wineless, 23/05/2005

Re: RICERCA AVANZATA RISTORANTI

da princess il 16 nov 2005 10:57


kinggeorge ha scritto
princess ha scritto
Voi cosa ne pensate? :D Troppo lavoro per gli admin? :shock::wink:



mi è giunta voce che Roby sta partendo lancia in resta...

ma non per accogliere il suggerimento, solo per ucciderti 8)



...... ma sono certa che TU, da buon politico, appoggerai la mia proposta......:lol: DICEMBRE E' ALLE PORTE!!! :twisted: :twisted: :wink: :mrgreen:

<i>"Senza il piacere del gusto, la vita è come un lungo viaggio attraverso il deserto"</i> G. D'Annunzio

da kinggeorge il 16 nov 2005 11:02


amore ma certo che io sono più che favorevole :D

difatti, proprio il tuo essere ancora viva dimostra la perfetta riuscita della mia intermediazione politica :D ( :shock: )

è un'idea di indubbio pregio, ma di chissà quali difficoltà tecniche e realizzative. Mi impegno però, a nome di tutti Voi che mi avete dato la grandiosa opportunità di rappresentarvi, ad effettuare quanto prima una serie di incontro uni e bi laterali in modo tale da favorire quanto la Gentil Principessa richiede con la sua proverbiale amabilità.

I miei omaggi :roll:

8)

... Stella Stellina, la notte si avvicina ...
P.S.: "tu sei il solito facinoroso: un po' diplomatico un po' sovversivo" - wineless, 23/05/2005

da princess il 16 nov 2005 11:05


kinggeorge ha scrittoamore ma certo che io sono più che favorevole :D

difatti, proprio il tuo essere ancora viva dimostra la perfetta riuscita della mia intermediazione politica :D ( :shock: )

è un'idea di indubbio pregio, ma di chissà quali difficoltà tecniche e realizzative. Mi impegno però, a nome di tutti Voi che mi avete dato la grandiosa opportunità di rappresentarvi, ad effettuare quanto prima una serie di incontro uni e bi laterali in modo tale da favorire quanto la Gentil Principessa richiede con la sua proverbiale amabilità.

I miei omaggi :roll:

8)



......ardo..... :P :P :P :P :P

<i>"Senza il piacere del gusto, la vita è come un lungo viaggio attraverso il deserto"</i> G. D'Annunzio

da kinggeorge il 16 nov 2005 11:07


princess ha scritto
......ardo..... :P :P :P :P :P


bast........... :P :P :P :P :P

... Stella Stellina, la notte si avvicina ...
P.S.: "tu sei il solito facinoroso: un po' diplomatico un po' sovversivo" - wineless, 23/05/2005

Re: RICERCA AVANZATA RISTORANTI

da Greedy il 16 nov 2005 11:22


princess ha scrittopersonalmente troverei utile che nell'effettuare una ricerca avanzata per località, tra i vari dati che compaiono nella selezione, comparisse anche il colore del cappello in modo da poter selezionare ulteriormente nel caso si desiderassero locali con cappello blu o verde e via dicendo.
Ciò, per evitare di dover cliccare i locali ad uno ad uno per conoscerne i giudizi. :roll:


E se il locale non ha recensioni? Lo si visualizza lo stesso o no?

Kingking ha scritto ma di chissà quali difficoltà tecniche e realizzative


Per la query non ci vedo grosse problematiche da un punto di vista tecnico, il fatto è che se iniziamo ad aggiungere questo, allora poi arrivano richieste tipo "locali con almeno 3 recensioni", locali visitati di recente, locali in cui NON è stato Fante, locali in cui princess è riuscita a spendere meno di 80€, etc etc tutto si può fare, ma non tutto vale la pena farlo ...

Life is too fu@%ing short! You wann' it? Go get it!

Re: RICERCA AVANZATA RISTORANTI

da kinggeorge il 16 nov 2005 11:27


Greedy ha scritto
Kingking ha scritto ma di chissà quali difficoltà tecniche e realizzative


Per la query non ci vedo grosse problematiche da un punto di vista tecnico, il fatto è che se iniziamo ad aggiungere questo, allora poi arrivano richieste tipo "locali con almeno 3 recensioni", locali visitati di recente, locali in cui NON è stato Fante, locali in cui princess è riuscita a spendere meno di 80€, etc etc tutto si può fare, ma non tutto vale la pena farlo ...


con questa obiezione stai per perdere 9 miliardi di punti su ilmangione.it

P.S.: ti svelo un segreto, io parlo a vanvera :wink:

... Stella Stellina, la notte si avvicina ...
P.S.: "tu sei il solito facinoroso: un po' diplomatico un po' sovversivo" - wineless, 23/05/2005

Re: RICERCA AVANZATA RISTORANTI

da deirdre il 16 nov 2005 11:35


kinggeorge ha scritto
P.S.: ti svelo un segreto, io parlo a vanvera :wink:


ah, era un segreto?? Immagine

Re: RICERCA AVANZATA RISTORANTI

da Greedy il 16 nov 2005 11:41


kinggeorge ha scrittocon questa obiezione stai per perdere 9 miliardi di punti su ilmangione.it



Porc ... rimarrò buongustaio a vita ... sig ...
Dai che lanno 8) prossimo mi farò perdonare 'tu sai come' ...

Dg

Life is too fu@%ing short! You wann' it? Go get it!

Re: RICERCA AVANZATA RISTORANTI

da kinggeorge il 16 nov 2005 11:42


Greedy ha scrittoDai che lanno 8) prossimo mi farò perdonare 'tu sai come' ...

Dg


e con questo hai guadagnato di colpo 180 mila miliardi di punti :)

Domani sarai nominato capo del mangione

P.S.: non ditelo a roby, però...


8)

... Stella Stellina, la notte si avvicina ...
P.S.: "tu sei il solito facinoroso: un po' diplomatico un po' sovversivo" - wineless, 23/05/2005

da princess il 16 nov 2005 11:43


http://www.ilmangione.it/ristoranti.php

ecco.... basterebbe che l'opzione di scelta del cappello comparisse in una nuova finestrella (vedi link sopra), anche se credo che poi, nessuno vada a cercarsi i locali con cappello rosso.... :roll: :roll:

<i>"Senza il piacere del gusto, la vita è come un lungo viaggio attraverso il deserto"</i> G. D'Annunzio

Re: RICERCA AVANZATA RISTORANTI

da HAL9000 il 16 nov 2005 11:45


Greedy ha scrittoPer la query non ci vedo grosse problematiche da un punto di vista tecnico, il fatto è che se iniziamo ad aggiungere questo, allora poi arrivano richieste tipo "locali con almeno 3 recensioni", locali visitati di recente, locali in cui NON è stato Fante, locali in cui princess è riuscita a spendere meno di 80€, etc etc tutto si può fare, ma non tutto vale la pena farlo ...
insomma allora a detta tua meglio non fare nulla?

:?: :!: :?: :!:

da Greedy il 16 nov 2005 11:50


princess ha scrittohttp://www.ilmangione.it/ristoranti.php

ecco.... basterebbe che l'opzione di scelta del cappello comparisse in una nuova finestrella (vedi link sopra), anche se credo che poi, nessuno vada a cercarsi i locali con cappello rosso.... :roll: :roll:


tecnicamente non è un grosso problema, anche se credo che il dato in questione non sia caricato nel db ma ricalcolato dinamicamente ogni volta si potrebbe cmq inserire la query nella pagina mettendo una 'finestrella' (drop-down box) per la scelta del colore del cappello, ma secondo me non è la scelta migliore, c' il problema dei ristoranti senza rece e di quelli con 'cappelli' multipli, alcuni ristoranti variano dal giallo al blu.
Piuttosto aggiungerei la possibilità di fare un sorting dei risultati in fase di visualizzazione, tipo 'ordina per prezzo' , ordina per valore medio della cucina, per valore medio complessivo, etc

Dg

Life is too fu@%ing short! You wann' it? Go get it!

Re: RICERCA AVANZATA RISTORANTI

da Greedy il 16 nov 2005 11:51


HAL9000 ha scritto
Greedy ha scrittoPer la query non ci vedo grosse problematiche da un punto di vista tecnico, il fatto è che se iniziamo ad aggiungere questo, allora poi arrivano richieste tipo "locali con almeno 3 recensioni", locali visitati di recente, locali in cui NON è stato Fante, locali in cui princess è riuscita a spendere meno di 80€, etc etc tutto si può fare, ma non tutto vale la pena farlo ...

insomma allora a detta tua meglio non fare nulla?

:?: :!: :?: :!:


Intanto vedi sopra. 8)

Non sono così drastico, dico solo che ogni modifica costa tempo (e quindi danaro) e va pensata bene. Scegliere per cappello non mi sembra molto efficace.

Dg

Life is too fu@%ing short! You wann' it? Go get it!

Re: RICERCA AVANZATA RISTORANTI

da HAL9000 il 16 nov 2005 12:02


Greedy ha scrittoNon sono così drastico, dico solo che ogni modifica costa tempo (e quindi danaro) e va pensata bene. Scegliere per cappello non mi sembra molto efficace.

giusto!
E cmq l'unico modo per proporre delle idee penso sia postarle su questo forum...

Per quanto riguarda l'allusione a una mia proposta di ricerca (ristoranti con più di x recensioni) continuo a sostenerne la validità

sarebbe l'unico modo per scremare questi ristoranti / fast food recensiti da un solo pischello entusiasta della serata

ti rendi conto che senza tale filtro se cercassi i ristoranti con cucina maggiore di 9 nella provincia di milano mi verrebbe il ristorante argentino del centro commerciale di cerro maggiore e non ad esempio Tano?

Re: RICERCA AVANZATA RISTORANTI

da Greedy il 16 nov 2005 12:13


HAL9000 ha scrittoti rendi conto che senza tale filtro se cercassi i ristoranti con cucina maggiore di 9 nella provincia di milano mi verrebbe il ristorante argentino del centro commerciale di cerro maggiore e non ad esempio Tano?


Eh lo so si ... questo è il problema delle ricerche e dei filtri, anche mettendo il limite di recensioni però, se pizzafichi mi viene recensito 3 volte mi uscirebbe cmq ... ogni cosa ha i suoi pro e contro... facendo un sort è vero che ce l'ho nella lista ma almeno li vedo tutti con i dati che mi servono e scelgo (aggiungendo alla tabella di uscita della ricerca anche il valore medio di cucina e il numero di recensioni ad esempio, invece che R un numero oppure zero) in base ai miei gusti.
Che dici? :wink:
Dg

Life is too fu@%ing short! You wann' it? Go get it!

Re: RICERCA AVANZATA RISTORANTI

da HAL9000 il 16 nov 2005 12:46


Greedy ha scrittoEh lo so si ... questo è il problema delle ricerche e dei filtri, anche mettendo il limite di recensioni però, se pizzafichi mi viene recensito 3 volte mi uscirebbe cmq ... ogni cosa ha i suoi pro e contro... facendo un sort è vero che ce l'ho nella lista ma almeno li vedo tutti con i dati che mi servono e scelgo (aggiungendo alla tabella di uscita della ricerca anche il valore medio di cucina e il numero di recensioni ad esempio, invece che R un numero oppure zero) in base ai miei gusti.
Che dici? :wink:
Dg

vabbeh la certezza assoluta non la si può mica avere. il fine è riuscire a ottenere un dato più attendibile possibile

a parte che se fossi io a fare le ricerche valuterei nella media l'utente che ci è stato più di una volta come uno solo, ad esempio MAX61 che ha recensito 8 volte l'osteria Marconi in realtà il suo voto varrebbe come uno solo (la media dei suoi voti).. Questa cosa è più difficile da scrivere che da fare, e l'utente finale non si accorgerebbe nemmeno

E cmq il fatto di avere come filtro minimo x recensioni renderebbe il campione più attendibile (chi conosce un pizzico di statistica non può che darmi ragione)... ad esempio io mai mi fido di un ristorante che ha una sola recensione sia buona sia cattiva.. (a meno che sia di un mangione very very vips)

quindi qualora questo filtro mancasse mi toccherebbe ancora rifiltrarmi i ristoranti per conto mio

da Macs il 16 nov 2005 12:53


Se serve una mano ti spiego io come fare i filtri... Una volta avevo una cattedra al famoso "parchello braschiatori" :D

Se gh'è un patrono dei faciademerda, ghe dumandi cosa g'ho de fà...
DVDS - El paradis del Scurpion.

da Greedy il 16 nov 2005 12:59


Macs ha scrittoSe serve una mano ti spiego io come fare i filtri... Una volta avevo una cattedra al famoso "parchello braschiatori" :D


Grassie, tu si che sei un amico .. da quando ho smesso di fumare e di prendere il treno o il metrò non so più cosa usare .... poi ora il mangione non vuole neanche darmi i biglietti da visita .... che pizza ... 8)

Life is too fu@%ing short! You wann' it? Go get it!

27 messaggiPagina 1 di 2
1, 2
Vai a

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 49 ospiti

Moderatore: scogghi