Informazioni e richieste relative al sito il Mangione e le sue iniziative. Consigli, proposte, suggerimenti su come migliorare il nostro sito. Questa sezione non sostituisce il canale per contattare lo staff de ilmangione.
125 messaggiPagina 6 di 7
1 ... 3, 4, 5, 6, 7

Re: Nuovo sito

da calvin il 07 giu 2013 09:52


Mììììììììììììììììììììììììììììììììì, se sei vendicativaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!! :roll: :roll: :roll:

Anche se voi vi credete assolti, siete lo stesso coinvolti.
Non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza. (Arthur Bloch)

Re: Nuovo sito

da pedro1976 il 20 set 2013 22:30


ho inserito un nuovo ristorante da settimane ma risulta sempre in validazione....perchè?
:?

Re: Nuovo sito

da bottagol il 01 mar 2014 18:43


ciao

sono sincero, la versione precedente la utilizzavo di continuo, perchè molto piu user friendly.

Qui ci sono diversi problemi nella ricerca di non poco conto, ne segnalo due secondo me importantissimi:
-nella scheda sintetica del ristorante non appare il prezzo... il prezzo è fondamentale, se organizzo una serata con gli amici un ristorante da 80 euro lo scarto a priori, per buono che sia. Vero che a fianco posso selezionare la fascia di prezzo, ma con solo 4 fasce non è semplice. Io inserirei una ricerca per prezzo Da...A... in modo che l'utente possa scegliere in autonomia.
-i ristoranti non appaiono piu in ordine di ranking... non vedo alcun modo per metterceli...se sono io a non riuscirci chiedo scusa in anticipo...

Federico

Re: Nuovo sito

da figlidiputin il 04 mar 2014 18:29


Veby ha scrittoFinalmente sembra che qualcosa inizi a funzionare. Cosa ne pensate del nuovo sito?


Immagine Immagine Immagine Immagine

BELLISSIMO! SUPERLATINO!

Re: Nuovo sito

da donAttilio il 13 lug 2014 20:48


E' trascorso un annetto dall'apertura di questa discussione, relativa al Mangione della precedente edizione.

Evidentemente la precedente esperienza non è servita per trovare soluzioni maggiormente fruibili agl'utenti.

Altre discussioni sono state aperte a seguito della nuova (Oby, non prendertela, ma NUOVA si fa per dire 8) ) versione "mangionesca" ma, risultati concreti di praticità frequentativa, a mio avviso (sarei felicissimo di essere smentito domani :roll: ), non ne recepisco.

In tutta verità, c'è qualcuno che si preoccupa di questo andazzo ??? :shock:

Sempre con sentimento partecipativo e non polemico, da parte mia. :P

Re: Nuovo sito

da tiziana195 il 11 gen 2015 17:02


E' terribile!! Non riesco a trovare le recensioni con la stessa immediatezza, non riesco a inserire le recensioni, ecc. ecc.
Boh?!

Re: Nuovo sito

da manufood il 12 gen 2015 11:14


tiziana195 ha scrittoE' terribile!! Non riesco a trovare le recensioni con la stessa immediatezza, non riesco a inserire le recensioni, ecc. ecc.
Boh?!


se ti può far sentir meglio non sei l'unica.

Re: Nuovo sito

da donAttilio il 05 feb 2016 14:47


Una domanda ai sopravvissuti frequentatori del sito e del forum: giorno più, giorno meno,stiamo festeggiando in TERZO ANNO della nuova edizione de IL MANGIONE, qual'è la vostra opinione relativamente alla praticità e funzionalità ???
DonAttilio

PS
Se qualcuno mi aggiorna sul come inviare messaggi privati a utenti normali (esclusi i componenti lo Staff, per loro c'è il Linchino riservato), lo ringrazio.

Re: Nuovo sito

da johnleg il 05 feb 2016 15:06


[quote="donAttilio"]Una domanda ai sopravvissuti

qual'è la vostra opinione relativamente alla praticità e funzionalità ???
DonAttilio

:) a me sembra buona . E lo dico da "primitivo informatico" . :)
Purtroppo , anche se ben visibile sulla Home Page , il Forum non attira più nessuno . :cry:
E' un peccato perché ci sono sempre informazioni da scambiare e cose da imparare .
E poi parlare di cibo ed affini qualche minuto al giorno , non è male ! :)

quattro ruote spostano il corpo,
due muovono l'anima
(Riders Italian Magazine)

Re: Nuovo sito

da primus il 05 feb 2016 20:17


per me è orrendo. molto meglio la vecchia versione

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

Re: Nuovo sito

da donAttilio il 12 feb 2016 17:43


johnleg ha scritto
donAttilio ha scrittoUna domanda ai sopravvissuti

qual'è la vostra opinione relativamente alla praticità e funzionalità ???
DonAttili
o

:) a me sembra buona . E lo dico da "primitivo informatico" . :)
Purtroppo , anche se ben visibile sulla Home Page , il Forum non attira più nessuno . :cry:
E' un peccato perché ci sono sempre informazioni da scambiare e cose da imparare .
E poi parlare di cibo ed affini qualche minuto al giorno , non è male ! :)


Caro Johnleg, mi fa piacere che per te sia "buona".Allora (siccome Roberto - Oby, è uccel di bosco), mi spieghi perchè il numero delle recensione inviate non corrisponde con quelle conteggiate (vedi anche le tue).
Altro quesito: mi fu promesso che sarebbe stato inserito un bottone/link o altro, per andare direttamente sulle recensioni di un determinato recensore, anche se non appare in home nell'elenco delle recensioni pubblicate recentemente. Tu sai dov'è ?
Due domandine tanto per "ciarlare" un pochino. :lol: :lol: :lol: :lol:
Primus, invece, entra alla Chiellini. :P :P :P

Re: Nuovo sito

da edens il 13 feb 2016 15:00


qual è la mia opinione? (ammesso che possa interessare ai pochi forumisti)
il sito è senz'altro più adeguato al nuovo look degli applicativi e dei siti che devono potenzialmente funzionare su dispositivi diversi (anche se io ho solo il pc);
ha ragione donAttilio a lamentare che qualcosa continua a non funzionare negli algoritmi che governano le pagine: è vero, le recensioni non aggiornano mai la classifica in tempo reale o di poco differito: bisogna sempre chiedere l'intervento delle 'superiori istanze';
sulla poca frequenza, è inevitabile: internet sta esplodendo e da ogni parte chicchessia può 'evacuare' le sue opinioni dietro il paravento di un nomignolo (quando va bene)... presto ci si stufa (è come essere sempre sull'autobus affollato di gente che parla in continuazione di cose che non ci interessano)

Re: Nuovo sito

da manufood il 04 mar 2016 12:42


donAttilio ha scrittoUna domanda ai sopravvissuti frequentatori del sito e del forum: giorno più, giorno meno,stiamo festeggiando in TERZO ANNO della nuova edizione de IL MANGIONE, qual'è la vostra opinione relativamente alla praticità e funzionalità ???


si è passati da un sito amatoriale fatto da appassionati che ci investivano tempo ed idee ad un sito semi-professionale gestito da un server.

quanto mi interessano praticità e funzionalità?
senza il cuore esattamente quanto un giro sul brucomela ad un parco divertimenti.

Re: Nuovo sito

da donAttilio il 04 mar 2016 17:54


manufood ha scritto
donAttilio ha scrittoUna domanda ai sopravvissuti frequentatori del sito e del forum: giorno più, giorno meno,stiamo festeggiando in TERZO ANNO della nuova edizione de IL MANGIONE, qual'è la vostra opinione relativamente alla praticità e funzionalità ???


si è passati da un sito amatoriale fatto da appassionati che ci investivano tempo ed idee ad un sito semi-professionale gestito da un server.

quanto mi interessano praticità e funzionalità?
senza il cuore esattamente quanto un giro sul brucomela ad un parco divertimenti.


Manufood, hai ragione per quanto riguarda "il cuore rattristito", ma stando strettamente al quesito posto, penso che una praticità e funzionalità non tanto "scorrevole", non favorisce le poche anziane anime che accedono, e ostacoli eventuali nuovi accessi. Questo almeno è una mia opinione, essendo poco "informatico". Se poi sono l'unico a NON trovarlo scorrevole (mi sorgono dei dubbi a sforzarmi di volerci credere, confrontandomi con conoscenti/amici che ne masticano dei pacchi, i quali a loro volta evidenziano/riscontrano masturbazioni eccessive), allora me ne farò una ragione.

Re: Nuovo sito

da Oby il 07 giu 2016 02:05


Il cuore c'è e vi assicuro che pulsa, forse più forte di prima...
purtroppo è vero che questo cuore non riesce a trovare la sua strada e a riconciliarsi con il tempo che scorre e con l'informatica che avanza.
O almeno non nell'ultima versione de ilmangione, versione che abbiamo smesso di sviluppare (da cui gli errori che non vengono risolti, se non ogni tanto) perchè finalmente stiamo trovando un assetto che ci permetterà di ritornare ad essere il numero uno, sviluppando una nuova e speriamo definitiva versione che verrà via via sviluppata per rimanere al passo coi tempi.

Quindi vi chiedo di abbandonare le critiche al passato (anche perchè mio malgrado non posso che confermare che sarebbero molte), ma vi chiedo di indicarmi un paio di funzionalità che vorreste avere dal mangione de il futuro. Solo questo.
Grazie
roberto

Re: Nuovo sito

da donAttilio il 09 giu 2016 10:17


Oby ha scrittoIl cuore c'è e vi assicuro che pulsa, forse più forte di prima...
purtroppo è vero che questo cuore non riesce a trovare la sua strada e a riconciliarsi con il tempo che scorre e con l'informatica che avanza.
O almeno non nell'ultima versione de ilmangione, versione che abbiamo smesso di sviluppare (da cui gli errori che non vengono risolti, se non ogni tanto) perchè finalmente stiamo trovando un assetto che ci permetterà di ritornare ad essere il numero uno, sviluppando una nuova e speriamo definitiva versione che verrà via via sviluppata per rimanere al passo coi tempi.

Quindi vi chiedo di abbandonare le critiche al passato (anche perchè mio malgrado non posso che confermare che sarebbero molte), ma vi chiedo di indicarmi un paio di funzionalità che vorreste avere dal mangione de il futuro. Solo questo.
Grazie
roberto


Bene Roberto, allora pensiamo al presente e al futuro.

1)Il Sito/Portale delle recensioni: cercate di farci capire chi siamo, dove siamo e dove andiamo. Ovviamente mi riferisco al "posizionamento della classifica", se la mantenete, aggiornatela a dovere.

2) Inserite la ricerca dei recensori con il Nick Name. In questo caso, guardiamo indietro, per fare un passo "pratico" in avanti (ti ricorderai che la prima versione de IlMangione la prevedeva, con spedita velocità nel cercare chi ti interessa). Lo so Roberto, ci si arriva anche con questa versione, ma è una "masturbazione inutile per arrivarci.

Per il momento io mi fermo, spero che altri diano suggerimenti interessanti.
Buon lavoro, Roberto.
Attilio (DonAttilio)

Re: Nuovo sito

da primus il 09 giu 2016 18:56


Oby ha scritto
Quindi vi chiedo di abbandonare le critiche al passato (anche perchè mio malgrado non posso che confermare che sarebbero molte), ma vi chiedo di indicarmi un paio di funzionalità che vorreste avere dal mangione de il futuro. Solo questo.
Grazie
roberto


se posso permettermi io riporterei il mangione a portale amatoriale come è nato. Medesima grafica e funzionalità di una volta, un forum libero di scazzottarsi a volontà e un manipolo di volontari che ti diano una mano. Io se vuoi mi offro.

Diciamolo questa veste professionale non funziona. La grafica è orrenda e il sito, se la volontà è quella di essere un sito professionale, va aggiornato costantemente. Il magazine è morto e sepolto da 2 anni :shock: nel database ci sono locali chiusi e scomparsi da anni e anni...io ho segnalato tutti quelli della mia zona chiusi o ceduti ma nessuno mi ha cagato e continuano ad essere presenti. Delle classifiche o di quello che pensano e/o fanno i mangioni non frega una mazza a nessuno, credimi..occupano solo spazio in home page.

questo è quello che penso. :)

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

Re: Nuovo sito

da primus il 09 giu 2016 19:02


ah, dimenticavo....il forum riduciamolo a 3/4 sezioni....tanto ricette non ne posta nessuno e tutto il resto, tipo bar sport ecc, non frega a nessuno.

una sezione per gli eventi, una per ciacolare di vini e distillati, una per commentare le recensioni, una per raccontare di qualche nuovo ristorante provato o per segnalare cambi di gestione, menu ecc e io, anche se siete contrari (chissà perchè :roll: ) darei uno spazio ai ristoratori che vogliono promuovere le loro iniziative. bon. fine.

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

Re: Nuovo sito

da donAttilio il 10 giu 2016 07:10


primus ha scritto


se posso permettermi io riporterei il mangione a portale amatoriale come è nato. Medesima grafica e funzionalità di una volta, un forum libero di scazzottarsi a volontà e un manipolo di volontari che ti diano una mano. Io se vuoi mi offro.

Diciamolo questa veste professionale non funziona. La grafica è orrenda e il sito, se la volontà è quella di essere un sito professionale, va aggiornato costantemente. Il magazine è morto e sepolto da 2 anni :shock: nel database ci sono locali chiusi e scomparsi da anni e anni...io ho segnalato tutti quelli della mia zona chiusi o ceduti ma nessuno mi ha cagato e continuano ad essere presenti. Delle classifiche o di quello che pensano e/o fanno i mangioni non frega una mazza a nessuno, credimi..occupano solo spazio in home page.

questo è quello che penso. :)

Primus, sei ritornato con i tuoi classici interventi "gamba tesa"?! Quando ti manifesti come il depositario delle verità in tasca, diventi "insopportabile", si, perchè non rispetti le altrui opinioni . . . condivisibili o meno (fermo restando che puoi proporre tutto quello che preferisci). Per lo spazio, lascia che venga valutato da chi programma il tutto. Sia chiaro, resta immutata la mia considerazione nei tuoi confronti come "elemento di fibrillazione forumistica. :lol:
Ultima modifica di donAttilio il 10 giu 2016 07:43, modificato 1 volta in totale.

Re: Nuovo sito

da donAttilio il 10 giu 2016 07:25


primus ha scrittoah, dimenticavo....il forum riduciamolo a 3/4 sezioni....tanto ricette non ne posta nessuno e tutto il resto, tipo bar sport ecc, non frega a nessuno.

una sezione per gli eventi, una per ciacolare di vini e distillati, una per commentare le recensioni, una per raccontare di qualche nuovo ristorante provato o per segnalare cambi di gestione, menu ecc e io, anche se siete contrari (chissà perchè :roll: ) darei uno spazio ai ristoratori che vogliono promuovere le loro iniziative. bon. fine.


Primus, posso aggiungere la sezione "Diario di Viaggio" ? Anche se in pratica posto solo io, ti posso dire che (lo tengo monitorato) è la sezione che, sia in passato, sia attualmente, in periodo di pochi frequentatori, ha più accessi in generale. :P

125 messaggiPagina 6 di 7
1 ... 3, 4, 5, 6, 7
Vai a

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti

Moderatore: scogghi