Informazioni e richieste relative al sito il Mangione e le sue iniziative. Consigli, proposte, suggerimenti su come migliorare il nostro sito. Questa sezione non sostituisce il canale per contattare lo staff de ilmangione.
89 messaggiPagina 1 di 5
1, 2, 3, 4, 5

DEBUGGING NUOVO SITO

da Oby il 17 mag 2013 10:01

Buongiorno a tutti,
l'attività di debugging del nuovo sito è complessa come potete notare.... ma volevamo rendervi tutti partecipi dei prossimi passi.
1) Stiamo rivedendo l'home page per garantire la visibilità di maggiori informazioni: più recensioni, le classifiche dei ristoranti e un box di ricerca più immediato
2) per quanto riguarda il motore di ricerca, oggi è stata creata la duplice funzione della geo-ricerca e del filtro, che però hanno creato incomprensioni visto che sono gestite in modo separato. Dalle prossime modifiche sarà un unico ambiente
3) stiamo lavorando al template grafico del forum che presenta ancora qualche mancanza sull'allineamento dei testi

Oltre a questi punti stiamo ovviamente lavorando sulle sezioni non visibili come l'ecommerce e gli eventi.

A questo punto volevo sapere da tutti voi assidui frequentatori de ilmangione.it, se avete delle indicazioni MACRO (non indicateci i singoli bachi, per quelli c'è l'apposita email di segnalazione).
Grazie per l'aiuto, speriamo di ridarvi un mangione funzionante al 100% entro giugno.
A presto
Roby

Re: DEBUGGING NUOVO SITO

da manufood il 17 mag 2013 11:34

io posso parlare per quanto riguarda il forum.
è tutto "troppo bianco" e questo tende a farmi sentire disperso (le cose non saltano all'occhio) diciamo un effetto nebbia.
non intendo di fare un layout psichedelico ma usare colori tenui che però si discostino dal solo bianco/grigio.

come avrete già inteso ci sono 3 grossi bachi:

1) il quotare è molto meno agevole

2) non c'è possibilità di modificare/cancellare post pubblicati

3) non si vede l'avatar degli forumisti.

da Luca75 il 18 mag 2013 11:15

Grande Oby! Grazie per gli aggiornamenti. Così ti voglio. Gli aggiornamenti periodici tengono viva l'attenzione!
Il problema macro più grande per me è il numero di recensioni in home page e l'immediatezza del colpo d'occhio.
Io passo sul mangione ogni tre o quattro giorni. Quando passo è importante individuare subito le nuove recensioni sui ristoranti di Milano e Brescia che sono state pubblicate durante la mia assenza. Mentre scorro, individuo recensioni di zone che non mi interessano ma scritte dai mangioni che ritengo affidabili. A questo proposito, l'alta macro riguarda le "recensioni in primo piano". Fidandomi dei suggerimenti dei validatori, scoprivo sempre posti interessanti.
Altra speranza è che vengano al più presto ripristinati i miei ristoranti e mangioni preferiti. A richiamarmi sul sito sono infatti le email di notifica sui ristoranti e sui mangioni che "curo".
Senza queste funzioni, si perde lo stimolo a studiare e cercare nuovi posti, ad ampliare la rete.

Veniamo agli elogi. Finalmente una grafica degna. Bene la navigabilità da smartphone. Finalmente si rimane loggati passando da homepage a forum. Interessante il check-in. Ottima idea la recensione veloce. Alla mancanza di voti mi dovrò proprio abituare. .

Grazie mille e, mi raccomando, mantienici aggiornati passo per passo

da ric.bos il 22 mag 2013 11:35

Cita Oby
DEBUGGING NUOVO SITO da Oby » ven 17 mag 2013 10:01
...
A questo punto volevo sapere da tutti voi assidui frequentatori de ilmangione.it, se avete delle indicazioni MACRO (non indicateci i singoli bachi, per quelli c'è l'apposita email di segnalazione).
Grazie per l'aiuto, speriamo di ridarvi un mangione funzionante al 100% entro giugno.
A presto
Roby

Recensioni in home page. Rispetto alla vecchia versione non è possibile recuperare quelle pubblicate nei giorni precedenti (in passato erano quelle degli ultimi 30 gg.). Lo trovavo un servizio molto utile.

Ricerca ristoranti. La cartina di Google map riporta la localizzazione solo del primo ristorante in lista. Immagino che con il prossimo aggiustamento delle funzioni di ricerca l'inconveniente sarà sistemato.

Grazie a tutti coloro che stanno lavorando al sito.

Riccardo

da vale il 23 giu 2013 08:33

Ora il bottone Altre Recensioni in home page porta ad un elenco completo delle ultime recensioni.
Premetto che il motore di ricerca sarà presto modificato, questa é una versione provvisoria, con una molto più potente.
Per quanto riguarda la mappa adesso visualizza tutti e 9 i ristoranti visualizzati nella pagina. Ovviamente se sono molto vicini uno all'altro sembra che sia uno solo, ma se fai uno zoom riesci a scorgerei tutti.

Vale

da Luca75 il 23 giu 2013 18:55

Bene, bene. . Sarebbe importante poter filtrate la ricerca in base al giorno di chiusura. Funzione utilissima la domenica sera e durante la settimana per chi è in giro per lavoro

da manufood il 24 giu 2013 10:51

Luca75 ha scrittoBene, bene. . Sarebbe importante poter filtrate la ricerca in base al giorno di chiusura. Funzione utilissima la domenica sera e durante la settimana per chi è in giro per lavoro

sì anche per trovare i ristoranti aperti il lunedì (a Milano è uno stillicidio!).

da santippe28 il 24 giu 2013 19:24

certo che le foto dei site admin sono uno spettacolo :lol:

da calvin il 24 giu 2013 23:04

santippe28 ha scrittocerto che le foto dei site admin sono uno spettacolo :lol:

Almeno adesso abbiamo due nuovi bersagli per il gioco delle freccette!!!! 8) 8) :P :P :lol: :lol: :lol: :lol:

Anche se voi vi credete assolti, siete lo stesso coinvolti.
Non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza. (Arthur Bloch)

da donAttilio il 25 giu 2013 06:56

Domanda ai responsabili ed eventuale parere dei Mangioni: quando il SITO (mi riferisco al portale delle recensioni) sarà completamente funzionante, è previsto un "CONTA ACCESSI" alle singole recensioni e/o all'home page delle stesse ?

Una situazione tifo il FORUM, che evidenzia il numero delle visite alle singole sezioni, la trovate utile ? interessante ? fastidiosa ? :roll:

da fulvia il 25 giu 2013 11:18

....Spaco botilia...ammazo familia... :lol: :lol:

...gli adulti che fanno solo gli adulti, senza ascoltare il bambino che è dentro di loro, sono di una noia e tristezza mortale....
O. Vanoni

da donAttilio il 25 giu 2013 16:03

fulvia ha scritto

... ho capito. Non frega un fico secco a nessuno "fare la conta" :(
Ora vi lascio, e me ne vado a Praga :P 8)

da santippe28 il 25 giu 2013 16:33

sta chiet Don , non fare il permalosone , non impernirti subito che così sembri vecchio :P 8)

la conta ai cessi :lol: devi chiedere ai divi dello spettacolo , quelli incravattati o scapigliati :shock:

tifo il forum ? bohh nin zo , basta che non diventi tutto troppo competitivo perchè altrimenti , secondo me il sito rischia di trasformarsi nelle olimpiadi del celodurismo :roll:

da fulvia il 25 giu 2013 17:23

donAttilio ha scritto
fulvia ha scritto

... ho capito. Non frega un fico secco a nessuno "fare la conta" :(
Ora vi lascio, e me ne vado a Praga :P 8)

Vai a vedere il quartiere degli alchimisti!!! :o :o e beviti una bella birra artigianale con un bel piatto di prosciutto affumicato e cren da Ratova.... :wink:
...cazzo te ne frega della conta...goditèla finchè puoi! Che all'INPS stanno già dicendoti le messe contro..... :roll: :P :lol:

...gli adulti che fanno solo gli adulti, senza ascoltare il bambino che è dentro di loro, sono di una noia e tristezza mortale....
O. Vanoni

da santippe28 il 25 giu 2013 18:00

con la birra anche un bello stinco di maiale . per atmosfera romantica M :wink: lynec in centro storico , cucina ceca oppure Evropa , sempre in centro non lontano dal ponte carlo , mangi a buon prezzo un pò ovunque se non hai problemi di colesterolo

da primus il 25 giu 2013 19:31

dai retta a un cretino...lascia perdere il cren e la birra del menga e goditela. a Praga.... :mrgreen:
Immagine

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da fulvia il 25 giu 2013 23:51

se se...vègna a fa al ganàsa che in sul Forum..... :roll:

O. Vanoni

da buemuschiato il 26 giu 2013 08:43

ho degli amici che fino a qualche anno fa andavano a Brno per le ferie , quando ho chiesto loro cosa bip c'era a Brno a parte l' autodromo mi hanno risposto testualmente f..a da pauraaaa , si tromba come ricci e si beve come embrici , ecco cosa c'è a Brno di così attraente .........

da fulvia il 26 giu 2013 09:19

buemuschiato ha scrittoho degli amici che fino a qualche anno fa andavano a Brno per le ferie , quando ho chiesto loro cosa bip c'era a Brno a parte l' autodromo mi hanno risposto testualmente f..a da pauraaaa , si tromba come ricci e si beve come embrici , ecco cosa c'è a Brno di così attraente .........

Confido che facciano lo stesso qua in Italia....of course... :roll: o forse no, no bisogna andare fino a Brno perchè qui in Italia le ragazze sono finite e si sono spostate tutte a Brno! :roll: :roll: Qui sono rimaste solo le cesse e i giudici donna che giudicano i vecchi puttanieri...invidiati da legioni di puttanieri in erba..... :roll: :roll:

O. Vanoni

da buemuschiato il 26 giu 2013 10:20

credo che la scelta di Brno fosse motivata anche dal basso costo delle amichette e delle bevande , una cosa un po squallida ma a loro piaceva molto , l'unico cruccio era che le ragazze bevessero il triplo di loro ......

89 messaggiPagina 1 di 5
1, 2, 3, 4, 5
Vai a