Informazioni e richieste relative al sito il Mangione e le sue iniziative. Consigli, proposte, suggerimenti su come migliorare il nostro sito. Questa sezione non sostituisce il canale per contattare lo staff de ilmangione.
24 messaggiPagina 1 di 2
1, 2

Mangione vs Tripadvisor

da zimmerman il 04 giu 2013 13:26


Tripadvisor si è mangiato il Mangione? Può il Mangione competere con una corazzata marchiata Google sullo stesso terreno(recensioni ,l'importante è che siano tante non importa come siano) o dovrebbe cercare qualcosa di diverso?Cosa ne pensate?

Re: Mangione vs Tripadvisor

da capohog il 04 giu 2013 14:52


zimmerman ha scrittoTripadvisor si è mangiato il Mangione? Può il Mangione competere con una corazzata marchiata Google sullo stesso terreno(recensioni ,l'importante è che siano tante non importa come siano) o dovrebbe cercare qualcosa di diverso?Cosa ne pensate?


Credo che non potremmo competere puntando solo sul numero di recensioni, e comunque non é quello lo spirito de ilmangione.
Diciamo che dobbiamo darci da fare per meglio caratterizzar lo e riempirlo di contenuti ed iniziative.

96 cubic inch of good vibs

Re: Mangione vs Tripadvisor

da donAttilio il 04 giu 2013 20:21


L'eterno dilemma : essere (qualità), o non essere (quantità). :roll: 8) :wink:

Re: Mangione vs Tripadvisor

da primus il 04 giu 2013 21:10


la differenza tra mangione e trip sta nel forum che permette di confrontarci e nel controllo delle recensioni. trip non è altro che un muro ove chiunque può scrivere qualsiasi cazzata. io ho un paio di rece chiaramente scritte solo o quasi per antipatia verso di me. ho provato a replicare ma non legge nessuno. la gente va sul sito scrive e si dimentica, o meglio scappa. come aver imbrattato un muro con scritto "Juve merda" :mrgreen:
trip non serve a nulla e a nessuno.

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

Re: Mangione vs Tripadvisor

da donAttilio il 05 giu 2013 07:38


Primus, come non considerare che attualmente sono "di moda" i GRAFFITTARI . . . . 8) :P :roll: :oops:

Re: Mangione vs Tripadvisor

da zimmerman il 05 giu 2013 14:38


Il forum é comprensibilmente apprezzato da Primus ,essendone il dominus ,ma però non è che sia molto frequentato e questo topic ne é un esempio.Ed il controllo é solo quello di non poter parlar troppo male di un ristorante?Mi sembra riduttivo,non credo basti questo per non diventare sempre più un sito residuale in futuro.

Re: Mangione vs Tripadvisor

da ciglio il 05 giu 2013 15:12


caro primus, trip non e' male come pensi tu. Bisogna saper leggere e valutare.....come anche sul mangione

Re: Mangione vs Tripadvisor

da Ch il 05 giu 2013 18:57


Personalmente ho sempre considerato ilmangione più affidabile di trip advisor per il tipo di selezione "all'ingresso" che viene fatta delle recensioni (anche se, probabilmente per il sovraccarico di lavoro dovuto al nuovo forum, ho la sensazione che ultimamente ci sia meno attenzione a riguardo) e per la possibilità di confrontarsi con certi utenti sul forum. Però noto che la maggior parte delle persone che conosco si affida frequentemente a trip advisor. Sarò scema io, ma a me manda sempre in confusione, le recensioni sono spesso del tutto contrastanti tra loro, cosa che invece accade più di rado qui.

Re: Mangione vs Tripadvisor

da primus il 05 giu 2013 19:35


Messaggio da leggereda ciglio » mer giu 05, 2013 3:12 pm

caro primus, trip non e' male come pensi tu. Bisogna saper leggere e valutare.....come anche sul mangione


un giorno che avrò tempo e voglia ti farò leggere qualche stronzata pazzesca scritta su trip :wink:

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

Re: Mangione vs Tripadvisor

da primus il 05 giu 2013 19:40


da zimmerman » mer giu 05, 2013 2:38 pm

Il forum é comprensibilmente apprezzato da Primus ,essendone il dominus ,ma però non è che sia molto frequentato e questo topic ne é un esempio


il forum non è dominus di primus ma di tutti, anche tuo visto che ci scrivi. primus è solo uno degli utenti più anziani del mangione e se qualche topic non riscuote il successo che, almeno secondo te, meriterebbe, evidentemente l'argomento proposto non interessa più di tanto.
i forum sono animati quando ci sono discussioni, anche violente....chiaro che se si leggono solo cazzeggi, bicchierate e persone noiose, ecco li che non lo frequenta più nessuno.
qui si stava meglio quando si stava peggio..... :)

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

Re: Mangione vs Tripadvisor

da PDM il 05 giu 2013 20:45


Qui c'e' piu' dialettica...si discute su tutto,mentre Trip e' asettico,non sai mai chi hai dall'altra parte,se ti puoi fidare o meno,io ho preso alcune fregature specialmente per gli hotel (allora leggo quelli stranieri), comunque un giro lo faccio speso e lascio pure qualche commento

Re: Mangione vs Tripadvisor

da ciglio il 06 giu 2013 10:12


le cagate pazzesche ci sono ovunque....anche qui va!

Re: Mangione vs Tripadvisor

da primus il 06 giu 2013 11:09


ciglio ha scrittole cagate pazzesche ci sono ovunque....anche qui va!



mai come su pipadvisor. fidati.

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

Re: Mangione vs Tripadvisor

da ciglio il 06 giu 2013 12:13


si si, ci credo. te l'ho detto....bisogna scremare su trip

Re: Mangione vs Tripadvisor

da zimmerman il 06 giu 2013 19:35


Non esistendo verità assolute sulla pastasciutta ,rivendico il diritto di chiunque ,anche il mio pertanto,a sparar caz....te,ma a me interessava il benessere del sito e per questo chiedevo se è sulla strada giusta per resistere e possibilmente crescere indipendentemente da quanto piaccia a me o a Primus.

Re: Mangione vs Tripadvisor

da donAttilio il 06 giu 2013 20:21


Zimmerman, ovviamente, quando parli di "benessere del sito", ti riferisci a Il Mangione.

Per quanto mi riguarda, nel mio primo intervento (anche se un pò criptato) con "essere o non essere", mi sembrava di avere in parte risposto anche al tuo "dilemma".

Cerco di spiegarmi.
Se si rincorre la qualità dell'informazione (nel caso del Mangione in prevalenza gastronomica), si rischia di perdere terreno nell'attuale realtà della domanda (nella stragrande maggioranza, purtroppo) di attingere informazioni in riferimento a ristorazione del tipo: HO MANGIATO MOLTO, SPENDENDO POCO (senza prendere in considerazione la qualità, il servizio e l'ambiente.

In quest'ultimo caso del "molto", probabilmente, Tripadvisor ha partita vinta con una moltitudine di recensioni (nella stragrande maggioranza "un tanto al chilo").

A mio avviso, se si riuscirà, la strada da seguire per il Mangione, non rimane altro che la "qualità", consapevoli che inevitabilmente la selezione lascierà sul terreno(forse è meglio dire alla deriva) tanti "navigatori forumisti.

Re: Mangione vs Tripadvisor

da zimmerman il 06 giu 2013 21:16


Sì tu e Capohog avete risposto al mio interrogativo e avevo compreso il senso della tua risposta ma ti ringrazio per averla ulteriormente chiarita.Insomma speriamo in Oby.

Re: Mangione vs Tripadvisor

da manufood il 17 giu 2013 17:07


Zimmerman io la penso esattamente come Don, il mangione per resistere deve puntare sulla qualità.
un ristorante che scelgo "sfogliando" il mangione non può rivelarsi una "sola" poiché se si rivela tale allora tanto vale affidarsi alla scrematura e a tripadvisor.

Re: Mangione vs Tripadvisor

da zimmerman il 17 giu 2013 17:52


Ma l'idea di qualità di Manu e di Don è la stessa di Oby?E poi la qualità comporterebbe una selezione attenta dei recensori con conseguente fuga dei cassati su Trip e necessiterebbe di più"scrutatori" di recensioni (non anonime ma mettendoci la faccia),insomma una serie di problemi non piccoli per chi ci mette i soldi e vuole un ritorno non solo di passione come noi.

Re: Mangione vs Tripadvisor

da donAttilio il 17 giu 2013 23:47


zimmerman ha scrittoMa l'idea di qualità di Manu e di Don è la stessa di Oby?E poi la qualità comporterebbe una selezione attenta dei recensori con conseguente fuga dei cassati su Trip e necessiterebbe di più"scrutatori" di recensioni (non anonime ma mettendoci la faccia),insomma una serie di problemi non piccoli per chi ci mette i soldi e vuole un ritorno non solo di passione come noi.


Zimmer, è un pò la storia della "botte piena e la moglie ubriaca" , vero ?
Comunque, la precedente impostazione delle "RECENSIONI e/o SEGNALAZIONI, poteva rappresentare un "COMPROMESSO" che soddisfava un pò tutti, senza "sbattere" la porta in faccia a nessuno ma, consentiva di fare anche una selezione qualitativa. :roll:

24 messaggiPagina 1 di 2
1, 2
Vai a

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti

Moderatore: scogghi