Informazioni e richieste relative al sito il Mangione e le sue iniziative. Consigli, proposte, suggerimenti su come migliorare il nostro sito. Questa sezione non sostituisce il canale per contattare lo staff de ilmangione.
6 messaggi
Pagina 1 di 1

Proposta: autocommento

da Luca75 il 18 set 2013 06:54

Con la nuova funzione "commenta la recensione", anche l'autore può a distanza di tempo commentare le proprie recensioni. Alcuni locali li ho rivisitati senza rirecensire. Secondo voi è lecito e utile fare un update della nostra opinione sul locale in questione, senza rirecensirlo formalmente? Da un lato sarebbe una stortura, d'altro canto sarebbe utile!

Re: Proposta: autocommento

da donAttilio il 18 set 2013 13:25

Luca75 ha scrittoCon la nuova funzione "commenta la recensione", anche l'autore può a distanza di tempo commentare le proprie recensioni. Alcuni locali li ho rivisitati senza rirecensire. Secondo voi è lecito e utile fare un update della nostra opinione sul locale in questione, senza rirecensirlo formalmente? Da un lato sarebbe una stortura, d'altro canto sarebbe utile!

Perchè non farlo ? Se non ritieni di recensirlo "in toto" ?! :P

da alessandra il 18 set 2013 14:09

Ritengo la cosa fattibilissima, anzi la possibilità di modificare o aggiungere un nuovo giudizio evita di fare l'intera recensione ed è molto utile.
Pensavo a quanto scritto diverse volte su questo forum, cioè la permalosità dei recensori che quando esisteva la sezione specifica rispondevano sempre in modo piccato. Adesso andando sulla singola recensione la musica non è cambiata, anzi...basta andare a vedere la risposta di fipo ad un commento di ric.bos su una recensione già passata. :lol:
Ho poi visto che adesso sono comparse le "segnalazioni flash" per segnalare la differenza con le recensioni. Un po' come prima.

da ric.bos il 18 set 2013 17:04

Alessandra, ti ringrazio della segnalazione, (non avevo tenuto monitorata la risposta 8)),
ma, come Rhett Butler al termine di Via col vento, posso dire
"Francamente me ne infischio" :lol: :lol: :lol:

perché se ti metti a discutere con un asino la gente potrebbe non accorgersi della difrenza tra i due. :wink:

E poi, dovremmo essere qui per divertirci, sia chi scrive sia chi legge. Un po' di camomilla ci può fare bene.

Tornando al tema.
Trovo la tua idea interessante.
Per rendere visibile che vi è un aggiornamento, sarebbe utile una evidenza particolare, perché il semplice commento potrebbe scappare dalla vista, se riferito ad una recensione già datata, IMHO.

da johnleg il 19 set 2013 17:45

:) Ho scritto già da qualche altra parte ( del forum :) ) che ho incominciato a farlo . Ed è una cosa in più rispetto alla versione precedente .
Riterrei però utile limitarsi ad un breve commento .
In caso di grosse variazioni meglio una nuova recensione .

P.S. In effetti la dicitura " recensione flash " riporta al vecchio termine di " segnalazione " .

quattro ruote spostano il corpo,
due muovono l'anima
(Riders Italian Magazine)

da donAttilio il 19 set 2013 20:06

johnleg ha scritto:) Ho scritto già da qualche altra parte ( del forum :) ) che ho incominciato a farlo . Ed è una cosa in più rispetto alla versione precedente .
Riterrei però utile limitarsi ad un breve commento .
In caso di grosse variazioni meglio una nuova recensione .

P.S. In effetti la dicitura " recensione flash " riporta al vecchio termine di " segnalazione " .

Fermo restando che ogni utente/recensore, nel rispetto delle regole, può eprimersi come meglio crede, sia in termini "spiccioli" che in termini "esaustivi". Ritengo che la precedente impostazione de Il Mangione, segnalazioni separate dalle recensioni, trasmettesse immediatamente al lettore/utente una percezione di diverse articolazioni descrittive.

Ora, entri in un "Mega Store", è puoi trovare di tutto.
Se questo è un "prezzo da pagare" all'insegna del "globalemultiusoconsumistico", mi adeguo. Ma non condivido. :roll:

6 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a