Informazioni e richieste relative al sito il Mangione e le sue iniziative. Consigli, proposte, suggerimenti su come migliorare il nostro sito. Questa sezione non sostituisce il canale per contattare lo staff de ilmangione.
44 messaggiPagina 2 di 3
1, 2, 3

Re: San Valentino cena romantica a Pavia

da primus il 30 gen 2014 19:11


Mauro1980 ha scrittoMi limito solo a far notare quanto sia triste che in un forum, dove esperti ed appassionati dovrebbero discutere di tutto quello che ruota attorno al cibo (ristorazione, agricoltura, gastronomia, cucina, ecc...), l'unica discussione corposa degli ultimi mesi riguardi l'opportunità di un messaggio che promuove una serata.
.


discussione accesa da un utente che in 4 anni aveva postato 5 messaggi :|, pensa che ricchezza di interessi e argomenti ha certa gente :)

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

Re: San Valentino cena romantica a Pavia

da Northpole il 30 gen 2014 23:25


Cara Santippe, della tua moralità a livello personale mi importa poco più dello zero assoluto.
Il livello di confronto tra noi rispetto alle nostre opinioni personali è stato il gradimento del raviolo al cioccolato. A me non piace, a te sì. Fine
Quel che fingi di non capire è che non sto mettendo in discussione te come persona e nemmeno te come recensore. La questione che ho sollevato ti riguarda perché fai parte dello staff, con il ruolo di tesoriere. Anzi fai parte del consiglio direttivo.
http://www.ilmangione.it/chi-siamo/
Se non fossi tu, non avrei la minima difficoltà a scusarmi, insieme a Zimmerman, perché la vicenda assumerebbe un carattere ben diverso.
Altrimenti devi prendere atto che quel che fanno i componenti dello staff quando intervengono sul Mangione riguarda la gestione del sito e, di conseguenza, tutti coloro che con il Mangione collaborano.
Che ti piaccia o no, il ruolo che qui rivesti non può non esprimere la linea editoriale del Mangione. A meno che il presidente ti sconfessi.
Se un membro dello staff ripropone la pubblicità bloccata o censurata da un altro componente perché contraria al regolamento forse qualche problema c’è. Basta molto meno della tua intelligenza per prenderne atto.

Come qualche problemino emerge quando si pubblicano pseudorecensioni per ordine superiore perché di recensioni ne arrivano poche, ma nel contempo si grida “non siamo Tripadvisor”
Vedasi la recensione del ristorante Ghibellino (recensore IVI – 15.11.2013)
http://www.ilmangione.it/restaurant/il- ... w=MTMwNzYy
e il commento di Santippe28
“i validatori non c'entrano, essi fanno come Garibaldi a Teano .…”

O come quando, per lo stesso motivo, si incita Primus (ancora lui, tanto per cambiare) a pubblicare le proprie recensioni. E Primus, poco aspetta per stroncare la concorrenza con un 4 al servizio, dichiarando candidamente che nella sua recensione aveva scritto anche altri particolari che gli sono stati cancellati dalla direzione (che è tanto cattiva e ce l’ha con lui)

Quel Primus (nello sparar messaggi) che si vanta del suo primato. Forse per lui è indice di apertura mentale e moltepllicità di interessi. :D
Ma come faccio a non capire? Cosa mi sfugge della sua profondità di pensiero quando Primus, rispondendo a chi chiede ai forumisti (non a lui) un parere sulla trattoria Quaglini scrive un illuminante “non ci sono mai stato, mi spiace”. :D :lol: Illuminante perché fa capire che Primus non interviene per dare un contributo, ma per un bisogno che riguarda se stesso.
E avanti così per quattordicimilacinquantacinque volte, senza essere sfiorato dal dubbio che tanti collaboratori del mangione possano stare alla larga dal forum proprio per evitare sgradevoli incontri con lui e con qualche altro educatissimo tipino che spara battute sciocche e offensive.

Ma tutto questo è solo un indigesto contorno.
L’arrosto bruciato è la pubblicità che Primus ha fatto del suo ristorante, cosa vietata dal regolamento e il dessert è quel babà di spot sostitutivo fatto da Santippe.

Re: San Valentino cena romantica a Pavia

da Mauro1980 il 31 gen 2014 00:45


non voglio essere parziale ne entrare nel merito di regole che non conosco, ma non mi sembra ci siano state polemiche così accese quando sono state promosse inziative simili da altri ristoratori, tipo quelle sul pesce del lago di Garda o simili

Sembrano strumentali

Re: San Valentino cena romantica a Pavia

da primus il 31 gen 2014 08:40


secondo me Northpole è un politico travestito da mangione.....un mare di parole per dir niente :lol:

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

Re: San Valentino cena romantica a Pavia

da Northpole il 31 gen 2014 11:24


Divertente, ma secondo me il politico è il signor Primus Quattordicilacinquantasei.
Un politico che gestisce un ristorante, attacca post come se fossero manifesti elettorali e si fa regalare spot a sua insaputa... tanto non è reato... :lol:

Re: San Valentino cena romantica a Pavia

da manufood il 31 gen 2014 15:27


Mauro1980 ha scrittoPiù che forumino mi sembra moribondo.


mi attacco a Mauro ma potevo far lo stesso con zimmerman. effettivamente il forum sta vivendo un periodo di magra come non se ne vedevano da mesi, non c'è una discussione interessante né segnalazioni né commenti alle recensioni (sì certo si può commentare la recensione sotto la recensione stessa) e c'è un drastico calo nelle presenze dei mangioni. tutto questo dovrebbe far riflettere chi gestisce il sito mentre invece non si fa neppur sentire.

sicuramente il passaggio al 2.0 è stato doloroso ed altrettanto dovuto ma si è confuso il rinnovamento del sito con il rinnovamento anche del forum che, ahinoi, vive di una vita propria con "regole di esistenza" completamente diverse dal sito.

un forum è anche un ring dove si viene per sfogarsi, una piazza virtuale dove parlare anche di sport (perché no?) o passare per un saluto, una "bacheca" dove fare promozione ad eventi (anche autopromozione, perché no?) che per trovarli si dovrebbe navigare in rete ore, non solo un circolo per educande che vogliono apprendere o filosofeggiare (che sarebbe parimenti importante per crescere sia il forum sia gli utenti).
purtroppo si è trascurato l'aspetto sociale del forum (un forum è di per sè già 2.0!) e così si è svuotato ed i suoi frequentanti si sono sparsi qua e là. farli tornare non credo sarà facile.

:cry: peccato.

Re: San Valentino cena romantica a Pavia

da primus il 31 gen 2014 15:59


manufood ha scritto
Mauro1980 ha scrittoPiù che forumino mi sembra moribondo.


mi attacco a Mauro ma potevo far lo stesso con zimmerman. effettivamente il forum sta vivendo un periodo di magra come non se ne vedevano da mesi, non c'è una discussione interessante né segnalazioni né commenti alle recensioni (sì certo si può commentare la recensione sotto la recensione stessa) e c'è un drastico calo nelle presenze dei mangioni. tutto questo dovrebbe far riflettere chi gestisce il sito mentre invece non si fa neppur sentire.

sicuramente il passaggio al 2.0 è stato doloroso ed altrettanto dovuto ma si è confuso il rinnovamento del sito con il rinnovamento anche del forum che, ahinoi, vive di una vita propria con "regole di esistenza" completamente diverse dal sito.

un forum è anche un ring dove si viene per sfogarsi, una piazza virtuale dove parlare anche di sport (perché no?) o passare per un saluto, una "bacheca" dove fare promozione ad eventi (anche autopromozione, perché no?) che per trovarli si dovrebbe navigare in rete ore, non solo un circolo per educande che vogliono apprendere o filosofeggiare (che sarebbe parimenti importante per crescere sia il forum sia gli utenti).
purtroppo si è trascurato l'aspetto sociale del forum (un forum è di per sè già 2.0!) e così si è svuotato ed i suoi frequentanti si sono sparsi qua e là. farli tornare non credo sarà facile.

:cry: peccato.


ragionamento eccellente. quoto al 100%.

vorrei aggiungere che ai gestori del sito, ovviamente, il forum non interessa ma interessa il sito con le sue recensioni. è normale...anche Vuggì ragionava così ed infatti il forum l'ha tolto. quello che mi fa sorridere è che da un lato del forum agli admin non frega nulla (infatti non lo frequentano) dall'altro invece se qualcuno che non gli va a genio, tipo me ma anche altri che sono stati o si sono allontanati, scrive intervengono puntuali come orologi svizzeri a bannare e/o cancellare topic.... :| ...credo che questa via di mezzo non giovi al forum e per questo motivo praticamente non lo frequenta più nessuno.
come dici bene tu il forum è una piazza virtuale e come tale deve essere libera e aperta a qualsiasi tipo di intervento nei limiti della decenza umana ovviamente, ma qui non mi pare di aver mai letto cose oscene....diversamente diventa, come oggi, una bacheca di appuntamenti.

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

Re: San Valentino cena romantica a Pavia

da Northpole il 31 gen 2014 17:39


Gentile Manufood, sono sostanzialmente d’accordo con te. Il forum ha perso molta parte del suo interesse, così come tutto il sito, che, dopo il crash dello scorso inverno, è in lento ma costante declino.
Nel forum raramente si trovano interventi stimolanti. Spesso è un luogo ove pochi affezionati si scambiano battute, forse divertenti e spiritose per chi ne coglie i reconditi e raffinati sottintesi, ma insignificanti per la generalità dei lettori.

Poi c’è un aspetto a mio avviso importante. Il forum, come dici tu, può essere un luogo per educande ed educandi in formazione, ma deve anche essere obbligatoriamente un luogo per educate ed educati.
Se questo non è, le persone normali scappano.
Un esempio. Due dei tre miei interventi precedenti a questa discussione sono stati la risposta volta a dare una mano a chi chiedeva un aiuto per ovviare ad una carenza funzionale della nuova versione del sito. Non uno straccio di ringraziamento, a mio parere dovuto anche nel caso l’aiuto dato sia stao considerato insufficiente.
Si osserva, si prova, si vedono le reazioni, si valuta… e si cambia aria

Forse il forum potrebbe anche comprendere uno spazio apposito e ben identificato per le promozioni e le autopromozioni. Potrebbe essere utile, ma, allo stato attuale le promozioni sono vietate dal regolamento. Regolamento pubblicato in bella evidenza e con annesso obbligo di osservazione per tutti i partecipanti, anche per Mauro1980, che dichiara innocentemente di non conoscere le regole dopo aver mandato 1400 messaggi.
Può essere che il regolamento sia sbagliato. Se ne può discutere, ma, fin che c’è va rispettato, altrimenti chi passa col rosso prevarica chi si attiene alle norme. È una ovvia e fondamentale regola della convivenza civile.

Purtroppo, la crisi non riguarda solo il forum. Le recensioni sono sempre meno e la loro qualità è in discesa. Ne consegue che il Mangione, come guida alla scelta dei ristoranti, ha un’utilità sempre più marginale, anche dovuta al drastico peggioramento della struttura del sito e delle funzionalità di ricerca.
Probabilmente le cause sono molteplici. L’avanzata della corazzata Tripadvisor fa dondolare la barchetta del Mangione, anche se il Mangione può vantare una primogenitura. La scelta di sopravvivenza è stata l’accettazione di recensioni insignificanti o anche palesemente mandate dai ristoratori. Secondo me è un errore esiziale, perché il confronto basato sulla quantità è inesorabilmente perdente. L’unica strada possibile, a mio parere, è quella della valorizzazione della qualità, sia delle recensioni che degli strumenti di analisi. Ma la strada intrapresa va nella direzione opposta, forse per scelta, forse per mancanza di idee, forse per incapacità di attuazione, forse perché non c’è una linea editoriale chiara e ognuno va per la sua strada.

Del forum mi importa pochino, ma sono molto dispiaciuto per l’involuzione del sistema delle recensioni, che, non solo a mio parere, sono il vero patrimonio del Mangione.
Non credo che questi problemi siano ignoti alla direzione, solo che forse non sa bene cosa fare.
E allora, perché non stimolare idee e dibattito su come rinvigorire il Mangione, esercitando quel pizzico di umiltà necessaria per farlo? Il forum è la sede perfetta. Altrimenti, come dice Primus, diventa una bacheca di appuntamenti
Però la direzione tace e si preoccupa di altro…

Re: San Valentino cena romantica a Pavia

da zimmerman il 31 gen 2014 18:31


Diagnosi impeccabile ma probabilmente,salvo miracoli,il paziente ormai è morto.

Re: San Valentino cena romantica a Pavia

da Belpi il 31 gen 2014 19:12


Che dire, se non condividere pienamente l’analisi e i commenti di manufood.

E anche se in linea rigorosamente teorica e obbiettivamente (regolamento alla mano; di lì non si scappa), Northpole ha tutte le ragioni.

E’ vero che, poi, in pratica lo strappo al regolamento, potendo (?) escludere però l’insinuata dietrologia avanzata da Northpole, fatta da alcuni (si, primus di più), è uno strappo che in fondo, come espresso da manufood (…passare per un saluto, una "bacheca" dove fare promozione ad eventi anche autopromozione, perché no?...) forse, forse ci può stare (…modificare un po’ il regolamento…?) e far pagare la pubblicità solo per gli annunci in home page. Mah, chiacchiere in libertà…? Forse…

Riguardo "COMMENTI ALLE RECENSIONI", poi, non ho ancora capito, nonostante le ripetute richieste e perplessità espresse da più parti, eccone alcune.
bulmalover ha scrittoera ora che venisse aperta questa sezione!!


Belpi ha scrittoEcco, questo NUOVO FORUM immediatamente scatena un coinvolgimento, dibattito, scambio e confronto d’opinioni accanito tra TUTTI, ristoratori, recensori, commentatori, forumisti, internauti di passaggio, e via dicendo; è bello leggerlo anche per tanti che magari intervengono poco, ma si dilettano a leggere e poi, magari invogliati ad intervenire

Perciò, bravi, grazie, evviva amministratori, per questo FRIZZANTE ‘NUOVO FORUM-COMMENTO ALLE RECENSIONI’!!!!


primus ha scrittoscusate se insisto, ma dov'e' la sezione commenti alle recensioni? :roll:


frascolo ha scrittomi sono loggato in questo momento ma il forum "commenti alle recensioni" non lo vedo


... e altre ancora,
sia prima stato tolto la sezione e poi mai più riattivata nonostante il successo avuto in passato e le ripetute suddette richieste (compresa l'ultima di manufood + la mia) a reinserirlo.
Bondì!

Re: San Valentino cena romantica a Pavia

da primus il 31 gen 2014 19:28


Belpi ha scrittoE’ vero che, poi, in pratica lo strappo al regolamento, potendo (?) escludere però l’insinuata dietrologia avanzata da Northpole, fatta da alcuni (si, primus di più), è uno strappo che in fondo, come espresso da manufood (…passare per un saluto, una "bacheca" dove fare promozione ad eventi anche autopromozione, perché no?...) forse, forse ci può stare


guarda che non c'è mai stato nessun strappo e/o violazione del regolamento. i menu dei miei eventi li posta santippe non io, quindi è consentito.

tutto sto 48 l'ha messo su northpole, e nessuno ha ancora capito il perchè, con il risultato di mandare per l'ennesima volta in vacca un topic dove si parla del mio locale. detto questo ho chiesto espressamente a santippe, che oltre essere una mia cliente è anche un'amica iscritta alla mia mailing list, di non postare più in futuro le mie iniziative tanto mi pare evidente che QUI non frega una mazza a nessuno del mio locale e io di sentir sempre i soliti commenti idioti o i northpole di turno che non hanno molto da fare se non fare polemica (chissà perchè poi che manco sappiamo chi è ne io ne santippe), ne faccio serenamente a meno. :wink:

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

Re: San Valentino cena romantica a Pavia

da scogghi il 31 gen 2014 22:55


Belpi ha scrittoChe dire, se non condividere pienamente l’analisi e i commenti di manufood.

E anche se in linea rigorosamente teorica e obbiettivamente (regolamento alla mano; di lì non si scappa), Northpole ha tutte le ragioni.

E’ vero che, poi, in pratica lo strappo al regolamento, potendo (?) escludere però l’insinuata dietrologia avanzata da Northpole, fatta da alcuni (si, primus di più), è uno strappo che in fondo, come espresso da manufood (…passare per un saluto, una "bacheca" dove fare promozione ad eventi anche autopromozione, perché no?...) forse, forse ci può stare (…modificare un po’ il regolamento…?) e far pagare la pubblicità solo per gli annunci in home page. Mah, chiacchiere in libertà…? Forse…

Riguardo "COMMENTI ALLE RECENSIONI", poi, non ho ancora capito, nonostante le ripetute richieste e perplessità espresse da più parti, eccone alcune.
bulmalover ha scrittoera ora che venisse aperta questa sezione!!


Belpi ha scrittoEcco, questo NUOVO FORUM immediatamente scatena un coinvolgimento, dibattito, scambio e confronto d’opinioni accanito tra TUTTI, ristoratori, recensori, commentatori, forumisti, internauti di passaggio, e via dicendo; è bello leggerlo anche per tanti che magari intervengono poco, ma si dilettano a leggere e poi, magari invogliati ad intervenire

Perciò, bravi, grazie, evviva amministratori, per questo FRIZZANTE ‘NUOVO FORUM-COMMENTO ALLE RECENSIONI’!!!!


primus ha scrittoscusate se insisto, ma dov'e' la sezione commenti alle recensioni? :roll:


frascolo ha scrittomi sono loggato in questo momento ma il forum "commenti alle recensioni" non lo vedo


... e altre ancora,
sia prima stato tolto la sezione e poi mai più riattivata nonostante il successo avuto in passato e le ripetute suddette richieste (compresa l'ultima di manufood + la mia) a reinserirlo.
Bondì!



A suo tempo qualcosa avevo scritto :wink:

Il pesce in mare e la padella sul fuoco.....

Re: San Valentino cena romantica a Pavia

da Belpi il 01 feb 2014 00:16


Caro primus, le osservazioni avanzate da northpole, prese nude e crude, secondo me sono legittime e osservano una certa logica che è già stata condivisa in precedenti interventi da altri forumisti degni di imparzialità, e comunque le sue ‘rimostranze’ a ben vedere sono rivolte specialmente agli amministratori/moderatori (o che so) e tu sei in mezzo solamente di riflesso (a parte i 14000 interventi che effettivamente sembrano eccesivi, specialmente a furia di superflue faccine, improbabili accoppiamenti tra silbusin/bob e gli innumerevoli “non ci sono mai stato, mi spiace” (già citato da northpole) e via cazzeggiando). Ma questo è un peccato veniale e in fondo i forum sono liberi e fatti apposta per intervenire e ognuno lo fa come e quando gli pare e piace. Basta che poi non si vantino di avere fatto migliaia di interventi criticando chi invece ne fa pochi ma ‘forse’ più mirati; vah!

Fermo restando quanto sopra, poi ci sono i pareri personali e a riguardo, per quando ho potuto capire, penso che tu sia in buona fede e non hai nessun ‘haum haum’ con la redazione e/o lo staff.
E anche contravvenendo al ‘regolamento’ lo hai fatto senza malignità (si in fondo è una pubblicità) e probabilmente, con l’intendo più di fornire un’informazione ai lettori che per un tornaconto (certo che c’è!) mirato scientemente.

Ma stando all’esempio (di northpole) del semaforo, comunque, se uno passa col rosso perché distratto, ha fretta, porta la moglie a partorire, ecc., lo stesso ha commesso un’infrazione e quindi soggetto a …………

Comunque personalmente, sono favorevole a che i ristoratori possano inserire (anche sotto forma di post; di primus o santipe28 non importa) annunci, menu, eventi, eccetera, dei propri locali, in quanto sono utili sia ai ristoratori che ai forumisti che cosi vengono a conoscenza di eventi che potrebbero essere utili. Certo questo comporterebbe cambiare il ‘regolamento’ e io non ci vedrei niente di male, anzi.
Buonanotte!

PS-Riguardo alla querelle “ma chi minchia è northpole”, sinceramente mi sembra una diatriba sterile e inutile. Per quanto mi riguarda, primus, Belpi, northpole, santipe28, manufood, etc. etc., sono tutti Mister X, e va bene cosi. Se poi ci dovessero essere problemi legali si fa intervenire la Polizia Postale e ti scopre tutti i Mister X che si annidano nei forum. Ma non sembra il nostro caso.

Re: San Valentino cena romantica a Pavia

da primus il 01 feb 2014 08:31


Belpi ha scritto per quando ho potuto capire, penso che tu sia in buona fede e non hai nessun ‘haum haum’ con la redazione e/o lo staff.
E anche contravvenendo al ‘regolamento’ lo hai fatto senza malignità


mi permetto di ricordarti che non c'e' stata nessuna violazione del regolamento.

riguardo a "14000 interventi che effettivamente sembrano eccesivi" penso che se tutti frequentassero il forum assiduamente come me, sarebbe molto più interessante e divertente....poi se preferite gli 8 messaggi in 4 anni dei quali 3 di assurda ed inutile polemica sul nulla di northpole...beh allora poi nessuno venga qui a scrivere che il forum è moribondo. :wink:

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

Re: San Valentino cena romantica a Pavia

da primus il 01 feb 2014 08:47


scogghi ha scrittoA suo tempo qualcosa avevo scritto :wink:


devi riconoscere che gran bazar non è stata una gran pensata come sezione e che eliminare il diritto di replica e commenti alle recensione non sia stata un'idea vincente :|

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

Re: San Valentino cena romantica a Pavia

da scogghi il 01 feb 2014 19:20


Ed infatti la sezione "gran bazar" è stata eliminata. Per quanto riguarda "diritto di replica" tutti i ristoratori che scrivevano per contestare una recensione hanno sempre lamentato il fatto di non poter inserire la propria replica direttamente sotto la recensione bensì "solo" nel forum. Quindi avendo creato questa nuova funzionalità si pensava di fare cosa gradita ai ristoratori che volevano "replicare" ad una recensione dando loro piena visibilità.
Per quanto riguarda i "commenti alle recensioni" il gran capo, con l'obbiettivo di rilanciare il sito dopo il rifacimento, avendo appunto creato la possibilità di scrivere i commenti direttamente sotto le recensioni per non lasciare un doppione mi chiese di eliminare la suddetta sezione dal forum.
Ora con il senno di poi si può anche dire che queste decisioni non sono state azzeccate, però se non si prova mai a cambiare non si riesce a vedere se si può migliorare qualcosa o meno.

Per quanto riguarda il topic del cambio location nessuna "solerzia e/o dispetto" ma semplicemente un topic trattato da comunicazione quindi che non presuppone nessuna discussione, chiuso in modo che tutti possono leggerlo ma che nessuno intervenga in quanto la comunicazione non presuppone appunto interventi.

Admin

Il pesce in mare e la padella sul fuoco.....

Re: San Valentino cena romantica a Pavia

da Belpi il 03 feb 2014 02:32


primus ha scrittomi permetto di ricordarti che non c'e' stata nessuna violazione del regolamento.

Primus, dobbiamo smetterla con la tignosa puntigliosa tiritera del batti e ribatti (che poi proliferano i post) su se è vero che si è violato o no il regolamento o se l'ha violato santipe28, primus o vattelapesca. northpole ho sollevato il ‘problema’ in generale, con te, combinazione, come riferimento in quanto eri stato l’ultimo a inserire il fatidico ‘annuncio’.
primus ha scrittopenso che se tutti frequentassero il forum assiduamente come me, sarebbe molto più interessante e divertente....

E’ verissimo il forum con i tuoi interventi e interessante (…a parte quando c’è da sodomizzare/inculare questo o quel tal altro et similia…); io ho imparato abbastanza cose dai tuoi interventi. E’ senz’altro ‘più’ divertente, non c’è dubbio.
Ma forse il punto preciso del senso del discorso, non era esattamente questo.

Inoltre permettimi di commentare (l’avevo già fatto sul topic che poi è stato cancellato) la decisione di non accettare nessun tipo di pagamento elettronico nel tuo nuovo locale ‘Trattoria Jolanda – Enoteca dell'oltrepò’.
Trovo, al giorno d’oggi (che tra l’altro per legge non si possono pagare in contanti 1000€), in una città come Pavia, non potere utilizzare almeno il bancomat (pazienza la carta di credito per l’elevata % di commissioni. Quanto sarà poi?) in un locale, davvero squalificante e poca accortezza e rispetto per i clienti.
Quest’estate, in ferie (non potevo certo partire con il portafogli gonfio di migliaia di €), siamo andati a cena in un ristorante in un piccolo paesino (con vetrofania indicante l’accettazione di carte credito e bancomat), e al momento di pagare cumbinaziun ‘non c’era la linea’. Ho dovuto andare a prelevare all’unico bancomat (non della mia banca) e pagare una commissione di 3€.
Questo non è bello.
Si adesso vieni a raccontarmi la rava e la fava e le % di commissioni e di sopra e di sotto, tanto resto dell’idea che al giorno d’oggi un locale che non accetta moneta elettronica è da terzo mondo. Scusa neh!
Bancomat e carta di credito, ormai (a me è capitato già da un pò d’anni) l’accettano i venditori di patate e calzini nei banchi dei mercati rionali.
Adesso voglio proprio vedere cosa mi rispondi!

Re: San Valentino cena romantica a Pavia

da primus il 03 feb 2014 10:25


Belpi ha scritto1)
Primus, dobbiamo smetterla con la tignosa puntigliosa tiritera del batti e ribatti (che poi proliferano i post) su se è vero che si è violato o no il regolamento o se l'ha violato santipe28, primus o vattelapesca. northpole ho sollevato il ‘problema’ in generale



2)
Inoltre permettimi di commentare la decisione di non accettare nessun tipo di pagamento elettronico nel tuo nuovo locale ‘Trattoria Jolanda – Enoteca dell'oltrepò’.
Trovo, al giorno d’oggi davvero squalificante e poca accortezza e rispetto per i clienti.

3)
Ho dovuto andare a prelevare all’unico bancomat (non della mia banca) e pagare una commissione di 3€.
Questo non è bello.

4)
Si adesso vieni a raccontarmi la rava e la fava e le % di commissioni



punto 1:
non è un batti e ribatti sei tu che sbagli. nessuno ha violato il regolamento ne io tantomeno santippe quindi è una discussione inutile la tua. non insistere. Northpole non ha sollevato nessun problema perchè il problema non esiste. qualsiasi utente può liberamente postare menu e iniziative di locali e ristoranti, come ha fatto santippe. tutto sta caciara è dovuta solo a delle seghe mentali che si è fatto northpole. fine è...

punto 2:
anche tu fai parte del club degli esauriti che qui parlano ma non sanno una mazza? le carte di credito non le accettiamo per il semplice motivo che la Servizi interbancari non ha ancora allacciato il pos....non vorrei deluderti ma è dal 1997 che a Pavia accetto pagamenti con carte di credito. quando verrà il tecnico con la macchinetta ti invito per la prima strisciata. contento? :D e cmq sul menu c'era scritto MOLTO CHIARAMENTE MOMENTANEAMENTE non possiamo accettare carte di credito e bancomat

punto 3:
per te non è bello pagare 3 euro di commissione, per me non è bello pagare 3000 euro all'anno di commissioni alla servizi interbancari

punto 4:
non è una "rava e fava" la storia delle commissioni, ma anche qui mi sa che parli ma non sai.

cin cin! :wink:

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

Re: San Valentino cena romantica a Pavia

da primus il 03 feb 2014 10:26


Belpi ha scrittoQuest’estate, in ferie (non potevo certo partire con il portafogli gonfio di migliaia di €), siamo andati a cena in un ristorante in un piccolo paesino (con vetrofania indicante l’accettazione di carte credito e bancomat), e al momento di pagare cumbinaziun ‘non c’era la linea’. Ho dovuto andare a prelevare all’unico bancomat (non della mia banca) e pagare una commissione di 3€.
Questo non è bello.



ovviamente tu avrai dato la colpa al ristorare

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

Re: San Valentino cena romantica a Pavia

da manufood il 03 feb 2014 17:38


scogghi ha scrittoOra con il senno di poi si può anche dire che queste decisioni non sono state azzeccate, però se non si prova mai a cambiare non si riesce a vedere se si può migliorare qualcosa o meno.


beh, si può anche "tornare indietro" :wink: per correggere quello che ci si è accorti "essere meglio prima".

44 messaggiPagina 2 di 3
1, 2, 3
Vai a

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

Moderatore: scogghi