Informazioni e richieste relative al sito il Mangione e le sue iniziative. Consigli, proposte, suggerimenti su come migliorare il nostro sito. Questa sezione non sostituisce il canale per contattare lo staff de ilmangione.
230 messaggiPagina 3 di 12
1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 12

Re: ilmangione rinasce

da Controller il 30 mag 2014 00:26


Provato, ma rimane come msg in uscita e non come spedito.
D'altronde già ieri notte avevo provato con account FB, con lo stesso risultato, le chiederei di contattarmi sulla mia mail di riferimento.

Re: ilmangione rinasce

da calvin il 30 mag 2014 09:34


Il messaggio rimane in uscita fino al momento in cui il destinatario non lo leggerà!

Anche se voi vi credete assolti, siete lo stesso coinvolti.
Non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza. (Arthur Bloch)

Re: ilmangione rinasce

da edens il 30 mag 2014 15:30


il sito è bello (come direbbe Razzi-Crozza)...
non c'è dubbio, che sia funzionale lo vedremo (per adesso hoincontrato vari problemi segnalati al sig.Oby )
per esempio la trasparenza dei nomi,
l'ordinamento delle recensioni,
l'algoritmo che ha declassato un mangione vip ad assaggiatore,
il fatto che 84 recensioni in 4 anni non siano state giudicate sufficienti dal sig. algoritmo per conservare un posto in classifica,
il fatto che 'concordo/non concordo' (proprio mentre ormai dovunque ci si rende conto dell'assurdità del giudizio binario (I like/dont'like) non mette affatto al riparo dal vandalismo,
mentre sarebbe consigliabile sorvegliare le recensioni in altro modo (per esempio da come sono scritte... ve lo dico per esperienza)

Re: ilmangione rinasce

da fermagpao il 31 mag 2014 12:35


Il software è sempre migliorabile, dove è finita la sezione contatti per segnalare i problemi ?

Giusto per dare un quadro :
- Con Firefox il sito non va, devo usare quel catorcio di explorer.
- Non riesco a capire come funziona la ricerca, e soprattutto dove è finita la georicerca che tanto era utile perchè ti faceva cercare i ristoranti vicino ad una zona dove ti dovevi recare
- Ho una bozza che cerco di terminare ma ricevo sempre errore se cerco di salvare o pubblicare
- Sono spariti i preferiti e tutti i commenti che vi avevo inserito. Sette anni di annotazioni sulle recensioni degli altri mangioni, utili per muovermi e per consigliare, drammaticamente consegnate all'oblio.

Re: ilmangione rinasce

da edens il 31 mag 2014 12:49


purtroppo confermo che con firefox 24.5.esr - ancora il miglior browser esistente, nonostante chrome - i problemi ci sono e molti: anch'io non sono riuscito a loggarmi/sloggarmi, a scrivere e salvare recensioni ecc. ecc.

non uso explorer - piuttosto abbandono il mangione!

Re: ilmangione rinasce

da primus il 31 mag 2014 13:00


per la cronaca io uso Firefox e il Mangione funziona da Dio 8)

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

Re: ilmangione rinasce

da spaolino il 01 giu 2014 18:23


Avendo lo stesso problema, ho provato con un altro browser, ma non cambia una mazza.
Oby, è inutile che tu mi scriva invitandomi a mettere avatar e cover. Perermetetrimegisto, io ho già un mio nome, una mia serpentesca coda, oltre 1500 (o 2000?) messaggi e oltre 50 recensioni, in buona parte con quello che allora era il punteggio massimo! Rivorrei indietro la mia identità! :cry: :evil:

Re: ilmangione rinasce

da edens il 01 giu 2014 18:47


fra le piccolezze, c'è anche che per leggere questo forum dalla notifica email devo riloggarmi ognivolta perché non funziona la spunta su ricordami...

comunque, forse non era il caso di rilasciare una versione beta, meglio aspettare qualche mese e fare qualche migliaio di test ancora...

Re: ilmangione rinasce

da Oby il 02 giu 2014 09:53


Con calma (e gentilezza) metteremo a posto le cose ch non vanno.
Le cose invece che, come il calcolo del rating degli utenti, è stata pensata, studiata, provata, ripensata e ristudiata.... sarà così, migliorabile, ma non ci saranno più posizioni di Mangione VIP acquisite per sempre. Se la cosa può andar bene, ne saremo felici, altrimenti www.trip-falsità-advisor.com

Grazie, se vorrete rivolgervi con gentilezza.

Re: ilmangione rinasce

da Oby il 02 giu 2014 10:05


fermagpao ha scritto- Non riesco a capire come funziona la ricerca, e soprattutto dove è finita la georicerca che tanto era utile perchè ti faceva cercare i ristoranti vicino ad una zona dove ti dovevi recare


Da qualsiasi parte del sito voi siate, potete cliccare sul logo raffigurante un cappello con dentro una M e i baffi in alto a destra. Come per magia vi si aprirà un menu laterale.
Qui avete molte possibilità di ricerca. Come prima cosa potrete cercare semplicemente attorno al luogo in cui vi trovate. In questo caso cliccate sul bottone "localizzami".
La pagina si ricaricherà offrendovi i risultati attorno al luogo dove siete. A questo punto potrete filtrarli, aumentare il raggio di ricerca o diminuirlo.

Nel caso in cui non foste interessati a cercare un ristornare attorno a voi, allora dovrete scrivere nel campo del luogo, il nome della città/regione/provincia dove volete cercare il ristorante.
Come sopra la parigina si aprirà con i migliori ristoranti del luogo cercato e come sopra potrete andare a filtrarli secondo le vostre esigenze.

Sper di essere stato d'aiuto nel comprendere il funzionamento del motore di ricerca.

R.

Re: ilmangione rinasce

da Oby il 02 giu 2014 10:08


edens ha scrittocomunque, forse non era il caso di rilasciare una versione beta, meglio aspettare qualche mese e fare qualche migliaio di test ancora...


Grazie del consiglio,
sono sempre pronto a ricevere consigli costruttivi.

Re: ilmangione rinasce

da edens il 02 giu 2014 10:12


gentile sig. oby
sono lieto che ammetti cha alcune cose non vanno... avremo la pazienza di aspettare ancora qualche settimana o mese, perché il mangione ci piace e non vogliamo degradarci a frequentatori di tripadvisor;
sul rating, l'obiezione resta non tanto per 'il grado' ridicolo acquisito per sempre, ma perché, per come ho capito che dovrebbe funzionare adesso, affidarsi al concordo/s-concordo è 'utopistico' (è proprio la fede cieca negli algoritmi che non funziona: gli esseri umani sono costitutivamente irriducibili agli algoritmi, che possono funzionare, forse forse, su popolazioni di migliaia di individui)
OT: l'ultima parte del mio discorso implica questioni troppo grosse per questo forum, mi scuso

Re: ilmangione rinasce

da Oby il 02 giu 2014 10:18


edens ha scrittosul rating, l'obiezione resta non tanto per 'il grado' ridicolo acquisito per sempre, ma perché, per come ho capito che dovrebbe funzionare adesso, affidarsi al concordo/s-concordo è 'utopistico' (è proprio la fede cieca negli algoritmi che non funziona: gli esseri umani sono costitutivamente irriducibili agli algoritmi, che possono funzionare, forse forse, su popolazioni di migliaia di individui)
OT: l'ultima parte del mio discorso implica questioni troppo grosse per questo forum, mi scuso

Ti posso assicurare che l'algoritmo non è basato solo sul concordo/s-concordo. Nella formula matematica studiata per descrivere l'algoritmo entrano in gioco le seguenti cose:
- numero di recensioni inviate in totale
- numero di recensioni inviate negli ultimi due anni
- concordo
- s-concordo
- concordo /s-conconcordo di chi concorda e s-concorda
- vetustà delle recensioni inviate
- vetustà dell'utente

Tutte queste cose hanno ovviamente dei pesi.

Re: ilmangione rinasce

da marpao69 il 03 giu 2014 10:32


Non riesco a trovare le mie richieste di "aggiunta di ristoranti "inviate per l'approvazione. Prima erano evidenziate nell'elenco "mie recensioni" Ora é sempre possibile ??? e se si come?????
Nel controllare le mie recensioni ho visto che sul ristorante " La Locanda dello Yeti - Abetone" mi sono state pubblicate due recensioni una l'11/5 e una il 15/5 (ma sono la stessa... è possibile cancellarne una????)
Gradirei inoltre sapere che se con il nuovo portale è possibile modificare una recensione inviata ed in caso contrario è possibile ritirarla per rinviarla con le opportune modifiche?????

Re: ilmangione rinasce

da Oby il 04 giu 2014 07:04


Buongiorno,
Abbiamo momentaneamente escluso la possibilità di visualizzare i nuovi inserimenti e aggiornamenti dei ristoranti dal proprio profilo.
Comunque i ristoranti segnalati sono in fase di moderazione.

Per quanto riguarda la possibilità di modificare una recensione, questo non é possibile una volta che la recensione é stata inviata per moderazione. Chiaramente qualora ci fosse un errore da correggere é possibile contattare noi dello staff (ci sarà una sezione appositamente) per richiedere una modifica.

Provvederemo a cancellare quanto prima la recensione duplicata.
Grazie

Re: ilmangione rinasce

da marpao69 il 04 giu 2014 10:36


Ok. Molte grazie

Re: ilmangione rinasce

da nikozambo il 04 giu 2014 18:10


ciao a tutti!
sono nuovo del forum..o meglio, lo leggo spesso ma non avevo mai scritto...
Ho però una domanda che anche rileggendo in diverse sezioni non son riuscito a chiarire, ovvero come vengono ricalcolati ora i livelli utente...io pur avendo inviato 11 recensioni in due anni (e ne vedo solo 5), son ritornato da buongustaio a recensore...ho capito che ci son persone che han mandato decine di recensioni..però avere il livello di quando sono partito mi dispiace...considerando l'impegno che tutti sappiamo ci vuole per creare una recensione che sia bella e "leggibile"...

Re: ilmangione rinasce

da edens il 04 giu 2014 18:40


aggiungo, non so se capita solo a me, che per entrare p.es. nel forum ogni volta devo ridigitare l'email, nonstante abbia spuntato ricordami, che se tolgo la spunta a ricordami questa non ha effetto la volta dopo (resta spuntato), che il comando per memorizzare le pw di firefox ignora la casella dove digito l'email...

sul rating e il declassamento di tutti (o quasi?) gli utenti del sito, penso che la battaglia con gli admin del sito sarà lunga...

Re: ilmangione rinasce

da Oby il 05 giu 2014 10:04


edens ha scrittosul rating e il declassamento di tutti (o quasi?) gli utenti del sito, penso che la battaglia con gli admin del sito sarà lunga...

Non facciamo la guerra, facciamoci una mangiata.... prova a fare un paio di recensioni e vedrai che il tuo rating/livello crescerà.

Re: ilmangione rinasce

da primus il 05 giu 2014 12:02


edens ha scrittosul rating e il declassamento di tutti (o quasi?) gli utenti del sito, penso che la battaglia con gli admin del sito sarà lunga...


ma si vince un premio?

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

230 messaggiPagina 3 di 12
1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 12
Vai a

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 40 ospiti

Moderatore: scogghi