Informazioni e richieste relative al sito il Mangione e le sue iniziative. Consigli, proposte, suggerimenti su come migliorare il nostro sito. Questa sezione non sostituisce il canale per contattare lo staff de ilmangione.
230 messaggiPagina 4 di 12
1, 2, 3, 4, 5, 6, 7 ... 12

Re: ilmangione rinasce

da fermagpao il 05 giu 2014 12:50


Rinnovo la domanda, come si possono vedere tutti i Ristoranti che si seguono e non solo i primi 5 ?

E come faccio a vedere tutti i ristoranti rececnsiti da un utente e non solo i primi 5 ?

P.

Re: ilmangione rinasce

da donAttilio il 05 giu 2014 13:37


Roberto, tanto per cercare di capire e imparare ad usare questo nuovo strumento, ti pongo qualche domanda:
1) nell'home page del sito sono elencate soltanto alcune provincie, le mancanti verranno implementate successivamente ?
2) la classifica dei primi 100 recensori, con quale metodologia viene calcolata/conteggiata ?
3) la ricerca delle recensioni con il Nick Name non è, e non sarà prevista ?
4 Forum. Il numero degl'interventi dei vari forumisti non è, e non sarà previsto ?

Ringrazio per le prevedibili risposte.

Don

Re: ilmangione rinasce

da Oby il 05 giu 2014 23:06


donAttilio ha scritto1) nell'home page del sito sono elencate soltanto alcune provincie, le mancanti verranno implementate successivamente ?

Le province elencate in basso nella home page sono le province principali. Non ne verranno implementate altre perché quell'elenco serve solo per i motori di ricerca e per chi accede al sito per la prima volta. Per chi invece conosce il sito e lo usa per cercare ristoranti, la ricerca sarà molto più efficace utilizzando il motore di ricerca che ora funziona. Ti basta aprire il menu di destra e se vuoi cercare nella provincia, ad es. di Agrigento, ti basterà scrivere (sotto al tasto rosso LOCALIZZAMI) la parola Agrigento.

Il tasto localizzami, invece, serve per cercare i ristoranti in un raggio da dove sei. Molto comodo se fatto da Smart Phone o Ipad.

La localizzazione/ricerca geografica effettuata viene riproposta successivamente se non si cambia. Stiamo cercando di capire se è più utile che rimanga così o che ad ogni accesso nuovo si venga reindirizzati sula localizzazione puntuale dal punto in cui ci si sta collegando.

Spero di essere esaustivo su questa domanda.

Re: ilmangione rinasce

da Oby il 05 giu 2014 23:09


donAttilio ha scritto2) la classifica dei primi 100 recensori, con quale metodologia viene calcolata/conteggiata ?


La classifica dei primi 100 recensori è calcolata con l'algoritmo di rating che tiene conto delle seguenti cose:
- numero di recensioni inviate
- numero di recensioni inviate negli ultimi 2 anni
- numero di CONCORDO ricevuti
- numero di NON CONCORDO ricevuti

Ovviamente, capirai bene che non posso scriverti la formula matematica. Però sappi che prima di andare online abbiamo testato, nell'ambiente di prova, per 20 giorni la formula simulando l'invio di 20'000 recensioni su 50 utenti come se fossero le recensioni su 3 anni. Questa simulazione ha portato a modificare man mano l'algoritmo fino a raggiungere l'effetto desiderato.

In realtà Johnleg ha poi pagato una discreta parte dello sviluppo per comparire al primo posto.
:-)

Re: ilmangione rinasce

da Oby il 05 giu 2014 23:12


donAttilio ha scritto3) la ricerca delle recensioni con il Nick Name non è, e non sarà prevista ?


Al momento non abbiamo previsto la ricerca per nickname. Implementeremo sicuramente la ricerca degli utenti secondo i seguenti campi:
- nickname
- nome
- cognome

Questi ultimi due ora visibili per scelte strategiche e per allinearci con Facebook e tutti gli altri social network.

Re: ilmangione rinasce

da Oby il 05 giu 2014 23:16


donAttilio ha scritto4 Forum. Il numero degl'interventi dei vari forumisti non è, e non sarà previsto ?


Sinceramente mi cogli impreparato, il forum è uno sviluppo di terze parti (PHPBB) le cui linee di sviluppo non sono personalizzabili.
Cercherò di capire se è una funzionalità che è stata tolta in fase di set-up ed è quindi facilmente configurabile.

Re: ilmangione rinasce

da Oby il 05 giu 2014 23:18


Invio recensioni

Buongiorno a tutti,
qualcuno ha difficoltà ad inviare le recensioni?
Se si, mi indicate il messaggio di errore che vi viene visualizzato e il tipo di device dal quale state inviando (iphone-ipad-pc-Mac-etc...) e il browser dal quale state facendo l'operazione?

Grazie per il prezioso contributo.

Re: ilmangione rinasce

da Oby il 05 giu 2014 23:35


fermagpao ha scrittoRinnovo la domanda, come si possono vedere tutti i Ristoranti che si seguono e non solo i primi 5 ?
E come faccio a vedere tutti i ristoranti rececnsiti da un utente e non solo i primi 5 ?
P.


Sono entrambi dei bachi già segnalati e già in coda tra le cose da fare. Nel mese di giugno finiremo con il fix dei bachi.
Considera che i tasti following/followers/recensioni saranno tutti e tre linkabili e porteranno a pagine di approfondimento.

Re: ilmangione rinasce

da primus il 06 giu 2014 08:02


Oby ha scrittoInvio recensioni

Buongiorno a tutti,
qualcuno ha difficoltà ad inviare le recensioni?
Se si, mi indicate il messaggio di errore che vi viene visualizzato e il tipo di device dal quale state inviando (iphone-ipad-pc-Mac-etc...) e il browser dal quale state facendo l'operazione?

Grazie per il prezioso contributo.


io ho inviato una rece giorni fa ma non la vedo pubblicata.
Approfitto per segnalarti che la Griglieria la Cueva e il risto 911 entrambi a Pavia hanno chiuso.

buon lavoro.

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

Re: ilmangione rinasce

da Oby il 06 giu 2014 11:12


Stiamo risolvendo dei bachi nella sezione di validazione delle recensioni.
Troverete qualche recensione validata, per testare lo strumento.
Da settimana prossima il processo di validazione ritornerà a regime.

Re: ilmangione rinasce

da manufood il 06 giu 2014 12:47


Oby ha scritto
donAttilio ha scrittoLa localizzazione/ricerca geografica effettuata viene riproposta successivamente se non si cambia. Stiamo cercando di capire se è più utile che rimanga così o che ad ogni accesso nuovo si venga reindirizzati sula localizzazione puntuale dal punto in cui ci si sta collegando.


secondo me è più utile che ad ogni accesso nuovo si venga reindirizzati sulla localizzazione puntuale dal punto in cui ci si sta collegando.

Re: ilmangione rinasce

da johnleg il 06 giu 2014 15:20


:oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops:


Ovviamente, capirai bene che non posso scriverti la formula matematica. Però sappi che prima di andare online abbiamo testato, nell'ambiente di prova, per 20 giorni la formula simulando l'invio di 20'000 recensioni su 50 utenti come se fossero le recensioni su 3 anni. Questa simulazione ha portato a modificare man mano l'algoritmo fino a raggiungere l'effetto desiderato.

In realtà Johnleg ha poi pagato una discreta parte dello sviluppo per comparire al primo posto.


.......e mi accollerò tutte le spese a " carattere motociclistico " dell' Obypupetto..... 8) 8) 8)

quattro ruote spostano il corpo,
due muovono l'anima
(Riders Italian Magazine)

Re: ilmangione rinasce

da fermagpao il 07 giu 2014 13:36


Nel mio primo post avevo condensato troppe domande e quindi qualcuna era passata inosservata, risottometto.

Nel Mangione 1.0 era possibile delimitare la ricerca del Geomangione anche a 300 metri mentre ora il minimo è un chilometro. Sembra un dettaglio ma è la differenza fra "ci posso andare a piedi" e "devo prendere la macchina", criterio che se sei in centro città fa assolutamente la differenza. QUalche possibilità che la funzionalità venga reintrodotta ? Era veramente utile ed era una di quelle che faceva la differenza con Fakeadvisor.

Re: ilmangione rinasce

da edens il 07 giu 2014 20:43


come ho già detto, anche in privato, a oby: attualmente il sito non mi permette di inviare recensioni; se ci provo mi esce una pagina di errore...

(curioso: volevo mettere una faccina, ma vedo che pure quelle qui a lato, per metà non funzionano...) :twisted:

Re: ilmangione rinasce

da donAttilio il 14 giu 2014 07:51


Oby ha scritto
donAttilio ha scritto1) nell'home page del sito sono elencate soltanto alcune province, le mancanti verranno implementate successivamente ?

Le province elencate in basso nella home page sono le province principali. Non ne verranno implementate altre perché quell'elenco serve solo per i motori di ricerca e per chi accede al sito per la prima volta. Per chi invece conosce il sito e lo usa per cercare ristoranti, la ricerca sarà molto più efficace utilizzando il motore di ricerca che ora funziona. Ti basta aprire il menu di destra e se vuoi cercare nella provincia, ad es. di Agrigento, ti basterà scrivere (sotto al tasto rosso LOCALIZZAMI) la parola Agrigento.

Il tasto localizzami, invece, serve per cercare i ristoranti in un raggio da dove sei. Molto comodo se fatto da Smart Phone o Ipad.

La localizzazione/ricerca geografica effettuata viene riproposta successivamente se non si cambia. Stiamo cercando di capire se è più utile che rimanga così o che ad ogni accesso nuovo si venga reindirizzati sula localizzazione puntuale dal punto in cui ci si sta collegando.

Spero di essere esaustivo su questa domanda.


Ritengo che, soprattutto per chi accede la prima volta, per invogliarlo/stimolarlo, sia estremamente utile l'elenco di tutte le PROVINCE, senza PROCURAGLI FASTIDIOSE MASTURBAZIONI DI RICERCA. Perché complicargli la vita ??? :roll: Se tecnicamente è possibile :roll:

Sempre a mio avviso.
PS Ora la funzione che hai indicato non è attiva ?!
Ultima modifica di donAttilio il 14 giu 2014 12:41, modificato 1 volta in totale.

Re: ilmangione rinasce

da fermagpao il 14 giu 2014 08:02


[list=][/list]

[quote][/quote]

:cry:
Questo è quello che si ottiene provando ad usare la formattazione o l'include di foto ed emoticon da Firefox quando si scrive sul forum.
[list=]
    [/list]


    P.

    Re: ilmangione rinasce

    da edens il 14 giu 2014 10:36


    per la cronaca e la grammatica province andrebbe senza la i... come frecce... mance... bisbocce...

    Re: ilmangione rinasce

    da cancello20 il 22 giu 2014 00:38


    da semplice ma fedele visitatore, com'era meglio la vecchia versione, adesso passa la voglia di collegarsi al mangione!!!!

    Re: ilmangione rinasce

    da Oby il 22 giu 2014 08:13


    cancello20 ha scrittoda semplice ma fedele visitatore, com'era meglio la vecchia versione, adesso passa la voglia di collegarsi al mangione!!!!

    Caro cancello20,
    La tua critica costruttiva mi commuove. Se hai qualche consiglio da darci saremo felici di accoglierli.

    Re: ilmangione rinasce

    da Oby il 22 giu 2014 08:18


    Non so se avete notato, ma ora abbiamo modificato l'home page mettendo in risalto le nuove recensioni. Lavorato sulla grafica e sulla grandezza dei caratteri.
    Insomma stiamo cercando di venire in contro alle richieste di alcuni di voi. Sul funzionamento del motore di ricerca e su qualche funzionalità vi chiedo solo di impratichirvi con qualcosa di nuovo. Capisco che vi chiedo uno sforza, ma vi assicuro che io lo uso e mi trovo molto bene.
    Rispetto a prima un abisso.

    Altre funzionalità sono in coda per essere sviluppate.

    230 messaggiPagina 4 di 12
    1, 2, 3, 4, 5, 6, 7 ... 12
    Vai a

    Chi c’è in linea

    Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

    Moderatore: scogghi

    cron