Informazioni e richieste relative al sito il Mangione e le sue iniziative. Consigli, proposte, suggerimenti su come migliorare il nostro sito. Questa sezione non sostituisce il canale per contattare lo staff de ilmangione.
25 messaggiPagina 1 di 2
1, 2

Ogni volta ...

da SilviaGi il 10 giu 2014 12:13


.. che il sito cambia e' sempre piu' un casino !!! :|

Re: Ogni volta ...

da primus il 10 giu 2014 12:30


questa volta mi sa che si son dati il colpo di grazia....già era agonizzante prima.... :|

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

Re: Ogni volta ...

da Oby il 10 giu 2014 18:16


Il sito ora è molto funzionale, fatto bene, da professionisti.
Vedrai che sarà una rivoluzione e che apprezzerai.... anzi, inizia ad entrare nel tuo profilo e ad aggiungere un tuo avatar e magari un tuo commento biografico. Poi potrai anche inserire una cover, così le persone che guarderanno il tuo profilo su ilmangione vedranno una pagina personalizzata da te.
Ma ovviamente il cuore pulsante de ilmangione sarà la ricerca dei ristoranti sulla quale abbiamo fatto passi da giganti rispetto a prima... il tutto usabile anche da smart phone.

ilmangione sarà più che mai l'unica guida di ristoranti fatta da chi va al ristorante.

Re: Ogni volta ...

da SilviaGi il 11 giu 2014 12:11


sicuramente hai ragione, ma per il momento e' un delirio!
sono una lettrice "spot", mi piace (direi piaceva) leggere le ultime recensioni, spesso in base al voto o alla presenza di commenti. Ora non ci capisco piu'.
non e' mio interesse creare avatar, scrivere note biografiche o cose simili. forse il mio e' un uso improprio, ma mi sto disamorando.
(tra l'altro sono abbastanza del mestiere, facendo l'analista/programmatrice sw di mestiere...)

Re: Ogni volta ...

da donAttilio il 11 giu 2014 12:33


Roberto, è previsto/programmato/in manutenzione, che da circa una settimana quando vado nell'home page del SITO appare la scritta SI E' VERIFICATO UN ERRORE 404 - PAGE NOT FOUND ?!?! Senza possibilità di accedere ? :roll:

Re: Ogni volta ...

da primus il 11 giu 2014 17:43


io credo che i problemi tecnici verranno risolti man mano....come tutte le "cose" nuove ci stà un periodo di rodaggio quindi tutto questo "pretendere" anche in maniera arrogante non lo capisco proprio....state sereni e tutto si aggiusterà!

quello che invece mi spiace è che il mangione oramai è diventato uno strumento a tutti gli effetti a discapito della convivialità che sta morendo, anzi è già in coma irreversibile :| Tanti "gadget" multimediali, tanta pubblicità e grafica troppo avveniristica per un sito dove ci si scambiavano opinioni su un piatto di pasta :cry: e tutto questo va a discapito del forum e della frequentazione del mangione.
Insomma a mio parere il mangione era una genialata quando veniva gestito in maniera amatoriale e la piazza era animatissima, spesso anche troppo....oggi è un'applicazione come ce ne sono a milioni sul web e, sempra a mio parere, ha perso completamente di interesse.

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

Re: Ogni volta ...

da donAttilio il 11 giu 2014 20:57


primus ha scrittoio credo che i problemi tecnici verranno risolti man mano....come tutte le "cose" nuove ci stà un periodo di rodaggio[b] quindi tutto questo "pretendere" anche in maniera arrogante non lo capisco proprio....state sereni e tutto si aggiusterà!
[/b]
.

Primus, a chi ti riferisci ?

Re: Ogni volta ...

da primus il 12 giu 2014 07:27


non a te tranquillo

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

Re: Ogni volta ...

da Belpi il 12 giu 2014 19:54


Devo, a malincuore concordare con SilviaGi e tutti i seguenti lamentatori.
Navigare su Il Mangione è (rispetto alla prima versione del 2004) più arduo che risolvere un test per entrare a far parte della scuola speciale dei geni (QI >180), più difficile che risolvere un Enigma della Sfinge.
Con la grafica poi che è poco accogliente (ma perché fate i caratteri cosi piccoli e evanescenti sbiaditi che per leggerli ti si rovina la vista; ma non era meglio il vecchio “…mettiamo nero su bianco”? No, invece, caratteri evanescenti! Mah!?), l’insieme e davvero pochissimo invitante, anzi direi che (a parte i vecchi frequentatori che già hanno reclamato) a chi capita nel sito per caso, non c’è nulla che possa attirarne l’attenzione o stimolarne la curiosità, è ‘chiuso’ ‘ostico’, un sito ‘difficile’. Navigare su Il Mangione non deve essere come svolgere un esame, ma facile facile! E invece no. Beh, pasienza … che ce vo fa?!?

Re: Ogni volta ...

da donAttilio il 13 giu 2014 07:49


Belpi, in buona sostanza AFFERMI che, chi ci lavora per la nuova versione, è troppo "POLITICHESE", cioè, di solito non lascia trapelare niente ? :roll:

Abbi fede, vedrai che, come ogni mistero, quando ci verrà svelato pure a noi, beneficeremo di tale piacevolezza :P . . . sperando che di piacevolezza si tratterà :P

PS
Probabilmente, la semplicità, la chiarezza, la visibilità coinvolgente non è "patrimonio" di chi è troppo sapiente o troppo professionale . . . o forse sono io a non comprendere ?

Re: Ogni volta ...

da Belpi il 13 giu 2014 11:46


Caro simpatico e sagace donAttilio, voglio premettere che continuerò a frequentare (con l’assiduità che ho avuto già dal 2005 ad oggi –non tanti interventi sul forum e neanche tante recensioni-, ma comunque con continuità decennale) Il Mangione perché lo trovo utile, interessante e perché no, rilassante con le varie amene/intriganti discussioni sul forum (specialmente degli anni passati) e le recensioni decenti dei validi recensori de Il Mangione (non accettare più recensioni alla TripAdvisor!).
Detto ciò, bisogna anche dire quello che si pensa riguardo alla VALIDITA’/OPPORTUNITA’ delle varie versioni/aggiornamenti che si sono fatte recentemente (2011, 2014). E specialmente dell’ultima versione penso quello che ho detto nell’intervento precedente; devo dire che, molti siti (quasi tutti) quando fanno la versione di aggiornamento peggiorano la situazione, ma non è che se uno si va a buttare nel Po tutti devono buttarcisi.
Certo, come molti hanno detto può darsi (ma non ci credo) che è solo questione d’abitudine, e che dopo un po’ si si abitua, ma questo non vuol dire che c’è stato miglioramento, in quanto ci si abitua a tutto anche a camminare zoppi dopo un incidente, ci si abitua si, ma sempre zoppi si è!
Non voglio analizzare dettagliatamente i punti critici della nuova versione (sarebbe difficile e noioso; solo, mi viene in mente l’esclamazione di silviaGi: “sicuramente hai ragione, ma per il momento è un delirio!”), ma, ripeto, di primo impatto, in linea di massima lo trovo come sistema, arzigogolato farraginoso per niente intuitivo, e come grafica poco invitante (caratteri difficili da leggere piccoli evanescenti sbiaditi) con disposizione che non ‘cattura’, etc. etc. Questo è!
Comunque, lunga vita a Il Mangione, W Il mangione e alla prossima recensione (spero presto) e al prossimo intervento.
Grazie altrettanto

Re: Ogni volta ...

da primus il 13 giu 2014 12:03


secondo me, gusti personali a parte, sono stati commessi errori clamorosi......il mangione vive di recensioni e di socialità da forum e queste due componenti essenziali sono state relgate in fondo per dare spazio a strumenti assolutamente inutili in home page.
La grafica, piaccia o meno, è pessima....c'e' confusione e anche i colori scelti sono poco leggibili.....sinceramente una home page così confusa non l'ho mai vista......era così bello ordinato e pulito prima....mah.... :|

ripeto il mangione quando era una communità di gastroappassionati amatoriale era una genialata, oggi è uno strumento come ce ne sono a migliaia in internet.

tutto qui. secondo me.

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

Re: Ogni volta ...

da donAttilio il 13 giu 2014 13:59


Belpi ha scrittoCaro simpatico e sagace donAttilio,


In effetti, amo i cani 8) 8) 8) . . . quelli di piccola taglia :lol: :lol: :lol:

Re: Ogni volta ...

da errebi956 il 13 giu 2014 17:19


... anche io come altri non sono un frequentatore assiduo ed attivo ma il sito mi piaceva, lo visitavi spesso e con piacere ... parlo al passato perché il sito attuale come ha già detto qualcuno " ... è un delirio .. " e quindi inguardabile.

E' vero che i rodaggi richiedono tempo, ma internet non ha pazienza : è uno strumento veloce e velocemente deve dare risposte ... altrimenti si va altrove.

Se il sito vuole avere utenti non è così che deve funzionare, se lo volete fare per pochi intimi allora liberissimi.

rientrerò periodicamente sperando di sorprendermi trovando un sito funzionante, ma ne dubito assai.

Mi scuso per quanto sopra ma sono davvero dispiaciuto che qualcosa di gradevole sia stato distrutto

Re: Ogni volta ...

da donAttilio il 13 giu 2014 20:26


Roberto (Oby, il gran capo), era proprio necessario/indispensabile/urgente, partire/mettere in rete/ in onda/o come i "professionisti" del caso chiamano, tutte queste "INCERTEZZE" :roll: ??? Da NON esperto chiedo: non era possibile testarlo adeguatamente senza mettere "IN PIAZZA" tutta questa confusione :roll: :roll: :roll: ????????

Sempre con affetto e senza toni polemici :P

Re: Ogni volta ...

da aaalverman il 13 giu 2014 23:42


purtroppo scrivo in poche occasioni sul mangione...lavoro all'estero ma quando riesco partecipo (alla john donne) delle vostre discussioni, pur non intervenendo per ragioni di tempo. sono mutate parecchie situazioni sul sito, alcune in modo positivo, altre con connotazioni meno gratificanti per coloro che lo amministrano. da osservatore poco (o quasi per nulla) attivo (e me ne dispiaccio, ma tant'è), devo uniformarmi al pensiero di primus, quando espone il suo pensiero in maniera semplice e diretta, ovvero: si stava meglio quando si stava peggio. non sta a me giudicare, e ben me ne guardo, l'opportunità dei mutamenti occorsi al sito. rilevo che la partecipazione alle discussioni ha denunciato un crollo pressoché verticale, con la conseguenza di rendere il forum, nella sua sostanza più intrinseca, un deserto. non possiedo ricette, medicamenti o altro che si possano ritenere acconci alla soluzione (o perlomeno al lenimento) di una situazione che è, piaccia o non piaccia, esposta alle considerazioni di chiunque frequenti il forum, anche da osservatore esterno. penso che alcune prospettive vadano ri-disegnate e ri-traguardate, sempre in un'ottica positiva e propositiva...buona serata...luciano :-)

I più belli dei nostri giorni non li abbiamo ancora vissuti. E quello che vorrei dirti di più bello non te l'ho ancora detto.

Re: Ogni volta ...

da SilviaGi il 16 giu 2014 11:13


A me onestamente non interessa minimamente chi ha cominciato a seguire un tale ristorante e perche', quindi il fatto che questo sia posto in evidanza nella home con tanto di bolle con foto non costituisce un valore aggiunto, anzi...risulta molto confuso. Non credo mi abituero'. triste. opinione personale, ovviamente.

Re: Ogni volta ...

da manufood il 16 giu 2014 19:57


concordo con Silvia Gi, Primus e Belpi ...nonché col nostro Don.

il mangione dovrebbe essere un sito di recensioni, che invece sono state "relegate" in basso a destra.stessa fine del forum in basso a sinistra.
in primo piano è tutto "un social" di cui non si sente il bisogno perché di piattaforme social ci son già tuitter e feisbuk a riempire a sufficienza le cocotte.

la moda del futuro è a-social. sapevatelo.

Re: Ogni volta ...

da donAttilio il 17 giu 2014 12:35


manufood ha scrittoconcordo con Silvia Gi, Primus e Belpi ...nonché col nostro Don.

il mangione dovrebbe essere un sito di recensioni, che invece sono state "relegate" in basso a destra.stessa fine del forum in basso a sinistra.
in primo piano è tutto "un social" di cui non si sente il bisogno perché di piattaforme social ci son già tuitter e feisbuk a riempire a sufficienza le cocotte.

la moda del futuro è a-social. sapevatelo.


Manu, tu sei fortunato, anche se riesci a leggere soltanto in fondo a DESTRA o SINISTRA :P
Io, invece, non leggo/vedo nulla, sia a DESTRA che a SINISTRA :roll: , ma in home page appare la scritta "SI e' VERIFICATO UN ERRORE 404 - PAGE NOT FOUND :roll: :roll: :roll:

Sempre in questa discussione, l'ho già chiesto al Grande Capo, se è soltanto un mio problema ma, tutto tace :roll:

PS
Proverò a chiederlo a Grillo e Salvini, che affermano di non essere ne di DESTRA, ne di SINISTRA. Magari questa volta hanno la soluzione "di un problema" 8) :lol:

Re: Ogni volta ...

da Oby il 18 giu 2014 11:22


donAttilio ha scritto
manufood ha scrittoSempre in questa discussione, l'ho già chiesto al Grande Capo, se è soltanto un mio problema ma, tutto tace :roll:


In realtà ho postato un messaggio in risposta alla tua domanda per dire che effettivamente questo era un problema su browser molto vecchi (es. Explorer 6) oppure firefox. Il problema rimane sui browser vecchi (non capisco perché non li aggiornate visto che è gratis e vi aiuta a vedere meglio tutti i siti), mentre su tutti gli altri è stato risolto.
Se tu continui ad avere questi problemi, puoi aiutarmi a capire cosa usi? e come replicare l'errore?
Grazie
r.

25 messaggiPagina 1 di 2
1, 2
Vai a

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti

Moderatore: scogghi