Informazioni e richieste relative al sito il Mangione e le sue iniziative. Consigli, proposte, suggerimenti su come migliorare il nostro sito. Questa sezione non sostituisce il canale per contattare lo staff de ilmangione.
18 messaggi
Pagina 1 di 1

ricerca ristoranti

da primus il 17 giu 2014 07:52


domanda..... :roll:
trovare un locale del quale si conosce il nome e al massimo la provincia ma non esattamente l'ubicazione è impossibile.

esempio: clikki Oca Ciuca Pavia e ti dice che non esiste :shock:
altro esempio....domenica sera sono stato in una trattoria vicino a vigevano della quale ricordare la frazione, Molino d'Isella, è praticamente impossibile.....cerco su Pavia e provincia e mi dice inesistente....per scovarla devo mettere Vigevano.

E' provvisoria questa cosa oppure la ricerca sarà sempre così? no, perchè se resta così si fa prima con Google.... :roll:

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

Re: ricerca ristoranti

da Belpi il 18 giu 2014 11:16


Ooh, beh, meno male!
Vedo che neanche a te “funziona tutto perfettamente”!
Come si dice, mal comune mezzo gaudio.
A t’ salut, primus, cerea né!

Re: ricerca ristoranti

da Oby il 18 giu 2014 11:18


La ricerca per provincia non è ancora stata abilitata. Verrà fatto nelle prossime settimane.

Tuttavia, per cercare qualsiasi ristorante, conoscendone solo il nome, è possibile inserire tale none nel motore di ricerca, nella pagina che si apre basta cliccare sul bottone cerca ovunque.

Fammi sapere se con le mie indicazioni è più facile.

Re: ricerca ristoranti

da primus il 18 giu 2014 13:05


se clikko cerca ovunque non succede nulla....fa l'aggiornamento della pagina e torna in home page.

per il resto ok grazie.

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

Re: ricerca ristoranti

da Belpi il 19 giu 2014 12:21


Scusa Oby, abbi pazienza con me, ti dico (oltre a quanto già evidenziato da manufood, primus, donAttilio, SilviaGi, errebi956, aaalverman) solo alcune cose che non riesco a fare, cosa non mi piace, cosa non trovo, ecc. nonostante abbia Explorer 11, e insomma navigo nel sito Il Mangione (e in tanti altri da molto prima de Il Mangione) dal 2004.

Non trovo dove cercare i ristoranti nonostante hai risposto a primus “Tuttavia, per cercare qualsiasi ristorante, conoscendone solo il nome, è possibile inserire tale nome nel motore di ricerca, nella pagina che si apre basta cliccare sul bottone cerca ovunque.” Ma dove diavolo è sto motore di ricerca che si dovrebbe aprire nella pagina…?

Quando passo il cursore su “TIMELINE”* (che non so che cavolo vuol dire non conoscendo l’inglese) per aprirlo, non si apre nulla, non è attivo, a differenza de “CLASSIFICA DEI MANGIONI”* che invece appare la manina e se clicco si apre la classifica. Che poi come gia detto da molti (tra cui SilviaGi) non è che a noi mangioni forumisti interessi molto avere in primo piano tale classifica (va benissimo anche in secondo piano), sarebbe meglio evidenziare invece ‘NUOVE RECENSIONI’, e ‘RICERCA RISTORANTI’ (per NOME, COMUNE, PROVINCIA, REGIONE, PUNTEGGIO)

Lo stesso vale per “NUOVE RECENSIONI”, quando passo il cursore sopra non si attiva e non succede nulla.

Quando clicco sul simbolo in alto a destra (cappello, baffi e M sul cappello) si apre una finestra con …il mio profilo ….localizzazioni…cerca…. ecc., ma anche qui se clicco sopra a queste voci non succede nulla, è inattivo!!

Sul mio profilo, nelle statistiche utente, risulto iscritto (anche molti altri) a Il Mangione il giu 09, 2014 12:00 pm, mentre io mi sono iscritto nel 2005. Vabbè …

Una mia recensione del “CASTELLO ROSSO” di Costigliole Saluzzo - cena del 21 ottobre 2012, non appare più tra le mie recensioni, è sparita, ma ci terrei (per motivi sentimentali) che riapparisse. Come fare?

Ma la sezione contattaci, non c’è proprio più o sono io che non riesco a trovarla? Forse non ho seguito bene le vostre indicazioni?


*non per fare il tignoso, ma qual è il discrimine per scrivere “TIMELINE” in inglese e “CLASSIFICA DEI MANGIONI” in italiano? Se è un sito italiano (Il Mangione) scrivete tutto in italiano. I termini corrispondenti ci sono in abbondanza, e su un sito che tratta di ‘mangiare’, ‘cibo’, materia per cui siamo famosi, copiati invidiati, apprezzati, NEL MONDO, (ci copiano persino le terminologie dei prodotti (vedi ad es. “Parmesan”, etc.), noi invece di scrivere e usare termini italiani, scriviamo in inglese. Naturalmente questa è una mia (forse paranoica?!) opinione, ma mi piacerebbe conoscere anche il parere di altri mangioni forumisti.

Re: ricerca ristoranti

da ratataplam il 19 giu 2014 12:57


Salve...mi infilo nella scia della discussione.
Qualche giorno fa ho inserito due ristoranti :
Liu' (vai Eustacchi,Milano)
Pizza Amalia (Senigallia, An).

entrambi non vengono trovati dal motore di ricerca.Ristoranti ancora in validazione o baco?

Grasssieeeee....

Re: ricerca ristoranti

da Oby il 19 giu 2014 19:14


ratataplam ha scrittoSalve...mi infilo nella scia della discussione.
Qualche giorno fa ho inserito due ristoranti :
Liu' (vai Eustacchi,Milano)
Pizza Amalia (Senigallia, An).

entrambi non vengono trovati dal motore di ricerca.Ristoranti ancora in validazione o baco?

Grasssieeeee....

Ancora in validazione.

Re: ricerca ristoranti

da donAttilio il 19 giu 2014 20:28


Belpi ha scrittoue.”
Quando passo il cursore su “TIMELINE”* (che non so che cavolo vuol dire non conoscendo l’inglese)
..........................................

Sul mio profilo, nelle statistiche utente, risulto iscritto (anche molti altri) a Il Mangione il giu 09, 2014 12:00 pm, mentre io mi sono iscritto nel 2005. Vabbè …
.............................................

Ma la sezione contattaci, non c’è proprio più o sono io che non riesco a trovarla? Forse non ho seguito bene le vostre indicazioni?
..............................................

*non per fare il tignoso, ma qual è il discrimine per scrivere “TIMELINE” in inglese e “CLASSIFICA DEI MANGIONI” in italiano? Se è un sito italiano (Il Mangione) scrivete tutto in italiano. I termini corrispondenti ci sono in abbondanza, e su un sito che tratta di ‘mangiare’, ‘cibo’, materia per cui siamo famosi, copiati invidiati, apprezzati, NEL MONDO, (ci copiano persino le terminologie dei prodotti (vedi ad es. “Parmesan”, etc.), noi invece di scrivere e usare termini italiani, scriviamo in inglese. Naturalmente questa è una mia (forse paranoica?!) opinione, ma mi piacerebbe conoscere anche il parere di altri mangioni forumisti.


Belpi, quello che tu dici/sostieni, è impossibile non condividerlo 8) . . . ma, poniti anche questa domanda: come potrebbero/farebbero a dimostrare quanto hanno studiato, imparato (lingue comprese) tutti quelli che si sono dedicati per un terzo (media non certezza) della loro vita ad apprendere "tanti inglesismi", oppure tante "masturbazioni cerebrali tecniche", se poi fosse "LORO" vietato ? :P :P :P :P

Perdonatemi, ma a quest'ora, una "cattiveria" me la concederete :lol: :lol: :lol:

Re: ricerca ristoranti

da Oby il 20 giu 2014 11:38


Belpi ha scrittoMa dove diavolo è sto motore di ricerca che si dovrebbe aprire nella pagina…?

Il motore di ricerca ti compare cliccando sul logo in alto a destra. Tale logo è sempre presente durante lo scrolling della pagina, così è facilmente individuabile.

Belpi ha scrittoQuando passo il cursore su “TIMELINE”* (che non so che cavolo vuol dire non conoscendo l’inglese) per aprirlo, non si apre nulla, non è attivo, a differenza de “CLASSIFICA DEI MANGIONI”* che invece appare la manina e se clicco si apre la classifica.

La timeline per ora non è previsto che abbia un approfondimento specifico ed è per questo che non ha una pagina linkata alla funzione.

Belpi ha scrittoLo stesso vale per “NUOVE RECENSIONI”, quando passo il cursore sopra non si attiva e non succede nulla.

Qui stiamo sviluppando la pagina con le ultime recensioni visibili e navigabili, sarà presto online.

Belpi ha scrittoQuando clicco sul simbolo in alto a destra (cappello, baffi e M sul cappello) si apre una finestra con …il mio profilo ….localizzazioni…cerca…. ecc., ma anche qui se clicco sopra a queste voci non succede nulla, è inattivo!!

Questo è strano, cerchiamo di capire se ti succede su tutti i pc e su tutti i browser. Riesci a fare una prova e a dirci quale browser usi, che versione e su quale sistema operativo?

Belpi ha scrittoSul mio profilo, nelle statistiche utente, risulto iscritto (anche molti altri) a Il Mangione il giu 09, 2014 12:00 pm, mentre io mi sono iscritto nel 2005. Vabbè …

Questo è molto strano, lo verifico.

Belpi ha scrittoUna mia recensione del “CASTELLO ROSSO” di Costigliole Saluzzo - cena del 21 ottobre 2012, non appare più tra le mie recensioni, è sparita, ma ci terrei (per motivi sentimentali) che riapparisse. Come fare?

Mi dispiace, ma l'unico momento in cui sono andate perse delle recensioni è febbraio del 2014 in cui ci siamo persi una settimana di dati. Se non c'è, neanche in bozza, ti prego di inviarla nuovamente.

Belpi ha scrittoMa la sezione contattaci, non c’è proprio più o sono io che non riesco a trovarla? Forse non ho seguito bene le vostre indicazioni?

La sezione contattaci non esiste più. Sto lavorando ad una serie di indicazioni da pubblicare per rendere agevole la navigazione.

Belpi ha scritto*non per fare il tignoso, ma qual è il discrimine per scrivere “TIMELINE” in inglese e “CLASSIFICA DEI MANGIONI” in italiano? Se è un sito italiano (Il Mangione) scrivete tutto in italiano. I termini corrispondenti ci sono in abbondanza, e su un sito che tratta di ‘mangiare’, ‘cibo’, materia per cui siamo famosi, copiati invidiati, apprezzati, NEL MONDO, (ci copiano persino le terminologie dei prodotti (vedi ad es. “Parmesan”, etc.), noi invece di scrivere e usare termini italiani, scriviamo in inglese. Naturalmente questa è una mia (forse paranoica?!) opinione, ma mi piacerebbe conoscere anche il parere di altri mangioni forumisti.

ilmangione è un sito che non ha confini. Ci sarà presto la versione inglese e già oggi recensiamo anche i ristoranti di tutto il mondo (potenzialmente). Timeline è una parola che è riconosciuta globalmente e non troverà una sua traduzione in ogni lingua, mentre la parola classifica verrà tradotta. Del resto anche nelle recensioni ogni tanto trovo la parola "mise en bocche", ma non per questo non riesco a capire cosa voglia dire.

Re: ricerca ristoranti

da Belpi il 20 giu 2014 12:49


Belpi ha scrittoQuando clicco sul simbolo in alto a destra (cappello, baffi e M sul cappello) si apre una finestra con …il mio profilo ….localizzazioni…cerca…. ecc., ma anche qui se clicco sopra a queste voci non succede nulla, è inattivo!!

Questo è strano, cerchiamo di capire se ti succede su tutti i pc e su tutti i browser. Riesci a fare una prova e a dirci quale browser usi, che versione e su quale sistema operativo?


-Uso Windows Internet Explorer 11
-SO Windows 8.1

Saluti a voi e buon lavoro.

Re: ricerca ristoranti

da santippe28 il 20 giu 2014 14:58


quindi come dire?
SEZIONE CONTATTACI MUTATUR NON TOLLITUR :lol:


8) 8) 8) 8)

Re: ricerca ristoranti

da donAttilio il 21 giu 2014 01:01


Oby ha scritto
Belpi ha scrittoSul mio profilo, nelle statistiche utente, risulto iscritto (anche molti altri) a Il Mangione il giu 09, 2014 12:00 pm, mentre io mi sono iscritto nel 2005. Vabbè …


Oby
Questo è molto strano, lo verifico.

Don
Pure io risulto iscritto dal 16 giugno 2014 (per la verità sono iscritto dal 2008)
Ho controllato diversi forumisti, risultano iscritti tutti da giugno 2014. :roll:

Re: ricerca ristoranti

da primus il 21 giu 2014 07:54


io ho mandato una rece della Trattoria da Carla Gambolò ma mi sa che non è arrivata

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

Re: ricerca ristoranti

da santippe28 il 21 giu 2014 09:13


Pure io ne ho inviata una ma risulta sempre in validazione

Re: ricerca ristoranti

da Oby il 22 giu 2014 08:08


Se la recensione é in moderazione vuol dire che non é ancora stata moderata... Pazientate qualche giorno perché abbiamo accumulato 80 recensioni da validare che stiamo smaltendo.
Primus, non capisco quando dici "mi sa che non é arrivata". Lo puoi verificare cliccando su "le mie rcensioni": troverai infatti lo stato di tutte le recensioni.
Se non compare vuol dire che non é mai stata inviata in moderazione e quindi ci può essere stato un errore.

Re: ricerca ristoranti

da fermagpao il 22 giu 2014 09:40


Faccio il positivo : grazie per aver accettato il suggerimento di includere il range di ricerca di 500 metri per la geolocalizzazione.

Detto questo dalla ricerca sembra essere adesso sparita la ricerca per città od indirizzo. Ho provato sia con Winzoz che con Android ed Ios, stssi risultati. Se per esempio digito "Siena" la risposta per tutti è : Ci spiace, ma la tua ricerca non ha prodotto risultati per: "siena" :roll:

Re: ricerca ristoranti

da Oby il 22 giu 2014 19:28


fermagpao ha scrittoFaccio il positivo : grazie per aver accettato il suggerimento di includere il range di ricerca di 500 metri per la geolocalizzazione.

Detto questo dalla ricerca sembra essere adesso sparita la ricerca per città od indirizzo. Ho provato sia con Winzoz che con Android ed Ios, stssi risultati. Se per esempio digito "Siena" la risposta per tutti è : Ci spiace, ma la tua ricerca non ha prodotto risultati per: "siena" :roll:

Abbiamo spostato la ricerca per luogo da quella per nome.
Il sito ora funziona con una logica che è quella di ricerca in un punto geografico.
Quindi per prima cosa ci si geolocalizza oppure si dice in quale posto si vuole ricercare (indirizzo preciso, località, città, region, nazione) e questo lo fai scrivendo direttamente nel campo sotto il logo.
Poi, una volta selezionato il luogo della ricerca filtri con il menu di destra oppure cerchi un nome di un luogo preciso.

Se invece la tua necessità è quella di ricercare direttamente il nome di un ristorante, allora il consiglio è di cercarlo direttamente dal menu di destra fregandosene di dove si è localizzati e poi quando il sistema darà nessun risultato clicchi su cerca ovunque.

Comunque in questi giorni farò una presentazione su come usare la ricerca.

Re: ricerca ristoranti

da primus il 23 giu 2014 07:18


Oby ha scrittoPrimus, non capisco quando dici "mi sa che non é arrivata". Lo puoi verificare cliccando su "le mie rcensioni": troverai infatti lo stato di tutte le recensioni.
Se non compare vuol dire che non é mai stata inviata in moderazione e quindi ci può essere stato un errore.


hai ragione, scusami non avevo notato questa possibilità. Ho controllato e risulta in moderazione.
Grazie.

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

18 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti

Moderatore: scogghi