Informazioni e richieste relative al sito il Mangione e le sue iniziative. Consigli, proposte, suggerimenti su come migliorare il nostro sito. Questa sezione non sostituisce il canale per contattare lo staff de ilmangione.
4 messaggi
Pagina 1 di 1

Aggiornamento del mangione 6 febbraio 2015

da Oby il 06 feb 2015 02:21


Buongiorno a tutti,
abbiamo finito un ulteriore sviluppo e upgrade de ilmangione volto a migliorarne l’usabilità.

Le modifiche sono state tante e sono state fatte per rendere ancora più funzionale il nostro sito. Ecco le principali:

FOLLOW: in inglese significa “Segui”. Serve per “seguire” un ristorante oppure un “mangione" di cui volete essere informati costantemente. Da ogni scheda ristorante oppure dalla pagina del profilo di un mangione sarà possibile cliccare sul bottone “Follow”. Questa funzionalità esiste fin dall’inizio, ma ora dal vostro profilo potete vedere i ristoranti che avere segnato come “da seguire” negli anni e gli altri mangioni che vi seguono. Inoltre, prossimamente (entro fine febbraio) verrete avvisati via email ad ogni recensione del ristorante o dell’utente seguito.

DA PROVARE: abbiamo introdotto la funzionalità “Da Provare”. In questo modo potrete segnare tutti i ristoranti che ritenete debbano essere provati. Trovo questa funzione molto utile. Anche in questo caso all’interno del vostro profilo personale potete accedere all’area "Ristoranti da provare”.

PAGINA DEL PROFILO PERSONALE: una volta entrati con il proprio username e la propria password, cliccando in alto a sinistra il bottone con il vostro nickname accederete ad una pagina contenente le recensioni inviate. A questo punto potrete navigare tra i menu in alto visitando:
- Following: tutti gli utenti sui quali avete attivato la funzione Follow
- Followers: tutti gli utenti che ti seguono
- Ristoranti seguiti: tutti i ristoranti su cui avete attivato la funzione Follow
- Da Provare: tutti i ristoranti da provare

Inoltre troverete il vostro livello e la posizione in classifica (che se è più del centesimo posto riporterà la scritta >100)

GIORNI DI CHIUSURA: i giorni di chiusura dei ristoranti all’interno di ogni scheda di ristorante sono stati colorati in rosso per facilitarne la lettura.

Inoltre sono state apportate molte modifiche lato amministrazione che ci permetteranno di andare più veloci nei prossimi sviluppi.

Speriamo che siano di vostro gradimento e che gli sforzi fatti stiano andando nella giusta direzione.
A presto
Roberto

Re: Aggiornamento del mangione 6 febbraio 2015

da edens il 10 feb 2015 11:18


Grazie!
Non è però possibile ricuperare la lista dei ristoranti che ciascun mangione aveva già marcato come da provare nella versione precedente del sito?
Sarebbe utile per evitare di ripartire da zero.

Re: Aggiornamento del mangione 6 febbraio 2015

da Oby il 13 feb 2015 00:33


Nella prima versione non c'erano i ristoranti da provare, forse ti riferisci ai preferiti che, nel passaggio alla nuova versione, sono stati segnati come ristoranti "seguiti".

Quindi in realtà, a meno di errori di importazione, dovresti già averli a disposizione, ma in un'altra funzionalità. Del resto prima non c'era la distinzione tra "da provare" e "da seguire".

Spero di essere stato d'aiuto.
Roberto

Re: Aggiornamento del mangione 6 febbraio 2015

da edens il 13 feb 2015 10:31


ah... non me n'ero accorto... è vero, ci sono, grazie!

4 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti

Moderatore: scogghi