Informazioni e richieste relative al sito il Mangione e le sue iniziative. Consigli, proposte, suggerimenti su come migliorare il nostro sito. Questa sezione non sostituisce il canale per contattare lo staff de ilmangione.
5 messaggi
Pagina 1 di 1

Limiti di tempo alla recensione

da ely il 04 dic 2005 11:25

Ho provato a cercare un po' nel sito ma non ho trovato nulla, quindi chiedo a chi è da queste parti da piu' tempo di me.

E' normale che tra il giorno in cui un ristorante è stato provato e la data di recensione passi quasi un anno?

Di fatto si corre il rischio di "copiare" il conto senza dare le sensazioni giuste provate per un sapore un accostamento (a meno che non si tenga una specie di diario ...)

da kinggeorge il 04 dic 2005 12:12

non esiste limite di tempo...

certo non è consigliabile fare rece di esperienze così retrodatate, ma è lasciata libertà di "espressione" :)

... Stella Stellina, la notte si avvicina ...
P.S.: "tu sei il solito facinoroso: un po' diplomatico un po' sovversivo" - wineless, 23/05/2005

Re: Limiti di tempo alla recensione

da Ospite il 04 dic 2005 12:16

ely ha scrittoHo provato a cercare un po' nel sito ma non ho trovato nulla, quindi chiedo a chi è da queste parti da piu' tempo di me.

E' normale che tra il giorno in cui un ristorante è stato provato e la data di recensione passi quasi un anno?

Di fatto si corre il rischio di "copiare" il conto senza dare le sensazioni giuste provate per un sapore un accostamento (a meno che non si tenga una specie di diario ...)

Cara Ely in questo forum ci sono due scuole di pensiero.
Quelli che vanno al ristorante per mangiare, stare in compagnia e poi, forse, fare la recensione e quelli che vanno al ristorante per fare la recensione, evitando la compagnia e poi, forse, per il piacere di mangiare.
Io appartengo a(VOGLIONO COLLOCARMI IN) questa seconda scuola di pensiero. Preferisco non lasciare intercorrere molto tempo dalla visita alla recensione per cercare ditrasmettere GIOIE &INKAZZATURE.
L'altra scuola annovera coloro che ruminano l'esperienza e poi partoriscono la rece. Pare che siano i migliori.....pare...pare!
Ciao
LA MAX 61°

Re: Limiti di tempo alla recensione

da silbusin il 04 dic 2005 15:18

ely ha scrittoHo provato a cercare un po' nel sito ma non ho trovato nulla, quindi chiedo a chi è da queste parti da piu' tempo di me.

Hai ragione, cara ely.
Quando lo fai rilevare tutti, ma proprio tutti (ti potrei citare un caso preciso ma poi si direbbe che ce l'ho su con quella povera passerotta) ti rispondono che hanno un quadernetto in cui hanno segnato ogni cosa, persino di quattro anni prima. Sono delle vere e proprie enciclopedie della vispa teresa.
In realtà è molto più banale: deriva dal fatto che lo fanno per avere i punti miralanza per poter arrivare a svips o non svips e altre sciocchezzuole e si arrabbiano anche se non prendono un bel 10 nel tema e la nota di merito sul diario.
Quando è passato molto tempo, a mio parere più di sei mesi, non si dovrebbe mandare più la recensione, limitandosi o ad una corta segnalazione o ritornando nello stesso posto a convalidare o meno il precedente giudizio.
Personalmente io vado al ristorante quasi sempre per mangiare bene e passare una serata gradevole in compagnia; dopo forse, se ne ho voglia, faccio la recensione.
Non la mando subito però: la scrivo e la lascio lì. Mi sono accorto che diverse volte sia gli entusiasmi sia le arrabbiature si detendono e probabilmente la recensione è un poco più obiettiva.
Non faccio certo parte di coloro che si sentono portatori di gioia: a quello ci pensano i girotondini e i vari don Mazzi.
Al fine sempre di pastasciutta si tratta.
ciao.
silvano

da ely il 04 dic 2005 16:28

Io però mi riferisco non tanto agli habitué, quanto a chi si registra manda una sola recensione ed è riferita a mesi e mesi fa ...

Anche a me piace stare a cena per la compagnia, ma talvolta vuoi che la compagnia non è il massimo, vuoi che è pranzo/cena di lavoro, anche concentrarsi su ambiente servizio e cucina è un buon modo di "salvare l'uscita" ;)

5 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a