31%
Approvo
Nessun voto
Approvo con riserva (suggerire modifica)
69%
Disapprovo
Voti totali : 13
kinggeorge ha scrittoSemmai, come molti han fatto notare, sarebbe il caso di rivedere le soglie dei colori...
silbusin ha scrittoBenvenuto SP.
Di questo argomento ne parliamo da circa otto mesi, quindi la cosa non ha, a mio parere, molto senso.
E' stato ampiamente detto dagli Admin di 1° livello che tali proposte vanno indirizzate alllo Staff Direttivo e al Responsabile Editoriale. Non mi sembra il tuo sondaggio una vera espressione di fair play.
Dalla lunga discussione sia sul forum sia su il gruppo Amici del mangione è emerso chiaramente che nessun metodo di giudizio è completamente valido quando si riportano "sensazioni" soggettive.
Non per essere, anzi sì per essere, pedante: nei sistemi di comunicazione e di validazione il black hole è il giudizio "soggettivo".
L'unica cosa che conta è leggere la recensione e farsi una propria idea.
Poi se si è convinti di una propria valida proposta la si invia agli Admin.
Questo per non creare confusione di ruoli.
Cordialmente.
silbusin
kinggeorge ha scrittoIntanto benvenuto, o bentornato che sia
Brevemente rispondo, visto che sono l'unico votante al tuo sondaggio.
Ho votato "disapprovo"
perchè perchè il sistema dei cappelli fa parte di quella sistematicizzazione delle recensioni che, altrimenti, ridurrebbero ilmangionne ad una semplice "raccolta". La sistematicizzazione racchiude in sè un criterio di oggettività, stante appunto nei voti e nel colore che i voti conferiscono al cappello.
Semmai, come molti han fatto notare, sarebbe il caso di rivedere le soglie dei colori...
Chi modifica i voti in funzione del colore che vuole, sbaglia e basta.
SP ha scrittokinggeorge ha scrittoIntanto benvenuto, o bentornato che sia
Brevemente rispondo, visto che sono l'unico votante al tuo sondaggio.
Ho votato "disapprovo"
perchè perchè il sistema dei cappelli fa parte di quella sistematicizzazione delle recensioni che, altrimenti, ridurrebbero ilmangionne ad una semplice "raccolta". La sistematicizzazione racchiude in sè un criterio di oggettività, stante appunto nei voti e nel colore che i voti conferiscono al cappello.
Semmai, come molti han fatto notare, sarebbe il caso di rivedere le soglie dei colori...
Chi modifica i voti in funzione del colore che vuole, sbaglia e basta.
Non ti rispondo direttamente ma ti rimando alla mia risposta a Silbusin che (spero) chiarisce il mio (personale) punto di vista.
In buona sostanza penso che questa "oggetivizzazione" dei giudizi soggettivi sia tutto sommato impraticabile (per come è strutturato il sistema adesso) e che il colore risulti in un certo senso "ingannevole".
Non mi è chiaro perchè il mangione si ridurrebbe a una semplice raccolta.
Seguendo l' idea della sistematicizzazione tramite una scala di giudizi universali (se è questa l' idea) conferita dai cappelli, sarebbe da evitare anche la divisione dei ristoranti in categorie sommarie (argomento sui cui sono invece personalmente in accordo).
Grazie per la risposta!
SP
p.s. alla fine ti ho risposto
SP ha scrittoSeguendo l' idea della sistematicizzazione tramite una scala di giudizi universali (se è questa l' idea) conferita dai cappelli, sarebbe da evitare anche la divisione dei ristoranti in categorie sommarie
A che admin devo rivolgermi (email) per segnalare il thread visto che non mi sono rivolto a lui in principio?
The Dude ha scrittosilbusin ha scrittoNon mi sembra il tuo sondaggio una vera espressione di fair play.
...
Cordialmente.
Cordialmente?
Ammesso che sia veramente un utente (semi)nuovo non mi pare un gran benvenuto.
Ma come disse il buon Mariolino...
kinggeorge ha scrittoSP ha scrittoSeguendo l' idea della sistematicizzazione tramite una scala di giudizi universali (se è questa l' idea) conferita dai cappelli, sarebbe da evitare anche la divisione dei ristoranti in categorie sommarie
appunto, anche secondo me sarebbe da evitare
The Dude ha scrittosilbusin ha scrittoNon mi sembra il tuo sondaggio una vera espressione di fair play.
...
Cordialmente.
Cordialmente?
silbusin ha scrittoL'amico SP dice di essere "diversi mesi" che segue il forum.
bene.
Verosimilmente non ha seguito la lunga discussione sul come dare un "valore" alla recensione (cosa ricordata anche da Max).
La cosa migliore è partire con un sondaggio dicendo che esiste una soluzione tecnica (che non ho capito) che migliorerebbe il tutto?
C'è una contradictio in adiecto. Non uno sgarbo agli Admin.
Perchè non parlarne con l'Alta Direzione, visto che in un anno di discussioni non ne abbiamo cavato un ragno dal buco? Ricordo che alla discussione hanno partecipato e partecipano esperti in informatica.
Tutto qui.
In effetti avrei dovuto seguire il tuo consiglio: iniziare con "ammesso che tu sia un utente (semi)nuovo..."
E' molto più cordiale. (una solo faccina al posto di quattro mi pare sufficiente)
Anche se non ho postato molto (e qui ringrazio Max61 per avermi consigliato un anno fa la cena a Villa Crespi, e quanti mi hanno consigliato la Corte questa estate) è da vari mesi che seguo con interesse le recensioni il forum e più in generale lo sviluppo del Mangione.
.....
Prima di tutto questa soluzione risolverebbe anche il problema dei "troppi cappelli verdi" che coprono una grande fascia di giudizi.
Inoltre, visto che molto spesso l' utilità dei cappelli è avere una visione d' insieme del ristorante, si potrebbe disporre di questa informazione senza temere che il cappellino non riassuma il vero giudizio finale del recensore, ma si avrà una sicura corrispondenza fra cappellino e "esperinza dell' evento".
......
Questa è anche un po' l' idea utilizzata nelle votazioni di un' altro portale (di cui non riporto il link, non sarebbe carino , che si occupa di cultura giapponese) e penso che porterebbe a risolvere molti dei problemi ora esistenti.
silbusin ha scrittoThe Dude ha scrittosilbusin ha scrittoNon mi sembra il tuo sondaggio una vera espressione di fair play.
...
Cordialmente.
Cordialmente?
L'amico SP dice di essere "diversi mesi" che segue il forum.
bene.
Verosimilmente non ha seguito la lunga discussione sul come dare un "valore" alla recensione (cosa ricordata anche da Max).
La cosa migliore è partire con un sondaggio dicendo che esiste una soluzione tecnica (che non ho capito) che migliorerebbe il tutto?
C'è una contradictio in adiecto. Non uno sgarbo agli Admin.
Perchè non parlarne con l'Alta Direzione, visto che in un anno di discussioni non ne abbiamo cavato un ragno dal buco? Ricordo che alla discussione hanno partecipato e partecipano esperti in informatica.
Tutto qui.
In effetti avrei dovuto seguire il tuo consiglio: iniziare con "ammesso che tu sia un utente (semi)nuovo..."
E' molto più cordiale. (una solo faccina al posto di quattro mi pare sufficiente)
Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti
Moderatore: scogghi