wineless ha scritto
L'informazione potrebbe essere visibile sulla destra, dove compare anche l'attendibilità, qualora il recensore avesse espresso la volontà di non rimanere anonimo.
Questo eviterebbe di dover firmare tutte le recensioni effettuate d'ora in avanti ed avrebbe inoltre effetto retroattivo immediato.
K1 ha scritto
L'informazione potrebbe essere visibile sulla destra, dove compare anche l'attendibilità, qualora il recensore avesse espresso la volontà di non rimanere anonimo.
Greedy ha scrittoK1 ha scritto
In qualunque altro modo ci ritroveremmo ad avere dati falsati dalle perverse iniziative di chi si diverte (anonimamente coniglio) a dare attendibilità bassa agli altri per..già, per quale motivo??
MAX61° ha scritto
WARM WATER!!!!!!!!
Ciao
LA MAX 61°
Fante ha scrittoIo la vivo diversamente. Alla fine ilmangione è per me sopratutto divertimento. E le mie recensioni sono sincere. Magari mediamente attendibili, ma sincere. Non voglio far sapere al ristoratore chi sono, che lavoro faccio, perchè sono andato da lui, ecc....Io faccio un commento a come ho mangiato come un qualsiasi altro "cliente". Sono in quel momento la voce del cliente ignoto. Se mi son trovato male, non sta certo a me giustificarmi.
Insomma tutto 'sto riguardo verso i ristoratori è eccessivo ( esclusi naturalmente i presenti, che sono belli e bravi ). Io faccio un lavoro dove ogni tre clienti mi becco le lamentele e le paturnie! E se sbaglio qualcosa rischio la galera. Se un ristorante mi da la fuffa, si becca una recensione tremenda e ben gli sta. Tiè.
Detto ciò è fondamentale garantire l'onestà del recensore...
The Dude ha scrittoVediamola da un altro punto di vista.
L'Associazione si prende le nostre recensioni e non ce le rende più...
Di conseguenza si prende anche tutto ciò che le recensioni comportano, o sbaglio?
Poi l'Associazione siamo noi, ma questa è un'altra storia...
Fante ha scrittoIo la vivo diversamente. Alla fine ilmangione è per me sopratutto divertimento. E le mie recensioni sono sincere. Magari mediamente attendibili, ma sincere. Non voglio far sapere al ristoratore chi sono, che lavoro faccio, perchè sono andato da lui, ecc....Io faccio un commento a come ho mangiato come un qualsiasi altro "cliente". Sono in quel momento la voce del cliente ignoto. Se mi son trovato male, non sta certo a me giustificarmi.
Insomma tutto 'sto riguardo verso i ristoratori è eccessivo ( esclusi naturalmente i presenti, che sono belli e bravi ). Io faccio un lavoro dove ogni tre clienti mi becco le lamentele e le paturnie! E se sbaglio qualcosa rischio la galera. Se un ristorante mi da la fuffa, si becca una recensione tremenda e ben gli sta. Tiè.
MAX61° ha scrittoNon è proprio così completamente Claudio. A me l'Arianna ha scritto privatamente e se l'è presa con me, neanche con mia moglie autrice della recensione.
Associazione fin che vuoi, ma a scrivere la recensione siamo noi o sbaglio?
Io preferisco dichiararmi.
Ciao
LA MAX 61°
Greedy ha scrittoFante ha scrittoIo la vivo diversamente. Alla fine ilmangione è per me sopratutto divertimento. E le mie recensioni sono sincere. Magari mediamente attendibili, ma sincere. Non voglio far sapere al ristoratore chi sono, che lavoro faccio, perchè sono andato da lui, ecc....Io faccio un commento a come ho mangiato come un qualsiasi altro "cliente". Sono in quel momento la voce del cliente ignoto. Se mi son trovato male, non sta certo a me giustificarmi.
Ok, recensioni sincere finchè vuoi, ma il discorso è che tu scrivi su Internet, quindi in luogo che più pubblico non si può, una tua opinione sul lavoro di qualcuno. Io credo (C R E D O) che sia giusto dare la possibilità al recensito di sapere che io ho scritto bene o male di lui.
Finchè scrivo sul mio diario, frega a nessuno. Ma se scrivo su Internet, frega a tanti, tanti leggono, tanti pensano e traggono giudizi dai nostri scritti, secondo me è giusto (anzi necessario) informare.
Davide
alberto ha scrittoE, comunque, sapere che il recensore è Giuseppe Garibaldi, invece che MilleCamicieRosse, non cambia molto, mi pare.... Quando il ristoratore sa il nome vero che cambia?
Fante ha scrittoOk con Greedy, il fatto di rendere pubblica una recensione implica una attenzione particolare. Informiamo pure il ristoratore, ma sul chi, io non sono d'accordo. Per me.
Alla fine è ilmangione a dare credibilità....
K1 ha scrittoalberto ha scrittoE, comunque, sapere che il recensore è Giuseppe Garibaldi, invece che MilleCamicieRosse, non cambia molto, mi pare.... Quando il ristoratore sa il nome vero che cambia?
..che ha a che fare con una persona e non con un nickname più o meno divertente..non mi sembra poco
alberto ha scrittoLa firma con nome o con nick serve agli utenti del sito per avere un riferimento, non al ristoratore per avere spiegazioni che deve comunque chiedere alla redazione.
Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti
Moderatore: scogghi