Informazioni e richieste relative al sito il Mangione e le sue iniziative. Consigli, proposte, suggerimenti su come migliorare il nostro sito. Questa sezione non sostituisce il canale per contattare lo staff de ilmangione.
17 messaggi
Pagina 1 di 1

Ricerca rapida ristoranti nel sito

da bolistenor il 18 feb 2006 16:50

Quando voglio conoscere un locale nuovo in una certa zona d'Italia, se clicco "tutte le recensioni" vedo le ormai oltre 8000 con tanto di cappello colorato e prezzo.
E' chiaro che sono troppe e non posso passare 2 ore a scorrere tutte le pagine. :x
Quando invece scelgo la provincia che mi interessa, mi esce l'elenco dei ristoranti (poche pagine) ma senza cappello e senza prezzo. Alché sono costretto a cliccarli uno per uno (con tutta la trafila che ne consegue) per conoscerne il voto ed il prezzo effettivo.
Non sarebbe comodo, cliccando anche sulla provincia interessata, visualizzare subito nell'elenco dei ristoranti anche il giudizio, che potrebbe essere un voto medio di tutte recensioni riguardanti quel locale, ed il prezzo pure medio anziché il prezzo min. e max.?
Soprattutto però è la qualità della cucina è quella che mi interessa maggiormente. :P :P

ricerca rapida

da Balbo il 28 feb 2006 17:32

concordo con Bolistenor...tempo risparmiato sul web e fregature risparmiate al ristorante...ciao

Re: ricerca rapida

da bolistenor il 28 feb 2006 20:08

Balbo ha scrittoconcordo con Bolistenor...tempo risparmiato sul web e fregature risparmiate al ristorante...ciao

Grazie Balbo per la condivisione del giudizio. Ho visto che, senza saperlo, domenica sera ci siamo "scambiati" il ristorante: io era alla Madia, convinto anche dalla tua recensione e tu al S. Martino. Per stare sul frivolo/confidenziale potrei darti del cülatù per via del dolce "saltato" nel conto, cosa che a me non capita mai. Anzi, direi che il tuo è stato un caso raro.
Prossimamente voglio provare il Carlo Magno a patto che quei "gatti di marmo" dei miei amici si schiodino dal loro immobilismo.
Alla Madia ci siamo trovati molto bene, poi, come sempre siamo andati al "Lume" di Iseo per un digestivo. Ciao bolistenor

da Fante il 01 mar 2006 09:55

Un saluto a Balbo! Finalmente qualche volto nuovo! :wink:
L'idea è interessante, ma mi sembra difficile e potenzialmente ingannevole visualizzare il cappellino "medio".

Cappellini

da Balbo il 01 mar 2006 12:13

Un saluto a te Bolistenor....vai cosi...teniamo alto il nome della ristorazione in Brescia e Franciacorta!!
PS venerdì torno alla Madia a farmi una scorpacciata di lumache impannate!!!

secondo me non è fattibile una media con i colori dei cappellini....troppo ingannevole....piuttosto una media voto...che ne so: quel ristorante ha ricevuto in media 7,5 come voto da 18 mangioni che lo hanno visitato...

cosi ti puoi fare un idea sulla media del voto.
perchè se un risto ha una media 9 ma è stato visitato da una sola persona...capisci che il riscontro è alquanto ingannevole...

ciao

alla prossima

Andrea

da deirdre il 01 mar 2006 12:22

Immagine

ancora benvenuto ;)

da HAL9000 il 01 mar 2006 12:27

a chiedere queste cose si rischia di sentirsi come la particela di sodio della pubblicità dell'acqua lete ehehehe
Immagine
c'è nessuno?

a parte questo benvenuto!

da Fante il 01 mar 2006 12:37

E' la particella di sodio o il neurone di Alberto?

da pillutta il 01 mar 2006 15:11

Fante ha scrittoE' la particella di sodio o il neurone di Alberto?

[OT ON]Sia una che l'altra cosa, l'unico neurone di Alberto è una particella di sodio....[OT OFF]

L'idea della media voto può essere utile, sicuramente non di difficile implementazione.

Pillutta

Woody Allen : Ero solito portare una pallottola nel taschino, all'altezza del cuore. Un giorno un tizio mi tirò addosso una Bibbia, ma la pallottola mi salvò la vita.

da ilForchetta il 01 mar 2006 15:19

Fante ha scrittoE' la particella di sodio o il neurone di Alberto?

No, no, sono proprio io, ritratto nell'immagine. Non vedi il mio faccino azzurro? Vedi la boccuccia aperta? Riesci a leggere il labiale? 8)

da Balbo il 01 mar 2006 17:23

bolistenor ha scritto
Balbo ha scrittoconcordo con Bolistenor...tempo risparmiato sul web e fregature risparmiate al ristorante...ciao

Grazie Balbo per la condivisione del giudizio. Ho visto che, senza saperlo, domenica sera ci siamo "scambiati" il ristorante: io era alla Madia, convinto anche dalla tua recensione e tu al S. Martino. Per stare sul frivolo/confidenziale potrei darti del cülatù per via del dolce "saltato" nel conto, cosa che a me non capita mai. Anzi, direi che il tuo è stato un caso raro.
Prossimamente voglio provare il Carlo Magno a patto che quei "gatti di marmo" dei miei amici si schiodino dal loro immobilismo.
Alla Madia ci siamo trovati molto bene, poi, come sempre siamo andati al "Lume" di Iseo per un digestivo. Ciao bolistenor

Vai tranquillo con Carlo Magno....è di categoria, assoluta qualità!!
io invece sarei tentato di provare il tuo amato Albarello, dici che ne vale la pena?
ciao
alla prossima

Balbo

ciao a tutti

da Balbo il 01 mar 2006 17:25

scusate se faccio una cosa sommaria ma in ufficio il tempo è tiranno....

quindi GRAZIE A TUTTI COLORO CHE MI HANNO DATO IL BENVENUTO!!

a presto

Balbo

Re: Cappellini

da bolistenor il 01 mar 2006 21:52

[quote="Balbo"]Un saluto a te Bolistenor....vai cosi...teniamo alto il nome della ristorazione in Brescia e Franciacorta!!
PS venerdì torno alla Madia a farmi una scorpacciata di lumache impannate!!!

secondo me non è fattibile una media con i colori dei cappellini....troppo ingannevole....piuttosto una media voto...che ne so: quel ristorante ha ricevuto in media 7,5 come voto da 18 mangioni che lo hanno visitato...

cosi ti puoi fare un idea sulla media del voto.
perchè se un risto ha una media 9 ma è stato visitato da una sola persona...capisci che il riscontro è alquanto ingannevole...

ciao

Sì, ci sono! La tua idea penso che vada bene. Cliccando sulla provincia si potrebbero vedere nell'ordine: il nome del locale, la città, la tipologia della cucina, il prezzo medio (non quello min. e max), la valutazione media e dopo una barra il numero di recensioni fatte (per risalire all'attendibilità sia della valutazione che del prezzo).

PS - ieri ti ho scritto un messaggio personale (anche a Fulvia) ma pare che sia rimasto nella cartella posta da inviare senza poterlo spedire. Se l'hai ricevuto fammelo sapere.

ciao - Bolistenor

messaggio personale

da Balbo il 02 mar 2006 19:21

non ho ricevuto il tuo MP, in compenso te ne ho mandato uno io....fammi sapere se è arrivato.

ciao

balbo

da bolistenor il 02 mar 2006 19:55

Balbo ha scritto
bolistenor ha scritto

Vai tranquillo con Carlo Magno....è di categoria, assoluta qualità!!
io invece sarei tentato di provare il tuo amato Albarello, dici che ne vale la pena?
ciao
alla prossima

Balbo

Mi domandavo appunto se tu, bresciano doc, non me ne volere, io sono bergamasco, saresti stato attratto dall'Albarello. Vai tranquillo, sanno far da mangiare e si beve anche bene. Piuttosto evita di andarci se hai una partner che dà troppo importanza all'ambiente. L'ultima volta che ci sono andato, non recensita, ho speso 45 euro per via della presenza di alcune aragostine.
L'MP non l'ho ricevuto neanch'io.

ciao
bolistenor

Brescia VS Bergamo

da Balbo il 02 mar 2006 21:46

giusto dubbio.....ebbene anche se sono "Brixia Fidelis" (si fa per dire, non sono un ultrà) apprezzo tutti i tipi di cucina, specialmente pesce. fino a 2 mesi fa sconfinavo spesso nella bergamasca per andare all'Osteria del Bacco Ebbro a Sarnico:si mangiava benissimo, a prezzi contenuti e c'era una notevole scelta di vini...purtroppo da gennaio ha chiuso e a breve riaprirà un'altra gestione...speriamo bene!!

-1 alle lumachine impannate

ciao

Balbo

Re: messaggio personale

da bolistenor il 25 apr 2006 22:06

Balbo ha scrittonon ho ricevuto il tuo MP, in compenso te ne ho mandato uno io....fammi sapere se è arrivato.

ciao

balbo

Faccio i complimenti per le tue recensioni che ti sono valse anche il titolo di attendibilità molto alta. :lol: Nel frattempo io sono diventato mangione ma la mia attendibilità è sempre e solo media :? : se qualcuno potesse rivedere la mia posizione votandomi..... P.S. Ho letto con commozione la tua ultima, egregia recensione a Paderno :P .
Ciao bolistenor

17 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a