Informazioni e richieste relative al sito il Mangione e le sue iniziative. Consigli, proposte, suggerimenti su come migliorare il nostro sito. Questa sezione non sostituisce il canale per contattare lo staff de ilmangione.
57 messaggiPagina 1 di 3
1, 2, 3

Come vuoi l'attendibilità?

6%

Un voto nascosto alla singola recensione (come era prima)

29%

Un voto visibile alla singola recensione

6%

Un voto nascosto al recensore (come è adesso)

41%

Un voto visibile al recensore

18%

Non voglio proprio l'attendibilità sul sito

Voti totali : 17

Come vogliamo che sia l'attendibilità sul sito?

da Greedy il 08 mar 2006 15:06

Come da oggetto, visto che tanto se ne parla e che non si arriva a niente, e considerando che siamo un'associazione, facciamo un referendum 8) popolare e vediamo di arrivare ad una conclusione, non saremo all'unanimità ma la maggioranza avrà l'ultima parola.

Dave

Life is too fu@%ing short! You wann' it? Go get it!

da pillutta il 08 mar 2006 15:10

Come già detto nell'altro topic secondo me l'attendibilità era più "calzante" con la vecchia versione, voto alla recensione (segreto o palese poco importa per me).
Pillutta
PS:visto che devo scegliere scelgo il voto palese

Woody Allen : Ero solito portare una pallottola nel taschino, all'altezza del cuore. Un giorno un tizio mi tirò addosso una Bibbia, ma la pallottola mi salvò la vita.

Re: Come vogliamo che sia l'attendibilità sul sito?

da Macs il 08 mar 2006 15:23

Greedy ha scrittoCome da oggetto, visto che tanto se ne parla e che non si arriva a niente, e considerando che siamo un'associazione, facciamo un referendum 8) popolare e vediamo di arrivare ad una conclusione, non saremo all'unanimità ma la maggioranza avrà l'ultima parola.

Ti ricordo che per fare un referendum serve prima una base di consensi e l'approvazione dell'ente di governo.
La promozione di votazioni da parte del singolo mi sembra un tentativo di delegittimare gli amministratori e un'arrogarsi il diritto di governare nascondendosi dietro il paravento della democrazia.

Iniziativa qunatomeno discutibile.

Se gh'è un patrono dei faciademerda, ghe dumandi cosa g'ho de fà...
DVDS - El paradis del Scurpion.

da Ospite il 08 mar 2006 15:27

Macs ha scritto
Greedy ha scrittoCome da oggetto, visto che tanto se ne parla e che non si arriva a niente, e considerando che siamo un'associazione, facciamo un referendum 8) popolare e vediamo di arrivare ad una conclusione, non saremo all'unanimità ma la maggioranza avrà l'ultima parola.

Ti ricordo che per fare un referendum serve prima una base di consensi e l'approvazione dell'ente di governo.
La promozione di votazioni da parte del singolo mi sembra un tentativo di delegittimare gli amministratori e un'arrogarsi il diritto di governare nascondendosi dietro il paravento della democrazia.

come sei serio..... :lol: :lol:

da Macs il 08 mar 2006 15:34

filo ha scrittocome sei serio..... :lol: :lol:

Ho solo provato a comportarmi come farebbe Alberto.
Fosse stato per me sarei partito prima con le manganellate e poi gli avrei chiesto nome e cognome, ma poi mi danno del fascista...

da gobbaccio il 08 mar 2006 15:42

Credo che il governo lungimirante dei nostri admin accoglierà la proposta della plebe con saggezza e ponderazione.

In caso contrario, Greedy potrà sempre farsi saltare in aria davanti alla sede dell'associazione :wink:

da ilForchetta il 08 mar 2006 15:43

gobbaccio ha scrittoIn caso contrario, Greedy potrà sempre farsi saltare in aria davanti alla sede dell'associazione :wink:

Ecco e perché questa interessante ultima opzione non è votabile nel sondaggio?

(scherzo neh)

da Greedy il 08 mar 2006 15:58

Macs ha scritto

Risposta tantopiù discutibile ... hai votato? Si si, perchè? Se no, perchè?

Argomenta, discuti la tua tesi, dicci cosa ne pensi dell'attendibilità, tieniti in tema, invece di sfranticarci le palle con tue elucubrazioni mentali da falso avvocato del diavolo, chi sei? Il portavoce degli admin?
Se avranno qualcosa da ridire sul mio sondaggio lo faranno loro, come per il voto dell'attendibilità, visto che mi viene data la possibilità di fare un sondaggio la faccio, se la cosa non è gradita qualcuno lassù cancellerà o chiuderà il topic.

D.

da ilForchetta il 08 mar 2006 16:02

Io non voto perché dell'attendibilità mi interessa poco, anzi meno. Ma non mi infastidisce, in qualsiasi forma sia. Tanto valuto l'attendibilità su altre cose.

E non fate inkazzare il greedy che mi diventa una bestia, si unge tutto d'olio le mani e le usa per... ecco proprio quello... ocio!

da silbusin il 08 mar 2006 16:07

cmq greedy c'è un problema tecnico, mi ha spiegato LA LUCE, ed è essenzialmente che implementando con tendine varie l'opzione ci sarebbero dei rallentamenti o altra diavoleria che farebbe impallare tutto.
ogni funzione che viene aggiunta ad un sito occupa spazio e ha un costo: con i chiari di luna economici probabilmente conviene fare così.
almeno è quanto ho capito, poi sai io di elettronica non ne capisco una mazza.
ciao

da Ospite il 08 mar 2006 16:12

silbusin ha scrittocmq greedy c'è un problema tecnico, mi ha spiegato LA LUCE, ed è essenzialmente che implementando con tendine varie l'opzione ci sarebbero dei rallentamenti o altra diavoleria che farebbe impallare tutto.
ogni funzione che viene aggiunta ad un sito occupa spazio e ha un costo: con i chiari di luna economici probabilmente conviene fare così.
ciao

Cominciamo ad eliminare un poco di costi INUTILI.
Ciao
LA MAX 61°

da Macs il 08 mar 2006 16:12

Greedy ha scrittoRisposta tantopiù discutibile ... hai votato? Si si, perchè? Se no, perchè?

Argomenta, discuti la tua tesi, dicci cosa ne pensi dell'attendibilità, tieniti in tema, invece di sfranticarci le palle con tue elucubrazioni mentali da falso avvocato del diavolo, chi sei? Il portavoce degli admin?
Se avranno qualcosa da ridire sul mio sondaggio lo faranno loro, come per il voto dell'attendibilità, visto che mi viene data la possibilità di fare un sondaggio la faccio, se la cosa non è gradita qualcuno lassù cancellerà o chiuderà il topic.

Non ho votato. Le ragioni le ho già scritte e tu le hai citate...
Non fare il rivoltoso altrimenti finisci a fare la figura del rissoso e passi dalla parte del torto.
Mi sei simpatico e ti reputo una brava persona, non voglio litigare con te.
Solo penso che, a volte, bisognerebbe saper stare tranquilli e accontentarsi degli strumenti che ci sono messi a disposizione invece di pretendere di utilizzare il parere del popolo a sproposito.
Non sono il portavoce degli admin, solo li stimo per aver creato il sito e per aver avuto la pazienza, la competenza e soprattutto la costanza per arrivare dove ilmangione.it è arrivato. Il tuo sondaggio mi è semplicemente parso un modo per urlare loro in faccia "siete dei cazzoni e il parametro dell'attendibilità è una cagata pazzesca!". Magari sbaglio io, ma di Bonino già ne abbiamo una...

da Fante il 08 mar 2006 16:13

Io ho votato per l'attendibilità in chiaro sul recensore.
Sui perchè ho già ampiamente discusso in precedenza ( cfr. L'attendibilità dei fanti non è per tutti quanti e Alberto, mi toglieresti quel dito dall'attendibilità? Ed. Silbusinciapakelghè )
Ma se volete mi ripeto.

da Greedy il 08 mar 2006 16:14

silbusin ha scrittoogni funzione che viene aggiunta ad un sito occupa spazio e ha un costo: con i chiari di luna economici probabilmente conviene fare così.
ciao

Capisco la base della problematica, ma ad ogni problema c'è una soluzione.
Mi occupo di sistemi informatici real-time (quelli chiamati mission critical) da 10 anni e ti assicuro che la soluzione, quando c'è bisogno, si trova.
Se poi vogliono una consulenza (gratuita), sono dispostissimo a concedere agli admin tutto il tempo che vogliono.

D.

da Greedy il 08 mar 2006 16:23

Macs ha scritto
Non sono il portavoce degli admin, solo li stimo per aver creato il sito e per aver avuto la pazienza, la competenza e soprattutto la costanza per arrivare dove ilmangione.it è arrivato. Il tuo sondaggio mi è semplicemente parso un modo per urlare loro in faccia "siete dei cazzoni e il parametro dell'attendibilità è una **** pazzesca!".

Credo che tutti qui (associati in primis) adorino gli admin per la loro idea, altrimenti non saremmo qui ... 8)

L'idea del sondaggio mi nasce per cercare di chiudere il problema attendibilità, non per dare contro agli admin. Se ne parla troppo senza mai arrivare a nulla, ogni bufera finisce sempre nel nulla e poi si ritorna incessantemente sugli stessi punti ....

A me l'attendibilità così com'è non è utile (that's the problem), non dico che non mi piace o mi da fastidio, certo non mi piacerebbe avere attendibilità bassa, ma qui non è un problema di gradimento, è un problema di usufruire del servizio o no.
Se ogni cosa costa tempo e danaro (ed è vero), allora deve essere utile.
Di che utilità è adesso? Minima.
Come sarebbe avendo la lista dei mangioni che hanno votato una singola recensione dicendo che sono daccordo o no? Secondo me ottimale.

Io se vedo la rece del locale "Da Mario" di Alberto che da un bel 8-8-8 e poi sotto i vari silbusi, fante, macs, meb, pillutta, king etc etc che dicono tutti che sono daccordo sulla recensione e sui voti, mi sento molto più tranquillo a provare il locale .... beh magari se fante non avesse votato era meglio, ma nessuno è perfetto.

:wink:
Dave

da silbusin il 08 mar 2006 16:24

saggia considerazione quella di mettere a disposizione la propria professionalità.

da Macs il 08 mar 2006 16:30

Bravo Greedy, calmo e pacato dici delle cose sensate.

Il sondaggio, se avesse avuto l'approvazione e la benedizione degli admin, sarebbe stato strumento utile. Senza, no...

Soprattutto - e non volermene perchè non è assolutamente un attacco personale - avrebbe avuto di fianco la scritta "ilmangione" e non "Greedy".
Tu sei bravo, bello e simpatico, ma non sei IL mangione.

da Greedy il 08 mar 2006 16:49

Macs ha scrittoBravo Greedy, calmo e pacato dici delle cose sensate.

Tanto per tornare fuori tema, "non è ancora il momento di farci i ***** a vicenda" .... :wink:

Io non sono IL mangione ma neanche tu, ergo, non puoi decidere se questo sondaggio è utile o meno, lascialo decidere a loro, che fai, delegittimi gli admin? 8) :D :roll:

Questo sondaggio serve per raccogliere le nostre opinioni, se lo teniamo vivo invece che demonizzarlo per stupide ragioni potrebbe portare a qualcosa (e il gobbaccio mi pare abbia detto una cosa sensata).
Roby e Vale non sono due dementi e credo che apprezzino le iniziative ove volte ad aiutare a migliorare il sito.
I tuoi interventi invece non mi sembrano costruttivi, tutto qui, non è niente di personale, semplicemente non vedo l'utilità dei tuoi post.

Dg

da vale il 08 mar 2006 16:50

Macs ha scrittoBravo Greedy, calmo e pacato dici delle cose sensate.

Il sondaggio, se avesse avuto l'approvazione e la benedizione degli admin, sarebbe stato strumento utile. Senza, no...

Soprattutto - e non volermene perchè non è assolutamente un attacco personale - avrebbe avuto di fianco la scritta "ilmangione" e non "Greedy".

Bbbboniiii, state bbboniiii....

Purtroppo sono io il fautore di questo utilissimo parametro, ma dalla sua nascita non ha mai avuto il consenso all'unanimità.

Il problema è che si tratta di un parametro sensibile alla numerosità. Mi spiego meglio e spero per l'ultima volta.
Il parametro acquista tanto più valore quanto più sono i votanti. Un po' come per le recensioni; una recensione su un ristorante ci dà pochi dati per valutarlo, 10 ci danno un quadro più completo.

Personalmente sono per la votazione sulla singola recensione e univoca, ma dopo diverse discussioni interne si è deciso che fosse meglio votare l'utente con la libertà di variare il voto in divenire. Io sono una schiappa in matematica, ma mi si dice che così, in base all'algoritmo sottostante, si ha una votazione più bilanciata e meno discriminatoria. Pre dar contro a chi si divertiva a votare senza senso... Un po' come se mi mettessi a votare negativamente o positivamente un ristorante inviando decine di recensioni fasulle...

Noi, alla luce di questo, rimaniamo sempre fedeli all'idea di attendere qualche tempo e di "invitare" gli associati a valutare con attenzione e COSTANZA gli utenti che recensiscono. Solo dopo un gran numero di votazioni l'attendibilità prenderà la giusta piega.

Personalmente non vedo l'utilità di rendere noti i votanti. Quando ce ne sarano 300/500/1000 o più su un utente a chi giova vedere tutti i nick che l'hanno votato???

Rimaniamo comunque sempre aperti a suggerimenti come già sapete...

Di certo ricollegandomi a Silbusin/Adriano non vogliamo appesantire di codice "inutile" il sito quindi valutiamo sempre attentamente ogni modifica sostanziale.

Ciao! E buona festa della donna a tutte le signore/ine!

Vale

da Ospite il 08 mar 2006 17:00

Io se vedo la rece del locale "Da Mario" di Alberto che da un bel 8-8-8 e poi sotto i vari silbusi, fante, macs, meb, pillutta, king etc etc che dicono tutti che sono daccordo sulla recensione e sui voti, mi sento molto più tranquillo a provare il locale ....

Ciao...per dare un voto all'attendibilita' che abbia senso direi che e' necessario visitare il locale recensito...a quel punto invece di votare sarebbe piu' utile postare la propria recensione.

Tutto questo discorso per rafforzare il fatto che a mio parere l'attendibilita' non serve a niente. Cosi' com'e' e' pure ridicola (senza offesa per nessuno)

57 messaggiPagina 1 di 3
1, 2, 3
Vai a