Informazioni e richieste relative al sito il Mangione e le sue iniziative. Consigli, proposte, suggerimenti su come migliorare il nostro sito. Questa sezione non sostituisce il canale per contattare lo staff de ilmangione.
57 messaggiPagina 2 di 3
1, 2, 3

Come vuoi l'attendibilità?

6%

Un voto nascosto alla singola recensione (come era prima)


29%

Un voto visibile alla singola recensione


6%

Un voto nascosto al recensore (come è adesso)


41%

Un voto visibile al recensore


18%

Non voglio proprio l'attendibilità sul sito


Voti totali : 17


da Macs il 08 mar 2006 17:01


Greedy ha scrittoIo non sono IL mangione ma neanche tu, ergo, non puoi decidere se questo sondaggio è utile o meno, lascialo decidere a loro, che fai, delegittimi gli admin? 8) :D :roll:
Come posso io delegittimarli? Non ho porposto nessun sondaggio per scavalcarli nel processo decisionale...


Questo sondaggio serve per raccogliere le nostre opinioni, se lo teniamo vivo invece che demonizzarlo per stupide ragioni potrebbe portare a qualcosa (e il gobbaccio mi pare abbia detto una cosa sensata).
Roby e Vale non sono due dementi e credo che apprezzino le iniziative ove volte ad aiutare a migliorare il sito.
I tuoi interventi invece non mi sembrano costruttivi, tutto qui, non è niente di personale, semplicemente non vedo l'utilità dei tuoi post.

Volevo solo far notare (forse con eccessiva irruenza e poca chiarezza) che Roby e Vale magari le iniziative che vuoi proporre preferirebberlo discuterle con te prima, anche solo per risparmiarti (uso il tu, ma non è un riferimento a te) la pubblica figura del pirla nel momento in cui debbano dirti che la tua proposta è una stupidata.
Se poi i miei interventi ti pestano i calli nella tua scalata alla conquista del mondo, liquidali pure come inutili (scherzo, oggi non mi va di litigare con nessuno)

Se gh'è un patrono dei faciademerda, ghe dumandi cosa g'ho de fà...
DVDS - El paradis del Scurpion.

da Fante il 08 mar 2006 17:01


Io quando parla Vale resto sempre pietrificato dalla sua saggezza.

da Macs il 08 mar 2006 17:02


Macs ha scritto
Greedy ha scrittoIo non sono IL mangione ma neanche tu, ergo, non puoi decidere se questo sondaggio è utile o meno, lascialo decidere a loro, che fai, delegittimi gli admin? 8) :D :roll:

Come posso io delegittimarli? Non ho porposto nessun sondaggio per scavalcarli nel processo decisionale...


uff, mi fai anche sbagliare i quote...

Se gh'è un patrono dei faciademerda, ghe dumandi cosa g'ho de fà...
DVDS - El paradis del Scurpion.

da Greedy il 08 mar 2006 17:05


Macs ha scritto
Se poi i miei interventi ti pestano i calli nella tua scalata alla conquista del mondo, liquidali pure come inutili


Don't worry, ormai mi manca solo uno scalino anche se la vedo dura ... ma chi è sto Fante che non riesco a scalzarlo ?!??!?

Life is too fu@%ing short! You wann' it? Go get it!

da pillutta il 08 mar 2006 17:08


Se è sull'ultimo scalino, chinato ad accudire una lumachina schiaccia l'animale bavoso e scalcialo indietro, vedrai che il Fante seguirà l'animaletto lasciandoti campo libero :)

Woody Allen : Ero solito portare una pallottola nel taschino, all'altezza del cuore. Un giorno un tizio mi tirò addosso una Bibbia, ma la pallottola mi salvò la vita.

da Ospite il 08 mar 2006 17:09


ciao vale
Il problema è che si tratta di un parametro sensibile alla numerosità. Mi spiego meglio e spero per l'ultima volta.
Il parametro acquista tanto più valore quanto più sono i votanti.


purtroppo le tue affermazioni allo stato attuale sono puramente ideologiche. Mi spiego meglio su alcuni mangioni (che hanno ricevuto molte votazioni ) risulta inibita la possibilita' di votare.
Avevo sottoposto il problema a roberto ma non riusciva a spiegarsi le motivazioni del problema.
Con questi presupposti forse e' meglio tornare all'antico.

da gobbaccio il 08 mar 2006 17:09


Fante ha scrittoIo quando parla Vale resto sempre pietrificato dalla sua saggezza.


A quale parte del corpo ti riferisci con precisione?

da Ospite il 08 mar 2006 17:18


vale ha scritto
Macs ha scrittoBravo Greedy, calmo e pacato dici delle cose sensate.

Il sondaggio, se avesse avuto l'approvazione e la benedizione degli admin, sarebbe stato strumento utile. Senza, no...

Soprattutto - e non volermene perchè non è assolutamente un attacco personale - avrebbe avuto di fianco la scritta "ilmangione" e non "Greedy".
Tu sei bravo, bello e simpatico, ma non sei IL mangione.


Bbbboniiii, state bbboniiii....

Purtroppo sono io il fautore di questo utilissimo parametro, ma dalla sua nascita non ha mai avuto il consenso all'unanimità.

Il problema è che si tratta di un parametro sensibile alla numerosità. Mi spiego meglio e spero per l'ultima volta.
Il parametro acquista tanto più valore quanto più sono i votanti. Un po' come per le recensioni; una recensione su un ristorante ci dà pochi dati per valutarlo, 10 ci danno un quadro più completo.

Personalmente sono per la votazione sulla singola recensione e univoca, ma dopo diverse discussioni interne si è deciso che fosse meglio votare l'utente con la libertà di variare il voto in divenire. Io sono una schiappa in matematica, ma mi si dice che così, in base all'algoritmo sottostante, si ha una votazione più bilanciata e meno discriminatoria. Pre dar contro a chi si divertiva a votare senza senso... Un po' come se mi mettessi a votare negativamente o positivamente un ristorante inviando decine di recensioni fasulle...

Noi, alla luce di questo, rimaniamo sempre fedeli all'idea di attendere qualche tempo e di "invitare" gli associati a valutare con attenzione e COSTANZA gli utenti che recensiscono. Solo dopo un gran numero di votazioni l'attendibilità prenderà la giusta piega.

Personalmente non vedo l'utilità di rendere noti i votanti. Quando ce ne sarano 300/500/1000 o più su un utente a chi giova vedere tutti i nick che l'hanno votato???

Rimaniamo comunque sempre aperti a suggerimenti come già sapete...

Di certo ricollegandomi a Silbusin/Adriano non vogliamo appesantire di codice "inutile" il sito quindi valutiamo sempre attentamente ogni modifica sostanziale.

Ciao! E buona festa della donna a tutte le signore/ine!

Vale


Non metto in discussione le vostre buone intenzioni.
Osservo:

Larga fascia di votanti perchè abbia un senso. OK.
Se non (solo) associati, non sappiamo neanche chi essi siano e potrebbero votare AD MINCHIONEM(come sappiamo che avviene) e quindi peggio che andar di notte.
Se votanti solo associati mi pare che ci conosciamo, bene o male, quasi tutti e a questo punto ciò che conta è che i locali siano stati visitati da chi poi voterà e di conseguenza, mi ricollego a Filo, meglio una recensione dettagliata e motivata.
Se lo si vuole fare per avere un giochino in più....facciamolo... ma diciamolo chiaramente.
Quale è l'utilità di questo dato ed a chi serve? Ad oggi non è ancora stato detto.
Ciao
LA MAX 61°

da vale il 08 mar 2006 17:24


MAX61° ha scrittoQuale è l'utilità di questo dato ed a chi serve? Ad oggi non è ancora stato detto.
Ciao
LA MAX 61°


Si, già detto in passato post.

L'utilità maggiore la trarrebbe il nuovo avventore o colui che non ha nè il tempo nè la pazienza di capire chi sono Macs, Fante, Vale, Princess....... E di seguito tutti noi dello zoccolo duro, che quando vediamo recensito un nuovo locale potremmo sapere se il tal PROFJAIFJNIKAJKDFF nuovo associato magari di poche recensioni, sia attendibile o meno.

Chiaro?

Vale

da Ospite il 08 mar 2006 17:28


vale ha scritto
MAX61° ha scrittoQuale è l'utilità di questo dato ed a chi serve? Ad oggi non è ancora stato detto.
Ciao
LA MAX 61°


Si, già detto in passato post.

L'utilità maggiore la trarrebbe il nuovo avventore o colui che non ha nè il tempo nè la pazienza di capire chi sono Macs, Fante, Vale, Princess....... E di seguito tutti noi dello zoccolo duro, che quando vediamo recensito un nuovo locale potremmo sapere se il tal PROFJAIFJNIKAJKDFF nuovo associato magari di poche recensioni, sia attendibile o meno.

Chiaro?

Vale



NON SO SE E' CHIARO......IL LOGARITMO NON FUNZIONA !!!!!!!!!!!

OLTRE UN CERTO NUMERO DI VOTI INIBISCE OGNI ULTERIORE POSSIBILITA' DI VOTO


:lol: :lol: :lol: COSI' VIENE A MANCARE IL PRESUPPOSTO CHE VI HA SPINTO ALLA VARIAZIONE :lol: :lol: :lol:


le faccine servono solo ad indicare che non c'e' astio in quello che ho scritto.


grazie

da ilForchetta il 08 mar 2006 17:30


si chiama algoritmo. diccelo, macs

da Ospite il 08 mar 2006 17:31


vale ha scritto
MAX61° ha scrittoQuale è l'utilità di questo dato ed a chi serve? Ad oggi non è ancora stato detto.
Ciao
LA MAX 61°


Si, già detto in passato post.

L'utilità maggiore la trarrebbe il nuovo avventore o colui che non ha nè il tempo nè la pazienza di capire chi sono Macs, Fante, Vale, Princess....... E di seguito tutti noi dello zoccolo duro, che quando vediamo recensito un nuovo locale potremmo sapere se il tal PROFJAIFJNIKAJKDFF nuovo associato magari di poche recensioni, sia attendibile o meno.

Chiaro?

Vale



NO, sempre più oscuro. Più cerchi di spiegarlo e più il mistero si infittisce.
Tu parti da un dato che dai per attendibile, mentre io dico che lo stesso dato è falsato perchè ci si è arrivati con un metodo che ritengo sbagliato per i motivi già spiegati fino alla nausea. Non ci incontreremo mai. Chiaro?
Ciao.
LA MAX 61°

da Ospite il 08 mar 2006 17:34


alberto ha scrittosi chiama algoritmo. diccelo, macs



SCUSATE L'IMPRECISIONE...........RIMANE IL FATTO CHE NON FUNZIONA CHE SI CHIAMI IN UN MODO O NELL'ALTRO NON FUNIONAAAAAAAA !!!!!.

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

da Ospite il 08 mar 2006 17:43


vale ha scritto
MAX61° ha scrittoQuale è l'utilità di questo dato ed a chi serve? Ad oggi non è ancora stato detto.
Ciao
LA MAX 61°


Si, già detto in passato post.

L'utilità maggiore la trarrebbe il nuovo avventore o colui che non ha nè il tempo nè la pazienza di capire chi sono Macs, Fante, Vale, Princess....... E di seguito tutti noi dello zoccolo duro, che quando vediamo recensito un nuovo locale potremmo sapere se il tal PROFJAIFJNIKAJKDFF nuovo associato magari di poche recensioni, sia attendibile o meno.

Chiaro?



Vale



Dimentikavo,

non dovrei dirtelo io ma se clicchi sul NICK PROFJAIFJNIKAJKDFF ti escono 3 recensioni e se inveci clicchi su uno qualsiasi di noi noti te ne escono 100.

Ti faccio l'esempio di oggi che ho voluto mettere a topic.

SARARLO 4 RECENSIONI- ATTENDIBILITA' ALTA


PINKOKIAPPAPALLA 100 recensioni: ATTENDIBILITA' MEDIA O BASSA per il gioco delle votazioni a MINCHIONEM come avviene.

E' ok per il nuovo utente che si accosta al portale secondo te? A questo serve l'attendibilità?
Ciao
LA MAX 61°

da Greedy il 08 mar 2006 17:44


vale ha scrittoL'utilità maggiore la trarrebbe il nuovo avventore o colui che non ha nè il tempo nè la pazienza di capire chi sono Macs, Fante, Vale, Princess....... E di seguito tutti noi dello zoccolo duro, che quando vediamo recensito un nuovo locale potremmo sapere se il tal PROFJAIFJNIKAJKDFF nuovo associato magari di poche recensioni, sia attendibile o meno.

Chiaro?

Vale



Chiaro ... ma forse un po' ottimista ....

Se funzionasse così come dici tu (presumo illimitato il numero di votanti con facoltà di poter cambiare il voto come è ora), fra utenti con gli stessi gusti ci si scambiano voti di attendibilità alta, ma il mondo è bello perchè è vario, gli altri con gusti diversi voteranno bassa, e viceversa. Il risultato è che quasi tutti si ritroveranno con attendibilità media per via delle regole matematiche di cui sopra. Qualche voce fuori dal coro ci sarà, ma presumendo che la voce non sia un nome noto, come faccio a sapere se il tizio si ritrova attendibilità alta in modo meritato o solo perchè magari non è stato cliccato a sufficienza? Ti ricordo che basta UN VOTO per avere attendibilità alta.

Detto ciò, hai ragione a dire che una lista di 1000 votanti non serve, e mettere filtri o altro complica solo la vita a chi li deve scrivere e a chi li deve usare, per non parlare dello spazio nel DB o sul server per registrare ed elaborare i dati.

Magari basterebbe rendere noto il numero di voti ricevuti che hanno concorso ad ottenere la media (attendibilità alta con 1 voto o con 30 voti hanno un diverso peso) .



PS:
Un suggerimento, la velocità relativa al caricamento delle pagine è direttamente proporzionale al numero di query e di funzioni presenti nella pagina, quindi giustamente dite di non voler mettere 'roba inutile' e sono sostanzialmente daccordo, ma ci sono altri sistemi di visualizzazione che non rallentano così il sito, dicesi query off-line o non in real-time mode. Non è assolutamente detto che la media debba essere calcolata in tempo reale ad ogni caricamento (bello certo, ma oneroso), questo carica di lavoro il DB e il server e rallenta il caricamento della pagina. Perchè non calcolare la media (vale per qualsiasi dato) di notte alle 4 quando il traffico è basso e salvarlo come dato statico da aggiornare ogni notte?

Life is too fu@%ing short! You wann' it? Go get it!

da HAL9000 il 08 mar 2006 18:18


io per quanto riguarda l'attendibilità non ho ancora capito se serve a smascherare le recensioni farlocche o a valutare la competenza del recensore
Ma penso che in effetti non sia chiara a tutti questa cosa

da The Dude il 08 mar 2006 19:55


silbusin ha scrittocmq greedy c'è un problema tecnico, mi ha spiegato LA LUCE, ed è essenzialmente che implementando con tendine varie l'opzione ci sarebbero dei rallentamenti o altra diavoleria che farebbe impallare tutto.
ogni funzione che viene aggiunta ad un sito occupa spazio e ha un costo: con i chiari di luna economici probabilmente conviene fare così.
almeno è quanto ho capito, poi sai io di elettronica non ne capisco una mazza.
ciao


Infatti ho votato "visibile per recensore" e non "visibile per recensione" (che sarebbe anche meglio) per semplicità, per non appesantire troppo...

"...e già pregustò il tuo sapore sul pànino"

da wineless il 09 mar 2006 00:09


non ho capito a cosa ti riferisci filo con "non funziona"... :shock:

Adry =^_^=


alla fine sempre di pastasciutta si tratta

da Ospite il 09 mar 2006 10:00


Per Wineless:
wineless ha scrittonon ho capito a cosa ti riferisci filo con "non funziona"... :shock:


Se io oggi privo a votare l'attendibilita' per.

Macs
Silbusin
non ho testato tutti verosibilmente il problema riguarda anche altri nick
NON MI E' CONSENTITO !!!!!! PERCHE' ????

la mia idea e' che il motivo e' da ricercare nel fatto che i due mangioni hanno ricevuto troppi voti. Se cosi' fosse diventa chiaro che cosi' com'e' oltre a limiti concettuali (non serve a niente) ha limiti tecnici.


Una curiosita' chi ha ravvisato gli stessi problemi ???????????

P.s. (naturalmente il problema e' stato segnalato a chi di dovere da circa 10gg)

da Ospite il 09 mar 2006 10:51


filo ha scrittoPer Wineless:
wineless ha scrittonon ho capito a cosa ti riferisci filo con "non funziona"... :shock:


Se io oggi privo a votare l'attendibilita' per.

Macs
Silbusin
non ho testato tutti verosibilmente il problema riguarda anche altri nick
NON MI E' CONSENTITO !!!!!! PERCHE' ????

la mia idea e' che il motivo e' da ricercare nel fatto che i due mangioni hanno ricevuto troppi voti. Se cosi' fosse diventa chiaro che cosi' com'e' oltre a limiti concettuali (non serve a niente) ha limiti tecnici.


Una curiosita' chi ha ravvisato gli stessi problemi ???????????

P.s. (naturalmente il problema e' stato segnalato a chi di dovere da circa 10gg)



Ho fatto una prova. Giusto per capire se funziona.
Ho votato attendibilità molto ALTA per SILBUSIN -TRATTORIA DELLA STAZIONE.
IL SUO INDICE DI ATTENDIBILITA' E' SCESO DA ALTA A MEDIA.
Verificate se è possibile..
LA MAX 61°



Secondo me è l'umore del PC che decide la nostra attendibilità.

57 messaggiPagina 2 di 3
1, 2, 3
Vai a

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti

Moderatore: scogghi