Informazioni e richieste relative al sito il Mangione e le sue iniziative. Consigli, proposte, suggerimenti su come migliorare il nostro sito. Questa sezione non sostituisce il canale per contattare lo staff de ilmangione.
3 messaggi
Pagina 1 di 1

IL FORUM: QUESTO SCONOSCIUTO

da ilmangione il 30 mar 2006 16:59

www.ilmangione.it,

www.ilmangione.it/forum

Tra queste due "stringhe" (gergo informatico per denominare una serie di caratteri alfanumerici) non c'è molta differenza, soprattutto se si considera che la radice è identica.

La prima, ci porta in un mondo virtuale dove quasi asetticamente vengono elencate, organizzate e rese visibili le recensioni, le recensioni sui ristoranti dei comuni avventori, dei clienti abituali, dei "naviganti internettiani" che amano anche la buona cucina.

La seconda. La valvola di sfogo della prima, la porta aperta sul confronto diretto, sulla libertà di parola, sullo scambio di opinioni.
Certo.

Ma su quali argomenti???

L'ENOGASTRONOMIA. LA CUCINA. I RISTORANTI.

Questo è il vero scopo del forum de ilmangione.it

Credo che lo scopo ultimo si stia perdendo. Mi sembra ci si stia omologando a tanti altri forum, da cui molti di voi sono scappati, irritati dalle continue scorribande di "naviganti impazziti", maleducati, presuntuosi e poco aperti al dialogo serio e costruttivo.

Come fondatore di questo spazio me ne dispiaccio, ogni tanto ci si dovrebbe frenare, pensare per che cosa si sta scrivendo e ragionare sulla reale utilità del proprio intervento.

L'omologazione dell'interfaccia rende a volte difficile seguire il filo del discorso ed è per questo che voglio richiamare ancora una volta l'attenzione di tutti i mangioni affinchè i topic vengano discussi, vissuti e portati a termine con dei fili condutori NON interrotti da continui fuoristrada, inutili e antipatici.

Non siamo qui per fare prediche, ma solo per far crescere uno spazio, unico sul web, che dovrebbe essere vanto di ognuno di noi mangioni.

Per concludere: spazio agli argomenti seri, goliardici, culinari.
Spazio ai nuovi arrivati.
Spazio a tutti coloro che hanno da dire anche una piccola cosa sensata che accresca la sete di conoscenza di questo affascinante mondo del cibo.

Bando a chi mina la serietà degli argomenti (verrà bannato indistintamente).

Grazie per la vostra attenzione.

ilmangione.it

Questo account è utilizzato dagli amministratori del forum per le comunicazioni ufficiali. Si prega di non inviare comunicazioni private a questo alias.

da ilForchetta il 30 mar 2006 17:36

Hai ragione. Cercheremo di essere più disciplinati e accoglienti.

Ehm... già che ci siamo... perché non dividere Ristorazione da Gastronomia? Mi sembrano argomenti diversi (anche perché io ho poco da dire in Ristorazione e qualcosa da dire in Gastronomia...)

(senza effetto retroattivo, eh...)

il forum questo sconosciuto

da Ospite il 30 mar 2006 21:13

alberto ha scrittoHai ragione. Cercheremo di essere più disciplinati e accoglienti.

Ehm... già che ci siamo... perché non dividere Ristorazione da Gastronomia? Mi sembrano argomenti diversi (anche perché io ho poco da dire in Ristorazione e qualcosa da dire in Gastronomia...)

(senza effetto retroattivo, eh...)

Sarei della tua opinione Alberto e credo che debba essere presa in seria considerazione, in previsione dell'attuazione del programma presentato da gobbaccio e riguardante appunto tali argomenti.
Volevo rispondere a Primus ma leggendo la nota, gradita peraltro e le direttive provenienti dal vertice, mi allineo.
Dunque, speriamo tutti in un nuovo corso e con l'occasione auguro buona serata a tutti, bruno

3 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a