Informazioni e richieste relative al sito il Mangione e le sue iniziative. Consigli, proposte, suggerimenti su come migliorare il nostro sito. Questa sezione non sostituisce il canale per contattare lo staff de ilmangione.
19 messaggi
Pagina 1 di 1

PROPOSTA PER FINIRLA CON LA MENATA DELL'ATTENDIBILITA'

da Ospite il 12 apr 2006 22:07

La cosa è rivolta a tutti coloro che si conosco perchè assidui frequentatori del forum ma soprattutto ad Adriano. Scopo dimostrare la sua "supposta" utilità. (UTILITA' RIFERITA ALL'ATTENDIBILITA', non ad Adriano.Specifico perchè Adriano potrebbe equivocare)

Se siete d'accordo inviamoci in questo topic la nostra lista personale.

Esempio in ordine sparso per nome di recensore che mi viene in mente.

WINELESS ALTA (lascio perdere molto alta o molto bassa)
KINGGEORGE ALTA
SILBUSIN ALTA
GUOLO ALTA
FILO ALTA
MACS ALTA
VINICOLA ALTA
STROLIGA ALTA
ROBY ALTA
VALE ALTA
PRIMUS MEDIA perchè è un ristoratore e secondo me ha un'altra ottica
RINALDO MEDIA idem come sopra
DUDE ALTA
PRINCESS ALTA
FANTE MEDIA Perchè pochi locali in comune.
ALBERTO MEDIA Idem come sopra.
MONTEFOLLONICO Idem come sopra
DEIRDRE Idem come sopra
questa la prima tornata che mi viene in mente e ALTA l'ho attribuita a coloro i quali hanno avuto esperienze negli stessi locali poi recensiti.
Spero di aver reso l'idea. Vediamo poi se troviamo riscontro nelle attendibilità dell'algoritmo. Vediamo se tra noi che ci conosciamo ci sono valutazioni o criteri particolari con i quali vengono attribuite le attendibilità. Dopodichè, la impacchettiamo e la mandiamo ai posteri.
Ciao
LA MAX 61°

da wineless il 12 apr 2006 23:44

Nessun problema, ci sto, è quello che ho sempre chiesto dall'inizio che i voti fossero in chiaro.
Però farò come Max, mostrando solo un sottoinsieme dei miei voti.

alberto alta
Bespin alta
bolistenor alta
filo alta
gnam alta
Greedy alta
kinggeorge alta
lamiky72 alta
MEB alta
pillutta alta
Stellina alta
Stroliga alta
The Dude alta
vinicola alta

N.B.: Com'è ora votare "media" è come non votare, in quanto non toglie e non aggiunge nulla alla media del recensore.

Adry =^_^=

alla fine sempre di pastasciutta si tratta

da primus il 13 apr 2006 08:31

wineless ha scrittoNessun problema, ci sto, è quello che ho sempre chiesto dall'inizio che i voti fossero in chiaro.

alberto alta
Bespin alta
bolistenor alta
filo alta
gnam alta
Greedy alta
kinggeorge alta
lamiky72 alta
MEB alta
pillutta alta
Stellina alta
Stroliga alta
The Dude alta
vinicola alta

N.B.: Com'è ora votare "media" è come non votare, in quanto non toglie e non aggiunge nulla alla media del recensore.

(OT)
Vinicola alta????????? :shock: :lol: :lol: :wink: eheheh
(OT) fine.

Una domanda, ma per voi e' cosi importante l'attendibilità? Io non ci faccio caso, se un locale mi ispira, non bado troppo alle recensioni, anche negative, e all'attendibilità del recensore.

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

Re: PROPOSTA PER FINIRLA CON LA MENATA DELL'ATTENDIBILITA'

da Fante il 13 apr 2006 08:52

A me tutto 'sto ambradan sull'attendibilità m'ha sfrugugliato la minchia. In passato ho già espresso i miei voti. Andateveli a rivedere.

MAX61° ha scrittoFANTE MEDIA

Ma sei impazzito? E scommetto che mi hai votato senza stare inginocchiato davanti alla mia icona ortodossa....

da Ospite il 13 apr 2006 09:55

wineless ha scrittoNessun problema, ci sto, è quello che ho sempre chiesto dall'inizio che i voti fossero in chiaro.

alberto alta
Bespin alta
bolistenor alta
filo alta
gnam alta
Greedy alta
kinggeorge alta
lamiky72 alta
MEB alta
pillutta alta
Stellina alta
Stroliga alta
The Dude alta
vinicola alta

Condivido, ma ho fatto l'esempio (media) per far capire il perchè e poi è vero, Fante ed Alberto saranno stati solo all'OCA (locale in comune) e quindi non ho ancora ben individuato il loro metro di giudizio.

Do per scontato che la mia la intendi ALTA e che non sia ritorsione pre-bannamento. Certe volte mi fai paura. :D :D :D

PER PRIMUS:

Non è l'attendibilità in se che ci interessa, bensi il COME LA SI DETERMINA che, fino ad ora, ci ha mostrato solo di essere inutile.
Non credi che tu, visto che stai dalla parte opposta, saresti un buon punto di riferimento per questo giudizio? Se l'avesse richiesto dewhiff in uno dei suoi megaquestionari, non ci avresti pensato 1 secondo a rispondere. Dal momento che abbiamo una facoltà di voto, cerchiamo di renderla veramente utile. Vedi ragionamento di ieri.

Saluti
LA MAX 61°

da Ospite il 13 apr 2006 09:59

Fante ha scrittoA me tutto 'sto ambradan sull'attendibilità m'ha sfrugugliato la minchia. In passato ho già espresso i miei voti. Andateveli a rivedere.

MAX61° ha scrittoFANTE MEDIA

Ma sei impazzito? E scommetto che mi hai votato senza stare inginocchiato davanti alla mia icona ortodossa....

No non ti ho mai dato voto. Torno a ripetere: NON ABBIAMO VISITATO GLI STESSI LOCALI O MOLTO POCHI, quindi, simpatia a parte, professionalmente non ti posso giudicare che MEDIA. Idem per gli altri menzionati. Deirdre, perchè troppo succube di King per i locali visitati a suo tempo da entrambi.
Ciao, piaciuta l'ultima frecciatina?
LA MAX 61°

da silbusin il 13 apr 2006 10:48

Intervengo perchè cortesemente invitato sul pvt da un mangione.
Ho già espresso la mia idea:
- se esiste una funzione sul sito utilizzabile da parte dell'associato non c'è nessuno che possa dire alcunchè;
- se si entra nel giudizio di valore, ripeto che personalmente ritengo che così com'è l'attendibilità non è un parametro necessario. Qualcuno, ben individuato, la utilizza come metodo punitivo, altri alla minchiam. Io ho deciso di non utilizzarla, per cui tranne un primo e isolato clik per princess, non ho più utilizzato tale funzione.
saluti.

da Ospite il 13 apr 2006 10:57

silbusin ha scrittoIntervengo perchè cortesemente invitato sul pvt da un mangione.
Ho già espresso la mia idea:
- se esiste una funzione sul sito utilizzabile da parte dell'associato non c'è nessuno che possa dire alcunchè;
- se si entra nel giudizio di valore, ripeto che personalmente ritengo che così com'è l'attendibilità non è un parametro necessario. Qualcuno, ben individuato, la utilizza come metodo punitivo, altri alla minchiam. Io ho deciso di non utilizzarla, per cui tranne un primo e isolato clik per princess, non ho più utilizzato tale funzione.
saluti.

La tua idea la conosco bene e la condivido da sempre. Quando qualcuno "nuovo" interviene e qualche "vecchio" vuol dare spiegazioni partigiane, cerco di fare l'altra campana. Però, Silvano, se si usa a minchionem una funzione, aldilà che sia lecita, sempre a minchionem resta e a nulla serve.
Ciao
LA MAX 61°

da deirdre il 13 apr 2006 11:15

MAX61° ha scrittoDeirdre, perchè troppo succube di King per i locali visitati a suo tempo da entrambi.

L'idea che potessimo decidere di comune accordo i locali da frequentare e che potessimo avere gusti simili ti è del tutto estranea vero?
vabbè.

da Ospite il 13 apr 2006 11:20

deirdre ha scritto
MAX61° ha scrittoDeirdre, perchè troppo succube di King per i locali visitati a suo tempo da entrambi.

L'idea che potessimo decidere di comune accordo i locali da frequentare e che potessimo avere gusti simili ti è del tutto estranea vero?
vabbè.

Direi di si. Eri succube....me lo ricordo benissimo!
Ciao
LA MAX 61° :D

da fulvia il 13 apr 2006 12:01

...Associare Deirdre all'aggettivo succube mi è onestamente da scompisciarsi dalle risate Max!!!!! :P :P

...gli adulti che fanno solo gli adulti, senza ascoltare il bambino che è dentro di loro, sono di una noia e tristezza mortale....
O. Vanoni

da wineless il 13 apr 2006 13:19

MAX61° ha scrittoDo per scontato che la mia la intendi ALTA e che non sia ritorsione pre-bannamento. Certe volte mi fai paura. :D :D :D

Sbagliato.
L'ho votata MOLTO ALTA, come per molti altri che non compaiono in questa lista... :D

Secondo me ora che si vota il recensore e non la recensione, non occorre più verificare che si abbiano ristoranti in comune. Sono interpretazioni personali ovviamente, se si sono frequentati gli stessi locali è logico che si ha un'idea più veritiera, ma a me piace usare lo strumento anche per dire "questo utente non mi sembra farlocco", oppure per compensare voti punitivi che ritengo ingiusti.
Uso improprio? Tant'è. Come dice Silvano al momento che si può cliccare su qualcosa ognuno può diventare una variabile impazzita.

Adry =^_^=

alla fine sempre di pastasciutta si tratta

da Ospite il 13 apr 2006 14:30

fulvia ha scritto...Associare Deirdre all'aggettivo succube mi è onestamente da scompisciarsi dalle risate Max!!!!! :P :P

E tu scompisciati che ce n'è tanto di bisogno.
LA MAX 61°

da Ospite il 13 apr 2006 14:34

wineless ha scritto
MAX61° ha scrittoDo per scontato che la mia la intendi ALTA e che non sia ritorsione pre-bannamento. Certe volte mi fai paura. :D :D :D

Sbagliato.
L'ho votata MOLTO ALTA, come per molti altri che non compaiono in questa lista... :D

Secondo me ora che si vota il recensore e non la recensione, non occorre più verificare che si abbiano ristoranti in comune. Sono interpretazioni personali ovviamente, se si sono frequentati gli stessi locali è logico che si ha un'idea più veritiera, ma a me piace usare lo strumento anche per dire "questo utente non mi sembra farlocco", oppure per compensare voti punitivi che ritengo ingiusti.
Uso improprio? Tant'è. Come dice Silvano al momento che si può cliccare su qualcosa ognuno può diventare una variabile impazzita.

Dire molto alta o molto bassa è dire tutto ed il suo contrario. Ti ringrazio perchè credevo mi avessi escluso dalla tua Shindler list.
Ma se sappiamo che kliccatori pastrugnensi inquinano tutto, perchè dobbiamo dargli questa facoltà? Tu voti secondo juicio e con riflessione l'attendibilità di qualcuno. Arriva uno sbalestrato dell'ultima ora (Koglione tesserato per intenderci) e da un giudizio del put. Cosa succede? Vanifica tutto. Tutto sballato e perchè?
INUTILE-INUTILE-INUTILE!
Ciao
LA MAX 61°

da silbusin il 05 mag 2006 20:07

molto bassa Rinaldo
media alcor
molto bassa Litz82
molto alta runnik
molto bassa sararlo
molto bassa K1
molto bassa Greedy
molto bassa Greedy
molto alta Stroliga
bassa otnemem
molto bassa cleo82
bassa peggygiu
media vivaista
molto bassa magilla
molto alta Macs
molto bassa wineless
molto bassa ffulvio
alta Vale
molto bassa baressa
molto bassa raff
molto bassa The Dude
molto bassa Fante
alta The Dude
molto alta filo
molto bassa wineless
molto bassa sfreesurf
alta SAST
molto bassa kinggeorge

il solito ignoto simpaticone.

da Fante il 06 mag 2006 09:08

C'è gente che non sa proprio come ingannare il tempo, eh?
Ecco alcuni suggerimenti:

- fare gargarismi con acido muriatico
- sostituire il rotolone regina con la carta vetrata
- guardare i semafori che cambiano colore
- mangiare la terra nei vasi
- infilarsi il ditino con cui clicca l'attendibilità in un orifizio più consono

Se non fossimo ai confini del grottesco, sarebbe quasi squallido.

da runnik il 06 mag 2006 10:19

silbusin ha scritto
...
molto_alta runnik
...

il solito ignoto simpaticone.

Molto alta Io?
Oh, non sono stato io l'ignoto "votatore". Io mi darei media, anzi bassa: ci sono volte che le mie stesse orecchie non comprendono cio' che dice la bocca, figuratevi poi cosa scrivono le mani (che sono ben piu' lontane).

da Greedy il 08 mag 2006 10:01

runnik ha scrittoMolto alta Io?
Oh, non sono stato io l'ignoto "votatore".

Anche perchè tu non avresti potuto votare te stesso. Se quelli sono i 'click' di una sola persona allora il nick è da ricercare fuori da quella lista, n'est pas sil?

Dg

Life is too fu@%ing short! You wann' it? Go get it!

da pillutta il 08 mag 2006 10:10

Greedy ha scritto
runnik ha scrittoMolto alta Io?
Oh, non sono stato io l'ignoto "votatore".

Anche perchè tu non avresti potuto votare te stesso. Se quelli sono i 'click' di una sola persona allora il nick è da ricercare fuori da quella lista, n'est pas sil?

Dg

Claro que si

Woody Allen : Ero solito portare una pallottola nel taschino, all'altezza del cuore. Un giorno un tizio mi tirò addosso una Bibbia, ma la pallottola mi salvò la vita.

19 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a