Informazioni e richieste relative al sito il Mangione e le sue iniziative. Consigli, proposte, suggerimenti su come migliorare il nostro sito. Questa sezione non sostituisce il canale per contattare lo staff de ilmangione.
16 messaggi
Pagina 1 di 1

proposta divariante alle regole di accesso per non-associati

da Bob il 22 giu 2006 12:04

Non vorrei scatenare guerre di opinione, e non c'è, nella domanda nessuna vis polemica. Avrei solo una umilissima richiesta da fare.
Oggi come oggi, il mio accesso al forum, da non-associato, si basa sulla fornitura, da parte mia, di un certo numero di "punti-recensioni" (20) che mi consentono di accedere per 30 giorni, finchè i punti sono validi. Nel momento in cui scadono i trenta giorni per una parte delle mie recensioni, io devo "rabboccare il vaso" con una recensione di valore almeno pari alla differenza a venti punti.
Questo, di fatto, comporta una fornitura costante di recensioni, pena la lontananza dal sito per periodi imprecisati.
Per evitarla, io centellino l'invio delle mie recensioni, in modo da mantenere costante il livello di accesso. E' ovvio che non mi interessa portare il mio livello a 38 punti, se poi 19 di essi mi scadono tutti insieme.
Non sarebbe più comodo dare un valore fisso di tempo ad ogni punto recensione, e "accreditarlo" all'utente, indipendentemente dalla data in cui viene inviato? Oggi come oggi, ogni punto-recensione vale circa 2 giorni di accesso ( o quel che l'è). Bene: se io fornisco in un botto recensioni validate per 60 punti, mi guadagno 120 giorni di accesso e stop. Altrimenti ve ne mando una, poi aspetto, poi un'altra, poi aspetto...ecc.
Non è più semplice per tutti?
Scusate se rivango, ma mi sembrava onesto....
E non ditemi di non rompere, che basta che mi associo e tutto questo sparisce: lo so da me.

Re: proposta divariante alle regole di accesso per non-assoc

da primus il 22 giu 2006 14:54

Bob ha scrittoNon vorrei scatenare guerre di opinione, e non c'è, nella domanda nessuna vis polemica. Avrei solo una umilissima richiesta da fare.
Oggi come oggi, il mio accesso al forum, da non-associato, si basa sulla fornitura, da parte mia, di un certo numero di "punti-recensioni" (20) che mi consentono di accedere per 30 giorni, finchè i punti sono validi. Nel momento in cui scadono i trenta giorni per una parte delle mie recensioni, io devo "rabboccare il vaso" con una recensione di valore almeno pari alla differenza a venti punti.
Questo, di fatto, comporta una fornitura costante di recensioni, pena la lontananza dal sito per periodi imprecisati.
Per evitarla, io centellino l'invio delle mie recensioni, in modo da mantenere costante il livello di accesso. E' ovvio che non mi interessa portare il mio livello a 38 punti, se poi 19 di essi mi scadono tutti insieme.
Non sarebbe più comodo dare un valore fisso di tempo ad ogni punto recensione, e "accreditarlo" all'utente, indipendentemente dalla data in cui viene inviato? Oggi come oggi, ogni punto-recensione vale circa 2 giorni di accesso ( o quel che l'è). Bene: se io fornisco in un botto recensioni validate per 60 punti, mi guadagno 120 giorni di accesso e stop. Altrimenti ve ne mando una, poi aspetto, poi un'altra, poi aspetto...ecc.
Non è più semplice per tutti?
Scusate se rivango, ma mi sembrava onesto....
E non ditemi di non rompere, che basta che mi associo e tutto questo sparisce: lo so da me.

Ma non rompere!!!! :D :D :D :D Associati e tutto questo sparisce! 8)

Scusa....non potevo farne a meno....saranno i 48 gradi che ho in cucina.... :oops:

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da twentyfive il 22 giu 2006 15:32

bravo Bob, fatta la legge, trovato l'inganno!!!! io ho una serie di recensioni pronte all'invio....aspetto!!
viva i non associati!!!! :wink:
p.s......per i piu' permalosi....sto scherzando

da Greedy il 22 giu 2006 15:40

twentyfive ha scrittobravo Bob, fatta la legge, trovato l'inganno!!!! io ho una serie di recensioni pronte all'invio....aspetto!!
viva i non associati!!!! :wink:
p.s......per i piu' permalosi....sto scherzando

adesso vado sul sito e ti voto attendibilità pidocchiosa! :D

Dg

Life is too fu@%ing short! You wann' it? Go get it!

da Fante il 22 giu 2006 15:50

Francamente credo che quella che l'utente non associato ha. sia già un vantaggio "non dovuto".

da pillutta il 22 giu 2006 15:51

Greedy ha scrittoadesso vado sul sito e ti voto attendibilità pidocchiosa! :D

Dg

Sei in ritardo Greedy
:P :P :P

Woody Allen : Ero solito portare una pallottola nel taschino, all'altezza del cuore. Un giorno un tizio mi tirò addosso una Bibbia, ma la pallottola mi salvò la vita.

da Bob il 22 giu 2006 16:28

Fante ha scrittoFrancamente credo che quella che l'utente non associato ha. sia già un vantaggio "non dovuto".

Mi spiace, Fante, come forse sai già, non sono d'accordo. Altrimenti, campate pure sulle sole recensioni degli associati. Io servo al sito tanto quanto il sito serve a me. Ma non sono qui a rinfocolare questa discussione: accetto i termini dell'accordo, e non faccio questioni. Il punto era che entrambi, sito e utente, otterrebbero vantaggi da questa modifica. Il sito perchè riceverebbe le recensioni in tempo reale, l'utente perchè non starebbe lì a pensarci troppo. Ma non ha importanza: fate come se non avessi chiesto nulla.

da Fante il 22 giu 2006 16:45

Bob ha scrittoMa non ha importanza: fate come se non avessi chiesto nulla.

Fate? Parlo solo a nome mio.
Ho ancora la facoltà di esprimere un'opinione personale? Credo :wink:
Ho passato la tua idea agli admin. Volevo evitare di riferirlo per non uccidere la conversazione. Si può parlare solo per il gusto di farlo, no? Se invece vuoi una risposta ufficiale stai parlando con la persona sbagliata e quindi..... mi taccio.

da Greedy il 22 giu 2006 16:52

Io credo che l'idea di Bob sia sensata.
Non ho nessun potere e parlo solo per me, non so le difficoltà che potrebbero esserci ad implementarla o se hanno in mente già qualche modifica del genere, ma secondo me è una bella idea, sia il sito sia Bob hanno solo da guadagnarci.

Fante, non capisco cosa intendi con vantaggio non dovuto, nel momento in cui invia recensioni non dovrebbe nemmeno riuscire a visualizzarle? Famme capì, non ho capito il senso del tuo pensiero.

Davide

Life is too fu@%ing short! You wann' it? Go get it!

da wineless il 22 giu 2006 17:04

mi piace!
Bob 100%

clap clap

potrebbe essere proprio questa la misura, due giorni d'accesso per ogni punto rece. La data "fine accesso" dell'utente andrebbe aggiornata e traslata ad ogni invio recensione. Mi sembra semplice e non impone una certa costanza al recensore (che magari d'estate si inviano meno cose).

Adry =^_^=

alla fine sempre di pastasciutta si tratta

da Fante il 22 giu 2006 17:19

Fante ha scrittoFate? Parlo solo a nome mio.

wineless ha scrittomi piace!
Bob 100%

C.v.d.
:D

da Oby il 22 giu 2006 18:29

La proposta è interessante...
al sito non cambia molto e all'utente non associato (a quanto pare) cambia qualcosa.

Ne parlerò alla prossima riunione che sarà in luglio.

Ciaoe e grazie
Roby

da Bob il 22 giu 2006 20:11

Fante ha scritto
Bob ha scrittoMa non ha importanza: fate come se non avessi chiesto nulla.

Fate? Parlo solo a nome mio.
Ho ancora la facoltà di esprimere un'opinione personale? Credo :wink:
Ho passato la tua idea agli admin. Volevo evitare di riferirlo per non uccidere la conversazione. Si può parlare solo per il gusto di farlo, no? Se invece vuoi una risposta ufficiale stai parlando con la persona sbagliata e quindi..... mi taccio.
Ti chiedo scusa: avevo capito che parlavi in via semiufficiale, in effetti. E comunque, la mia era solo un'idea che, peraltro, vedo che viene presa in considerazione, e tanto mi basta. Comunque, anche a me la tua risposta genera qualche perplessità, sia pure come opinione personale. Se al "fate" ci metti un "facciano", e se al "campate pure" metti un "il sito campi pure", l'idea è salvaguardata, e non mi sembra che il sito abbia molto da guadagnarci. Anzi.
Però, la smetto subito, e mi scuso dell'invasione OT. Fante, davvero avrei piacere che tu mi spiegassi bene il tuo pensiero, magari in mp.
Grazie.

da Bob il 02 ott 2006 17:35

Scusate se mi permetto, ma.....
Che ne è stato? Rifiutata? Non ancora presa in considerazione? In attesa?
Grazie.

da vale il 03 ott 2006 09:19

Bob ha scrittoScusate se mi permetto, ma.....
Che ne è stato? Rifiutata? Non ancora presa in considerazione? In attesa?
Grazie.

Ciao Bob,

al contrario, la tua richiesta è stata presa in esame e sarà motivo di discussione alla prossima assemblea che, da luglio si è traslata ad entro fine anno.

Comunque ci sono buone news.

Ancora un po' di pazienza e capiremo l'evolversi.

Ciao

Vale

da Bob il 03 ott 2006 10:26

Grazie: ero rimasto a luglio....

16 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a