Informazioni e richieste relative al sito il Mangione e le sue iniziative. Consigli, proposte, suggerimenti su come migliorare il nostro sito. Questa sezione non sostituisce il canale per contattare lo staff de ilmangione.
24 messaggiPagina 1 di 2
1, 2

COSA PIACE AGLI ALTRI MANGIONI?

da marconovara il 30 giu 2006 10:17

Questa sezione si propone di consigliare alcuni ristoranti segnalati da coloro che hanno apprezzato il locale che si sta visionando al momento.
Aldilà del fatto che non so i criteri che ci stiano dietro, mi rendo conto che alla fine vengono visionati solo i locali che iniziano con la A, poichè probabilmente l'elenco sarebbe lungo. La conseguenza è che sfogliando diversi locali si ha l'impressione che i ristoranti apprezzati dai recensori siano sempre i medesimi, quelli che iniziano con la A.
Organizzata in questo modo mi sembra che la sezione non abbia molto senso, consiglio pertanto di correggerla o di sopprimerla perchè sviante.
Buon appetito a tutti.

da ilForchetta il 30 giu 2006 10:24

Ci ho messo un po' a capire il tuo discorso, ma ci sono arrivato. È venerdì... :oops:

Hai ragione. Se l'elenco dei ristoranti è lungo si vedono solo i primi 5, in ordine alfabetico...

da Greedy il 30 giu 2006 10:27

Esiste una sezione "COSA PIACE AGLI ALTRI MANGIONI?" .... mai vista .. dov'è?!

Life is too fu@%ing short! You wann' it? Go get it!

da Greedy il 30 giu 2006 10:29

alberto ha scrittoCi ho messo un po' a capire il tuo discorso, ma ci sono arrivato. È venerdì... :oops:

Hai ragione. Se l'elenco dei ristoranti è lungo si vedono solo i primi 5, in ordine alfabetico...

Non cambiare le carte in tavola, avevi scritto che non ci avevi capito una mazza !! :D
Questo è approfittazione di potere! Ecco. 8)

Dg

da Fante il 30 giu 2006 10:35

Greedy ha scrittoEsiste una sezione "COSA PIACE AGLI ALTRI MANGIONI?" .... mai vista .. dov'è?!

Andiamo bene. Reverendo! Chi è di mazzo!

da ilForchetta il 30 giu 2006 10:53

Greedy ha scrittoEsiste una sezione "COSA PIACE AGLI ALTRI MANGIONI?" .... mai vista .. dov'è?!

Nella scheda di ogni ristorante, sulla destra c'é una casella che dice:

Riporta i ristoranti recensiti dai mangioni che hanno recensito il ristorante oggetto della scheda.

(in effetti ci ho messo anche io un po' a capire di cosa si parlava...)

da pillutta il 30 giu 2006 10:55

I mangioni che hanno apprezzato questo ristorante hanno apprezzato anche i seguenti:

questa è la frase che appare nella scheda di ciascun locale e ci sono al massimo 5 altri locali della stessa provincia apprezzati da recensori che hanno gradito il locale in questione.

Woody Allen : Ero solito portare una pallottola nel taschino, all'altezza del cuore. Un giorno un tizio mi tirò addosso una Bibbia, ma la pallottola mi salvò la vita.

da ilForchetta il 30 giu 2006 11:00

bravo pillutta, ma greedy lo conosciamo bene. inutile spiegargli concetti meno banali di 1+1=2.

Magari potremmo fargli un disegnino.

da pillutta il 30 giu 2006 11:01

dici che ho perso tempo? no, non è 25 :twisted:

Woody Allen : Ero solito portare una pallottola nel taschino, all'altezza del cuore. Un giorno un tizio mi tirò addosso una Bibbia, ma la pallottola mi salvò la vita.

da Greedy il 30 giu 2006 11:05

:oops:

Ora ho capito .... allora vediamo di essere propositivi.

Invece delle sezioni:

COSA DICONO I MANGIONI
La media dei prezzi è: € 44.40
Ideale per pranzi/cene:
di lavoro - romantiche - con amici - trendy

I mangioni che hanno apprezzato questo ristorante hanno apprezzato anche i seguenti:
Al Cuoco di Bordo
Al Garghet
Al Vecchio Porco
Alì Babà
Antico Albergo

che non dice molto, perchè se ci sono tante recensioni avremo verosimilmente (come nel caso in questione) che il ristorante è ideale per qualsiasi occasione e che la lista dei ristoranti preferiti è sfalsata. Porporrei qualcosa di più utile tipo:

COSA DICONO I MANGIONI

Ideale per pranzi/cene:
- di lavoro : 35%
- romantiche : 70%
- con amici : 25%
- trendy : 15%

Votazioni medie:
Cucina: 7.67
Servizio: 7.56
Ambiente: 9.44

Rapporto q/p:
- Negativo : 0%
- Normale : 20%
- Buono : 70%
- Ottimo : 10%

da ilForchetta il 30 giu 2006 11:11

A me non dispiace l'elenco dei ristoranti che i mangioni hanno visitato oltre a quello oggetto della scheda.

Forse vale la pena trovare un algoritmo che mostri i 5 più gettonati o, in caso di dati non sufficienti a determinarli, i 5 visitati più di recente.

L'algoritmo non dovrebbe essere difficile.

Una matrice con tutti i ristoranti visitati dai mangioni che sono stati nel ristorante in oggetto, ordinati prima per frequenza. I primi 5 ristoranti la cui frequenza è di almeno il 5% del totale delle visite, entrano nell'elenco. Se sono meno di 5, gli n posti rimanenti vengono occupati dagli n ristoranti visitati più di recente.

Ho fatto uno sforzo intellettuale pazzesco per le mie capacità. Vado a prendere un Moment. Torno fra un Attim.

da pillutta il 30 giu 2006 11:17

Greedy ha scritto:oops:

Ora ho capito .... allora vediamo di essere propositivi.

Invece delle sezioni:

COSA DICONO I MANGIONI
Ideale per pranzi/cene:
di lavoro - romantiche - con amici - trendy

Al Cuoco di Bordo
Al Garghet
Al Vecchio Porco
Alì Babà
Antico Albergo

che non dice molto, perchè se ci sono tante recensioni avremo verosimilmente (come nel caso in questione) che il ristorante è ideale per qualsiasi occasione e che la lista dei ristoranti preferiti è sfalsata. Porporrei qualcosa di più utile tipo:

COSA DICONO I MANGIONI

Ideale per pranzi/cene:

Votazioni medie:

Rapporto q/p:

mi piace come idea, da approfondire

da silbusin il 30 giu 2006 11:30

alberto ha scrittoA me non dispiace l'elenco dei ristoranti che i mangioni hanno visitato oltre a quello oggetto della scheda.
Forse vale la pena trovare un algoritmo
L'algoritmo non dovrebbe essere difficile.
Ho fatto uno sforzo intellettuale pazzesco per le mie capacità. Vado a prendere un Moment. Torno fra un Attim. battuta sciocca solo per far felice fante

ho provato ha 8) mettere giù un algoritmo prendendo un utente a caso.

Ricerca nick: ristoranti consigliati.....wait please...
azz...porccazz...@??!!!###ia...bip, on line.
Winellolessodelcassobellaburbetta! Caremma, majala, Canaja,
spot pubblic..azz..KASSO...Arianna nel@@@@una spanna!
MacssviserotdelKASSO!!bzzz...zot :shock:
AlbertfantFANKAZZISTIristorantibelleburbette!!!
silbusinthenthousandnondicoperchèAZZ...bzzz...@@@@@vecchiaz!
montefolloicAZZparentesipuntinidelKASSO...zip...zot :shock:
.......
.......
.......
GAME OVER

Ha bisogno di essere tarato un po' meglio.

da alcor il 30 giu 2006 12:56

Greedy ha scrittoCOSA DICONO I MANGIONI

Ideale per pranzi/cene:

Votazioni medie:

Rapporto q/p:

Gridy al 100%
e darei più risalto ai voti dei MangVIP e Mangioni.

da wineless il 30 giu 2006 13:26

A me piace di più l'idea di greedy, basiamoci sui dati che abbiamo, sui numeri, che di solito hanno un impatto migliore. Le percentuali vanno di moda ma sono anche significative, a volte.

Adry =^_^=

alla fine sempre di pastasciutta si tratta

da marconovara il 30 giu 2006 15:35

D'accordo con Greedy. Oppure si potrebbe creare una sezione a parte del sito dove cercare i locali segnalati dai più come romantici, come trendy, ecc.

da Strini il 08 lug 2006 08:18

Greedy ha scrittoCOSA DICONO I MANGIONI

Ideale per pranzi/cene:

Votazioni medie:

Rapporto q/p:

Bello, mi piace. Ebbravo greedy!

"Cos'è l'amore in confronto a una bistecca con le cipolle?" (W. Somerset Maugham)

da Bob il 08 lug 2006 09:59

L'idea è bella e mi piace, anche perchè tende a dare una valutazione "oggettiva" del ristorante, sia pure attraverso una media delle votazioni ricevute. (Così per inciso, la valutazione "oggettiva", basata cioè su dati sempre e comunque validi, è, secondo me, l'unica strada attraverso la quale il Mangione potrebbe fare un salto qualitativo, passando da sito di appassionati a sito semiprofessionale). Però, non risponde alla domanda del topic, perchè non è sostitutiva di quella in oggetto.
Questa tratta di un modo per valutare il ristorante, l'altra dà un metro per valutare il recensore, attraverso altre valutazioni del medesimo. Anzi, si potrebbe forse dire che è un modo per valutare l'affidabilità della singola recensione: se Tizio ha valutato in questo modo "questo" ristorante che non conosco, fammi un po' vedere come ha valutato "quello", che invece conosco. Ah, dà 5 all'ambiente? Bene: è largo di manica. Ecc.
Quele strada si vuole perseguire? Ristorante o recensore?

da pillutta il 08 lug 2006 10:21

Bob ha scrittoPerò, non risponde alla domanda del topic, perchè non è sostitutiva di quella in oggetto.
Questa tratta di un modo per valutare il ristorante, l'altra dà un metro per valutare il recensore, attraverso altre valutazioni del medesimo. Anzi, si potrebbe forse dire che è un modo per valutare l'affidabilità della singola recensione: se Tizio ha valutato in questo modo "questo" ristorante che non conosco, fammi un po' vedere come ha valutato "quello", che invece conosco. Ah, dà 5 all'ambiente? Bene: è largo di manica. Ecc.
Quele strada si vuole perseguire? Ristorante o recensore?

Non vorrei sbagliare ma la lista dei ristoranti che compare è formata da al massimo 5 ristoranti apprezzati da tutti i recensori che hanno recensito (e apprezzato) il locale in questione, non solo da un singolo recensore.

da Bob il 08 lug 2006 10:57

Se è così, la cosa cambia un poco, ma non poi molto: sempre di confronto con altre recensioni, si tratta. Vuol dire, allora, che uno qualunque dei ristoranti segnalati a lato è stato comunque recensito "anche" dal recensore del ristorante in esame, e posso quindi fare le stesse considerazioni che facevo prima.
Es.
Sto leggendo la rece del ristorante "Pappa d'oro".
fatta da Mangiomolto.
A lato leggo cinque ristoranti , diciamo A1, A2, A3, A4, A5.
Ciascuno di questi è stato recensito, se ho capito giusto, "anche" da Mangiomolto. Quindi, se io conosco il ristorante A3, posso aprirne la scheda, leggere la recensione di Mangiomolto, e valutare la precedente rece di Mangiomolto su "Pappa d'Oro" sulla base di conoscenze comuni. Sempre di valutazioni di rece (o di recensori) si tratta.
O ho capito male?

24 messaggiPagina 1 di 2
1, 2
Vai a