HAL9000 ha scritto................
Dato che come dici tu questo è avvenuto dopo un "monitoraggio delle nostre richieste" mi chiedevo solo che fine hanno fatto le rimanenti modifiche di cui abbiamo discusso più che abbondantemente in questi tempi. per esempio:
divisione per categorie dei locali
ricerche avanzate per voti
attendibilità (qualcosa in questa direzione si è fatto, ma non mi sembra si sia venuto incontro alle discussioni del forum)
creazione di una linea guida per le recensioni
Questo non vuole in alcun modo essere una critica al vostro operato, che nel complesso è ottimo, è solo un desiderio di sapere se queste modifiche sono in cantiere, si stanno discutendo oppure sono state scartate.
grazie
Alessandro
vale ha scrittoHAL9000 ha scritto................
Vale
MAX61° ha scrittovale ha scrittoHAL9000 ha scritto................
Vale
Solo due precisazioni:
DIVISIONE PER TIPOLOGIA LOCALE. Necessaria almeno per quello che concerne AGRITURISMO-PIZZERIE-ORIENTALI
Comprendo che è difficile separare chiaramente trattoria da ristorante.
Qui occorrerebbe che il recensore (la prima pedina a muoversi) dicesse chiaramente se si è in presenza di una bettola o di uno stellato.
Hai ragione Max, ma il problema rimane quello sempre della soggettività ed incontrollabilità della fonte.MAX61° ha scritto[
ATTENDIBILITA': A chi serve? A noi frequentatori del forum e assidui grafomani o all'utente che consulta il mangione?
Sai che io la ritengo una cosa INUTILE e foriera solo di discussioni pallose perchè, visto che ce la dobbiamo sorbire, ci auguriamo che tutto venga fatto in CHIARO.
MAX61° ha scrittoComunque tutto è sempre demandato alla serietà dei singoli.
Allora io ti ripropongo per l'ennesima volta la questione:
Se gli iscritti sono noti (anagraficamente e non solo come NICK) dove per iscritti intendo associati (solo loro possono votare l'attendibilità vero?)
che utilità ha questo dato dal momento che siamo in 200 al max?
200 persone dove la metà si conosce sicuramente e la per totalità se prendiamo in considerazione la conoscenza per interposta persona. (es. io conosco mangionianamente parlando Princess senza aver mai avuto occasione di parlarle. Scusa Anna è facile portarti come esempio)
Come dicevo, che senso ha, per me sapere che KING è totalmente inattendibile o attendibile? Nessuno.
Se i votanti sono tutti quelli che possono leggere le recensioni, allora, il juicio te lo potrai scordare.
Sperando di essere stato chiaro ti saluto.
LA MAX 61°
P.S. Piuttosto, com'è che tu e l'altro compagno di merenda non recensite più?
wineless ha scrittoVolendo ridurre all'osso si potrebbe almeno inserire una spunta "fanno la pizza", così da identificare i posti dove vengono sfornate margherite. Nel folto esercito di mangioni ci sono molti giovani che consultano il sito per cercarsi una pizzeria. Ora non vi è possibilità di indirizzarsi in modo preciso.
silbusin ha scrittoA distanza di tempo, io che ero un forte sostenitore della divisione in categorie, mi sono ricreduto in parte e condivido quanto dice vale. La superficialità di chi manda le notizie è molto elevata e c'è veramente il pericolo di mettere in linea dati non veritieri.
Un esempio: Capitan Bagati. E' un ristorante di Bellaria dove d'inverno si mangia (solo per gli indigeni) un ottimo pesce: d'estate, quando ci sono i turisti e tedeschi apre il forno a legna (chiuso gli altri periodi dell'anno) e fa le pizze. Per ovviamente fare incasso: in che categoria lo mettiamo?
Agriturismo Il secchio in Toscana: ha un ristorante da tre stelle michelin e di agriturismo non ha niente. Lusso sfrenato. Agriturismo, ma dai! 85 € a mangiare...vini esclusi.
Osteria D di Villa D'Almè (che hanno sbagliato dandogli l'etichetta di wine bar) ristorante classico: al piano di sotto enoteca dello stesso padrone.
E così via.
Oggi mi leggo la recensione e mi faccio un'idea.
silbusin ha scrittoA distanza di tempo, io che ero un forte sostenitore della divisione in categorie, mi sono ricreduto in parte e condivido quanto dice vale. La superficialità di chi manda le notizie è molto elevata e c'è veramente il pericolo di mettere in linea dati non veritieri.
Un esempio: Capitan Bagati. E' un ristorante di Bellaria dove d'inverno si mangia (solo per gli indigeni) un ottimo pesce: d'estate, quando ci sono i turisti e tedeschi apre il forno a legna (chiuso gli altri periodi dell'anno) e fa le pizze. Per ovviamente fare incasso: in che categoria lo mettiamo?
Agriturismo Il secchio in Toscana: ha un ristorante da tre stelle michelin e di agriturismo non ha niente. Lusso sfrenato. Agriturismo, ma dai! 85 € a mangiare...vini esclusi.
Osteria D di Villa D'Almè (che hanno sbagliato dandogli l'etichetta di wine bar) ristorante classico: al piano di sotto enoteca dello stesso padrone.
E così via.
Oggi mi leggo la recensione e mi faccio un'idea.
MAX61° ha scrittosilbusin ha scrittoOggi mi leggo la recensione e mi faccio un'idea.
INCONGRUENZA:
ANTICA OSTERIA e sottolineo OSTERIA(eufemismo?) DEL PONTE DI CASSINETTA DI LUGAGNANO MILANO.
CONTO DA 300€ - Alberto manda i rappresentanti perchè legge osteria?
Ci sarà pure un conto dopo la prima recensione o no?
Se vedo che son 20 € ho già capito di cosa stiamo parlando. Se vedo OSTERIA con 300€ a cranio..... minimo minimo dico sbottando: """"OSTERIA CHE OSTERIA!!!!"""""""
Ciao
LA MAX 61°
silbusin ha scrittoMAX61° ha scrittosilbusin ha scrittoOggi mi leggo la recensione e mi faccio un'idea.
INCONGRUENZA:
LA MAX 61°
E infatti hai ragione: mi leggo la recensione e mi accorgo subito che di osteria cià ben poco!
filo ha scrittoa mio avviso la divisione per categorie e' INDISPENSABILE.....altrimenti nel paese dei puffi..diventa difficilissimo orientarsi.
Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti
Moderatore: scogghi