gobbaccio ha scrittoUn po' complessa come cosa: bisognerebbe inserire quali (cominciano a essere tantini) e quando (pranzo/cena). Inoltre, a cena non sempre sono accettati a clienti che non siano abituali. Infine, proprio in questo periodo, i ristoranti stanno stringendo sul tema buoni perchè la commissione è alta.
alberto ha scrittoil ristoratore che accetta i buoni DEVE accettarli sempre e comunque, per qualsiasi cifra. pranzo, cena e merenda.
Macs ha scrittoFatemi capire...
Una azienda eroga dei buoni pasto ai dipendenti. Ne consegue che questi buoni pasto siano preposti a coprire i pranzi durante l'attività lavorativa.
Normalmente l'attività lavorativa si svolge nel periodo diurno dal lunedì al venerdì. Ne consegue che, normalmente, i pasti che devono essere "coperti" dai buoni pasto siano quelli di lunedì mezzogiorno, martedì mezzogiorno, mercoledì mezzogiorno, giovedì mezzogiorno e venerdì mezzogiorno.
Se questi buoni pasto fossero erogati correttamente, al dipendente non "avanzerebbero" buoni pasto da consumare la sera o durante il week end e quindi il problema non si porrebbe.
Non azzannatemi, non sto prendendo una posizione, voglio solo capire (una volta per tutte) come diavolo funzioni questa storia dei buoni pasto...
Macs ha scrittoFatemi capire...
Una azienda eroga dei buoni pasto ai dipendenti. Ne consegue che questi buoni pasto siano preposti a coprire i pranzi durante l'attività lavorativa.
Normalmente l'attività lavorativa si svolge nel periodo diurno dal lunedì al venerdì. Ne consegue che, normalmente, i pasti che devono essere "coperti" dai buoni pasto siano quelli di lunedì mezzogiorno, martedì mezzogiorno, mercoledì mezzogiorno, giovedì mezzogiorno e venerdì mezzogiorno.
Se questi buoni pasto fossero erogati correttamente, al dipendente non "avanzerebbero" buoni pasto da consumare la sera o durante il week end e quindi il problema non si porrebbe.
Non azzannatemi, non sto prendendo una posizione, voglio solo capire (una volta per tutte) come diavolo funzioni questa storia dei buoni pasto...
The Dude ha scrittoIo ad esempio un giorno su due pranzo al ristorante e mi avanzano i buoni.
Non ho forse diritto a spenderli altrimenti?
Macs ha scrittoThe Dude ha scrittoIo ad esempio un giorno su due pranzo al ristorante e mi avanzano i buoni.
Non ho forse diritto a spenderli altrimenti?
Certo... Però, a voler essere precisi e anche un po' scassamaroni, mentre quelli che usi a pranzo dal lunedì al venerdì possono essere equiparati al servizio di mensa aziendale, quelli che usi al di fuori di tale ambito dovrebbero essere riconosciuti come una sorta di bonus o aumento di stipendio e quindi parificati fiscalmente ad essi.
Visitano il forum: Nessuno e 19 ospiti
Moderatore: scogghi