Sì, forse la sezione più adatta è "il sito". Ma forse ci siamo già!
Interessanti considerazioni, è vero che la pasticceria spesso non è allineata con il livello di cucina ma secondo me fa parte a tutti gli effetti dell'esperienza gastronomica, nel menu è una portata come un'altra che nella comanda va a costituire il conto finale... scorporandolo si dovrebbe poi estrapolare anche dal costo, si modifica l'incidenza nel q/p, ecc... troppo casino. Meglio, come sempre, che il recensore attribuisca il voto generale e poi nel testo della recensione descriva bene i vari aspetti della cucina, differenziando a piacere l'intensità di giudizio sul capitolo dolci.
Per quanto riguarda la precisione dei voti sono con te, in centesimi mi sembra un'esagerazione, per non gestirci i decimali forse la scelta ideale sarebbe passare alla scala in ventesimi, per i voti pregressi non si dovrebbe far altro che raddoppiarli.
Però per non mettere in confusione il recensore occorre anche una piccola funzione che mostri "runtime" il colore di cappello che verrà attribuito. Chissà che prima o poi Lassù si decidano...