Informazioni e richieste relative al sito il Mangione e le sue iniziative. Consigli, proposte, suggerimenti su come migliorare il nostro sito. Questa sezione non sostituisce il canale per contattare lo staff de ilmangione.
15 messaggi
Pagina 1 di 1

Organizzazione Forum

da wineless il 02 mar 2005 14:30


Per gli admin.
La sezione "Ristoranti" è l'unico grande calderone in cui finiscono tutti gli argomenti e soo una percentuale di questi sono legati davvero ai ristoranti.
Non sarebbe il caso di creare qualche sezione in più, per tenere le cose un po' più ordinate (come nel caso del vino?).

Io proporrei una sezione "Evoluzione del sito" dove discutere delle modifiche tecniche tipo il rapporto Q/P.
E una sezione "Varie" o "Di tutto un po'" dove sia possibile parlare di qualunque argomento senza il rischio di andare OT.

Adry =^_^=


alla fine sempre di pastasciutta si tratta

da The Dude il 02 mar 2005 15:22


A me sembra prematuro. Forse se decuplicasse (almeno) il volume di messaggi potrebbe avere un senso, ma con i volumi attuali un unico calderone non mi pare un problema. Al contrario n sezioni sarebbero più difficile da tenere "sotto controllo" per chi (come me) è interessato un po' a tutte le discussioni.

Ho detto la mia.

"...e già pregustò il tuo sapore sul pànino"

proposte per gli admin

da Ospite il 02 mar 2005 16:16


Considerando che l'eterogeneità delle recensioni proporrei di fare una differenziazione tra recensione vera e propria (fatta con tutti i crismi della santità- descrizione completa di menu e prezzi-cosa e quanto si è mangiato ecc. senza arrivare alla meticolosità della principessa) e SEGNALAZIONI, per quelli che descrivono "MORDI E FUGGI" un locale.
Saluti
LA MAX 61°

da The Dude il 02 mar 2005 16:21


Max,
Wineless sta parlando dei topic del forum, non delle recensioni...

"...e già pregustò il tuo sapore sul pànino"

Re: proposte per gli admin

da MarioLino il 02 mar 2005 16:31


MAX61° ha scrittoConsiderando che l'eterogeneità delle recensioni proporrei di fare una differenziazione tra recensione vera e propria (fatta con tutti i crismi della santità- descrizione completa di menu e prezzi-cosa e quanto si è mangiato ecc. senza arrivare alla meticolosità della principessa) e SEGNALAZIONI, per quelli che descrivono "MORDI E FUGGI" un locale.
Saluti
LA MAX 61°


Non male questa, forse sarebbe anche un incentivo a scrivere di più e a descrivere al meglio la propria esperienza: personalmente preferirei vedere le mie osservazioni su un locale tra le recensioni e non tra le segnalazioni, quindi mi impegnerei di più.

Bisognerebbe capire qual' è il confine tra recensione e segnalazione... però a me sembra una buona idea.

Ciao

per mariolino

da Ospite il 02 mar 2005 16:42


E' chiaro che dovrebbero farsene carico gli admin dopo aver fatto un minimo sondaggio per stabilire quando una descrizione va intesa come segnalazione e non recensione. Si può provare.
Ciao
LA MAX 61°

recensioni-segnalazioni

da Ospite il 02 mar 2005 18:55


Leggo le recensioni vecchie e nuove del Briciola di Milano.
Almeno le prime due le passerei a semplici segnalazioni. Trovo che come esempio di quello che voglio dire siano proprio giuste. Di diverso tono la terza, quella col cappello rosso, dove si entra nel dettaglio delle cose che non vanno e che vanno.
Saluti
LA MAX 61°

RECENSIONI E SEGNALAZIONI

da Ospite il 02 mar 2005 19:06


Letta anche la rece di MILVIUS per IL GIOIA. Complimenti Milvius e fidanzata. Questa è una delle recensioni che preferisco. Peccato che non ti sia fatto dare il menù. Chi è in procinto di andarci lo può richiedere?
Sed non fosse che Milano mi causa la nausea da Gioia ci sarei già stato da anni. Devo prendere il coraggio e decidermi.
Saluti atutti
LA MAX 61°

da MILVIUS il 03 mar 2005 01:44


Grazie Max per i complimenti :D .
Per quanto riguarda il menù quello che posso dire è che il sito ufficiale del ristorante non è aggiornato nè nei prezzi(ora sono più alti di circa 5 euro per il menù degustazione da me assaggiato ) nè nei piatti proposti quindi chi volesse andarci sappia che non deve farci affidamento(salvo aggiornamenti degli ultimi minuti).
A presto.
MILVIUS

da wineless il 03 mar 2005 21:23


ehm... tornando al Topic, appunto...
non dico di fare una marea di sezioni diverse come il gambero rosso che in effetti è un po' dispersivo, ma 3 o 4 macrogruppi di argomenti potrebbero essere utili. Secondo me già ora si scrive parecchio.
Per chi vuol leggere tutto non è quella gran scomodità e di contro, qualcuno potrebbe non essere interessato al cazzeggio generico, ma solo ai ristoranti (o come è già successo al vino) quindi non dovrebbe spulciarsi tanti topic inutilmente.

E poi non chiedo modifiche di programma, solo la creazione di oggetti con strumenti già esistenti!!!

Secondo me il forum acquisterebbe serietà e pregio. :)

Adry =^_^=


alla fine sempre di pastasciutta si tratta

da Oby il 04 mar 2005 11:00


wineless ha scrittoehm... tornando al Topic, appunto...
non dico di fare una marea di sezioni diverse come il gambero rosso che in effetti è un po' dispersivo, ma 3 o 4 macrogruppi di argomenti potrebbero essere utili. Secondo me già ora si scrive parecchio.
Per chi vuol leggere tutto non è quella gran scomodità e di contro, qualcuno potrebbe non essere interessato al cazzeggio generico, ma solo ai ristoranti (o come è già successo al vino) quindi non dovrebbe spulciarsi tanti topic inutilmente.

E poi non chiedo modifiche di programma, solo la creazione di oggetti con strumenti già esistenti!!!

Secondo me il forum acquisterebbe serietà e pregio. :)

wineless, proponi come splittare il forum ristorante, oppure quale forum aggiungere...e sarà fatto!

da wineless il 04 mar 2005 14:31


beh, lascerei a voi la scelta, cmq se dovessi farlo io metterei:

Ristoranti : così com'è dedicato alle discussioni sui locali visitati o candidati ad esserlo, dibattiti sulle recensioni inserite, ecc..

Eventi: organizzazione di cene ufficiali o ufficiose tra mangioni, segnalazioni di particolari rassegne o sagre gastronomiche, serate a tema...

Sito: discussioni tecniche su come migliorare l'interfaccia e l'organizzazione logica del database e della navigazione su ilmangione

Varie: qualsiasi argomentazione non inerente al mangiare, ma della quale si desidera colloquiare con gli amici del forum (insomma, non siamo sempre con le gambe sotto il tavolo no?)

Vini, olio, ricette, rece al contrario mi sembra vadano bene così.

In linea generale mi sembra già un bell'ordinamento, se poi si fa un pelo OT ogni tanto non è un problema!
Se vi viene in mente qualcos'altro...
:mrgreen:

Adry =^_^=


alla fine sempre di pastasciutta si tratta

da Rinaldo il 04 mar 2005 15:43


Come si intitolava quel film di quella coppia che abitava sulla spiaggia,in una bellissima casa,dove lui metteva gli asciugamani allineati,raddrizzava i barattoli in cucina e lei ha buttato la "vera" nel water?

Chi mi aiuta?

Rinaldo

da MILVIUS il 04 mar 2005 16:06


"A letto con il nemico"

da Rinaldo il 04 mar 2005 16:09


Ah ecco,vero.

Grazie
:D :D
Rinaldo

15 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 31 ospiti

Moderatore: scogghi