Informazioni e richieste relative al sito il Mangione e le sue iniziative. Consigli, proposte, suggerimenti su come migliorare il nostro sito. Questa sezione non sostituisce il canale per contattare lo staff de ilmangione.
145 messaggiPagina 1 di 8
1, 2, 3, 4, 5 ... 8

Foto

da Fante il 18 giu 2007 09:45

Cari,
una domanda.
Quanti di voi sarebbero effettivamente disposti a fotografare i piatti al ristorante e inviarli con la recensione?

Re: Foto

da ilForchetta il 18 giu 2007 10:03

No.

da primus il 18 giu 2007 10:09

Neanche se mi pagate, mi vergognerei come un ladro... :oops:

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da simoncina il 18 giu 2007 10:11

Lo farei, ma non ho la digitale

Oliver:"Ora sarà meglio che vada a pisciare sul pesce"
Barbara: "Io non ti umilierei mai così"
Oliver: "Ti manca lo strumento"
(La Guerra dei Roses)

da caneciccio il 18 giu 2007 10:21

No :oops:

Cave (ciccium)canem...
EIL School

da stefano66m il 18 giu 2007 10:27

No :oops:

da scogghi il 18 giu 2007 10:37

NO

:oops: :oops: :oops:

da Bob il 18 giu 2007 10:38

Per la serie "vado al ristorante per rilassarmi".
No. Ma non perchè mi vergogno o simili.
Se fotografassi, sarebbe perchè mi mettono di fronte una composizione da capolavoro.

"Sul vino, bevo qualunque cosa mi raccontiate, sul cibo, ci mastico abbastanza"

da dinky il 18 giu 2007 11:28

NO, mi vergogno! :oops:

da deloZio il 18 giu 2007 11:36

Fante ha scrittoQuanti di voi sarebbero effettivamente disposti a fotografare i piatti al ristorante e inviarli con la recensione?

Alla lunga, credo possa essere controproducente per ambo le parti:

Immagine
il recensore
Inizierei a preoccuparmi maggiormente della riuscita della fotografia, meno della rispondenza tra bellezza della
composizione ed effettivo sapore ... in parole povere: se la foto fosse bella, mi sarebbe difficile parlarne male.

Immagine
il ristoratore
Perde il "mistero" che aleggia sui suoi piatti: un piatto abilmente raccontato mi sollecita curiosità di provarlo di persona,
un'immagine (...più immagini) dello stesso banalizzano il concetto. In parole povere: la Sfinge è splendida, chi lo nega...
ma tutti sanno grosso modo come è fatta, pur senza essersi presi la briga di visitarla; per molti ciò è sufficiente, no?

Commenti alle recensioni è la sezione ove deloZio cerca inspiegabilmente di rendersi più antipatico possibile (op.cit.)

da Greedy il 18 giu 2007 11:48

jamais ...

Già fatico a ricordarmi i piatti, che se non trovo il menu aggiornato sul sito mi passa la voglia (spesso) di fare la recensione .. figurarsi fare le foto!

PS: a proposito di rece non fatte .... se capitate dalle parti di Numana, sotto Ancona, ho provato un agriturismo che si chiama "La croce del nord" (mi pare, controllo poi bene il nome). Antipasti e primi a sazietà, bbboni, per secondo un abbondante arrosto misto, tutte le paste fatte in casa, tutte le carni sono di loro allevamento, dolci a non finire, vino della casa e acqua, caffè, conto totale per 4 persone: 70€ .

da Strini il 18 giu 2007 11:57

No,
Detesto fare foto quando sono in viaggio, figurarsi al ristorante. Quelle di Princess mi piacciono, però :D

"Cos'è l'amore in confronto a una bistecca con le cipolle?" (W. Somerset Maugham)

da MEB il 18 giu 2007 12:06

No , non come regola di sicuro. Potrei fotografare solo una presentazione particolaremente riuscita , un caso eccezionale , ma non tutto un pasto !
L'ho fatto all'anteprima e mi è venuta l'orticaria ...

da caneciccio il 18 giu 2007 12:07

...ma per fotografare una preparazione particolarmente riuscita dovreste comunque sempre avere dietro la macchina fotografica... :wink:

Cave (ciccium)canem...
EIL School

da MEB il 18 giu 2007 12:12

caneciccio ha scritto...ma per fotografare una preparazione particolarmente riuscita dovreste comunque sempre avere dietro la macchina fotografica... :wink:

o il cellulare ... :wink:

da butter_fly il 18 giu 2007 12:17

neanch'io lo farei sinceramente... :oops: né in un'osteria, né tanto meno in un ristorante di un certo livello... :oops: che imbaraaaaazzo :oops:

da simoncina il 18 giu 2007 12:17

MEB ha scritto
caneciccio ha scritto...ma per fotografare una preparazione particolarmente riuscita dovreste comunque sempre avere dietro la macchina fotografica... :wink:

o il cellulare ... :wink:

Io il cellulare che fa le foto ce l'ho, ma in questo caso mi manca il cavetto per scaricarle sul pc. Non capisco tutta questa ritrosia. Prendere appunti su taccuini, foglietti, cellulare, tovaglioli, chiedere il menu al ristoratore sì, e fare le foto no? A me imbarazza di più quando mi vedono stenografare e me ne chiedono la ragione piuttosto che fare una foto celebrativa di una bella preparazione.

Oliver:"Ora sarà meglio che vada a pisciare sul pesce"
Barbara: "Io non ti umilierei mai così"
Oliver: "Ti manca lo strumento"
(La Guerra dei Roses)

da Yoda il 18 giu 2007 13:23

Si.....fotografo anche le cameriere ..quande ne vale la pena :lol: :lol: :lol:

"Provare?...Fare!! O non fare. Non c'è provare!" Yoda...il Maestro

"guida poco...che devi bere..."
My flickr: http://www.flickr.com/photos/46442172@N02/

da patedolive il 18 giu 2007 13:24

io non mi vergogno e mi e' gia' capitato di farlo, ma non sono mica capace poi di scaricarle...

da lacam il 18 giu 2007 16:48

patedolive ha scrittoio non mi vergogno e mi e' gia' capitato di farlo, ma non sono mica capace poi di scaricarle...

chi ha il pane non ha i denti.....

:wink:

--------------------------------------------------------
Fu veramente un audace colui che per primo mangiò un'ostrica
(J.Swift)

145 messaggiPagina 1 di 8
1, 2, 3, 4, 5 ... 8
Vai a