Informazioni e richieste relative al sito il Mangione e le sue iniziative. Consigli, proposte, suggerimenti su come migliorare il nostro sito. Questa sezione non sostituisce il canale per contattare lo staff de ilmangione.
10 messaggi
Pagina 1 di 1

IL LIVELLO DEL RECENSORE

da simoncina il 04 lug 2007 13:51

Credo che ad oggi le cose stiano così: io, oggi 04.07.07, leggo, ad es,. una recensione di simoncina risalente al marzo 2006 e mi appare, sotto la voce giudizio recensore, i dati del livello utente ad oggi 04.07.07, non al marzo 2006 quando simoncina ha inviato la recensione, vero?
Forse è complesso e non attuabile, ma non si potrebbe far combaciare i dati del livello utente al reale periodo?

Oliver:"Ora sarà meglio che vada a pisciare sul pesce"
Barbara: "Io non ti umilierei mai così"
Oliver: "Ti manca lo strumento"
(La Guerra dei Roses)

da lontrino il 04 lug 2007 14:00

Ehm....tu intendi dire che risulti scritto livello etc. del recensore al momento dell'invio della recensione che si sta leggendo e non quello attuale??

Scusa, ma perchè ritieni sarebbe più utile il metodo che suggerisci?

da simoncina il 04 lug 2007 14:08

Mah, non per fare classismo, ma se il ristorante che mi interessa riporta solo una super recensione da tre 9 data da un novizio, le do ovviamente un peso diverso rispetto a quello che può essere un giudizio più bilanciato di un recensore con più esperienza.

ma perchè ritieni sarebbe più utile il metodo che suggerisci?

come dice una pubblicità di moda, meglio cambiare no/ne? :D

(La Guerra dei Roses)

Re: IL LIVELLO DEL RECENSORE

da Strini il 04 lug 2007 14:08

simoncina ha scritto Forse è complesso e non attuabile, ma non si potrebbe far combaciare i dati del livello utente al reale periodo?

Eh, no... Simoncina si assume la responsabilità di tutto ciò che ha scritto. Mica puoi dire: ai tempi ero giovane ed ingenua 8) 8)

Scherzo, comunque la vedo inattuabile come proposta (e piuttosto portatrice di confusione, se posso permettermi).

"Cos'è l'amore in confronto a una bistecca con le cipolle?" (W. Somerset Maugham)

Re: IL LIVELLO DEL RECENSORE

da simoncina il 04 lug 2007 14:19

Strini ha scritto
Eh, no... Simoncina si assume la responsabilità di tutto ciò che ha scritto. Mica puoi dire: ai tempi ero giovane

.

Lo sono ancora 8)

(La Guerra dei Roses)

da silbusin il 04 lug 2007 14:44

No non si può fare. Per un certo periodo postarono delle recensioni alcuni personaggi di altissimo livello (non ceto...) professionale eppure risultavano dei novizi.
C'è gente che dopo molte recensioni è allo stesso livello delle prime.
Non serve a nulla. C'è il rischio concreto di "penalizzare" i bravi.
Poi un tempo il valore numerico serviva per avere dei benefici oggi non più, quindi...

da simoncina il 04 lug 2007 15:54

silbusin ha scritto C'è il rischio concreto di "penalizzare" i bravi.

Io sto parlando di segnalare il reale livello dell'utente nel momento in cui ha inviato la recensione che può essere diverso da quello in cui la si legge. Non capisco proprio in che modo questo potrebbe nuocere ai bravi. Poi che non si possa fare o la cosa non paia di utiltà, ok.

(La Guerra dei Roses)

da silbusin il 04 lug 2007 16:18

semplice: vedi ad esempio una recensione di sararlo sul ristorante "da oscar e fante: gli opposti" con cappello rosso e vedi che è una merendina...potresti pensare "...eh si è un novizio per cui se ne intende poco,...leggo quella di un altro".
Ebbene sararlo è un fior di recensore, godibilissimo nello scrivere.
Senza volere lo abbiamo penalizzato.
Questo per volere fare l'avvocato del diavolo; più semplicemente non si può fare perchè appesantisce il database e poi dopo 15.000 recensioni appare un po' complicato.
baci.

hai visto che bvuti? ci hanno scovpovato...

da simoncina il 04 lug 2007 17:04

silbusin ha scrittobaci.
...

Immagine

(La Guerra dei Roses)

da Yoda il 04 lug 2007 17:06

cazzarola....io avrei il problema contrario...
Mi hanno appena promosso "mangione" e se entro sulla pagina di una recensione da me stilata mi ritrovo degradato a "recensore"...e cosi' i miei non mi hanno piu' comprato il motorino...!!!
Che sfiga!!!! 8) 8)

"Provare?...Fare!! O non fare. Non c'è provare!" Yoda...il Maestro

"guida poco...che devi bere..."
My flickr: http://www.flickr.com/photos/46442172@N02/

10 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a