Informazioni e richieste relative al sito il Mangione e le sue iniziative. Consigli, proposte, suggerimenti su come migliorare il nostro sito. Questa sezione non sostituisce il canale per contattare lo staff de ilmangione.
107 messaggiPagina 1 di 6
1, 2, 3, 4, 5, 6

BANDERILLAS...?!

da deloZio il 13 ott 2007 23:23

ma abbiate pazienza... io ora cosa dovrei mettere?

È Piquillo un bel gagliardo, Biscaglino mattador
forte il braccio, fiero il guardo, delle giostre egli è Signor. D'andalusa giovinetta, follemente innamorò; ma la bella ritrosetta cosi' al giovane parlò: "cinque tori in un sol giorno vo' vederti ad atterrar; e se vinci, al tuo ritorno mano e cor ti vo' donar". "Sì" le disse e il mattadore alle giostre mosse il pie': cinque tori, vincitore, sull'arena egli stende'! Poi tra plausi ritornato, alla bella del suo cor, colse il premio desiato tra le braccia dell'amor: con tal prove i mattadori san le belle conquistar! ma qui son piu' miti i cori, a noi basta folleggiar...

Immagine: clicca per ASCOLTARE la recensione

| utente: Piquillo | attendibilità: ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine (1 voto) | livello: bel gagliardo (5 tori) |

Immagine VELTRONIANI!
Ultima modifica di deloZio il 19 feb 2010 03:29, modificato 3 volte in totale.

Commenti alle recensioni è la sezione ove deloZio cerca inspiegabilmente di rendersi più antipatico possibile (op.cit.)

da Fante il 13 ott 2007 23:31

Ma non ti si può nascondere nulla 8)

da deloZio il 14 ott 2007 10:34

Ho scovato .il lato positivo (unico) della faccenda: stante l’attribuzione d’attendibilità non valga più nulla,
perché al contrario di attendibilità bassa-media-alta non si può trarre un'emozione da un pugno di insipidi
simboletti .e non ci si. potrà .accapigliare per .due bandierine .al posto di quattro, assumerà valenza doppia
(e pure unica) il commento alle recensioni; al ché, sanata graficamente. l'autostima .dei beneamati .utenti,
di contrappasso ci si potrà concedere molta più acrimonia nei commenti ai medesimi.

Così facessimo il prezzo pagato non sarebbe poi… ma chi prendo in giro?
Il prezzo rimane comunque iniquo, perché il gioco se ne avvilisce; quindi,
non.mi.benignerò.ad appuntare manco una di 'ste bandierelle vezzosette

anzi, qui testimon vi chiamo: qualor'attribuito, inizierò ad aggiungere sempre il mio personale
contributo d'attendibilità in calce a commento; seppure impudente sebbene non edulcorante.
Pertanto spiacente, la presente riforma non mi tange:

Immagine ................... vale e varrà molto bassa
ImmagineImmagine ................ vale e varrà bassa
ImmagineImmagineImmagine ............. vale e varrà media
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine ....... vale e varrà alta
ImmagineImmagine ImmagineImmagine Immagine Immagine . vale e varrà molto alta

.

.
L’attendibilità de il_verza è stata da te giudicata bassa
............................................vuoi rivedere il tuo giudizio?

Immagine .RIVOGLIO IL MIO BALOCCO!
Ultima modifica di deloZio il 08 feb 2010 02:03, modificato 2 volte in totale.

Commenti alle recensioni è la sezione ove deloZio cerca inspiegabilmente di rendersi più antipatico possibile (op.cit.)

da Strini il 14 ott 2007 11:16

:shock: :shock: :shock:

Tanto dire, tanto fare, e poi... :D

Bandiera rossa la s'innalzerà
La testa del forchetta la farem salta'...

"Cos'è l'amore in confronto a una bistecca con le cipolle?" (W. Somerset Maugham)

da Strini il 14 ott 2007 11:18

deloZio ha scrittoImmagine ................... vale e varrà molto bassa
ImmagineImmagine ................ vale e varrà bassa
ImmagineImmagineImmagine ............. vale e varrà media
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine ....... vale e varrà alta
ImmagineImmagine ImmagineImmagine Immagine Immagine . vale e varrà molto alta

Tanto ti piacciono che pure una ne hai aggiunta :wink:

"Cos'è l'amore in confronto a una bistecca con le cipolle?" (W. Somerset Maugham)

da butter_fly il 14 ott 2007 11:28

di tutta 'sta bagarre ho capito solo questo:
deloZio ha scrittoImmagine .RIVOGLIO IL MIO VERZOCCO!

8)

da il_verza il 14 ott 2007 11:54

deloZio ha scrittoL’attendibilità de il_verza è stata da te giudicata bassa
............................................vuoi rivedere il tuo giudizio?

Lo sapevo, me lo sentivo, che c'era di mezzo lo zampino di.... :roll:

da il_verza il 14 ott 2007 12:04

...... e comunque, a me l'idea delle bandierine piace: perché si comincia a scrivere? Per autogratificarsi. Ho scritto una recensione, è online, la leggono un sacco di persone! ...petta che lo dico ai miei amichetti....e cosa ti trovano? Una bella attendibilità molto bassa che mi umilia di fronte a tutti. Ma chi? Ma come? MA CHI?!?!
L'attendibilità SE usata rettamente è uno strumento utile e giusto che ho sempre difeso. Mica pizza e fichi. Roba da far tremare le vene ai polsi...... :) ahimè, col tempo è finita la pacchia: troppe votazioni punitive senza motivo, troppi giocano nell'ombra e ormai non è più divertente. La bandierina potrebbe sembrare nauseantemente politically correct, ma in effetti non si può continuare a perdere persone, magari anche brave e con l'unica colpa di essere miti, solo perchè "vili sicari" tramano nell'ombra.....
Quindi, io sono per le bandierine. Ho detto. 8)

da Fante il 14 ott 2007 12:26

il_verza ha scritto.....

:P

Non posso che essere d'accordo col Verza

Verza, ma tu e Delozio.....

Immagine

?

da Yoda il 14 ott 2007 14:22

azz....non riesco piu' a distinguere Dr Jackill e Mr Hyde... :roll:

"Provare?...Fare!! O non fare. Non c'è provare!" Yoda...il Maestro

"guida poco...che devi bere..."
My flickr: http://www.flickr.com/photos/46442172@N02/

da Fante il 15 ott 2007 10:04

Però son basito....tante discussioni sull'attendibilità e adesso che è cambiata, nessun commento? Pottibile?

da MarioLino il 15 ott 2007 11:08

Fante ha scrittoPerò son basito....tante discussioni sull'attendibilità e adesso che è cambiata, nessun commento? Pottibile?

Carino il nuovo luk and fil, ma questo è solo il primo passo vero? Perchè poi ci saranno modifiche sostanziali vero?

da butter_fly il 15 ott 2007 11:25

mi pare un'idea tutto sommato buona, perché il simbolo muto ma chiaro rincuora coloro i quali si ritrovavano un irriverente "bassa" o "molto bassa" per motivi ignoti.
ma coi farlocchi, che venivano marchiati con un "molto bassa", come la mettiamo? e se si eliminassero di volta in volta dal database le recensioni spudoratamente taroccate?

da ilForchetta il 15 ott 2007 12:00

MarioLino ha scrittoCarino il nuovo luk and fil, ma questo è solo il primo passo vero? Perchè poi ci saranno modifiche sostanziali vero?

No, non credo. Perché tu che cosa vorresti, ad esempio ?

da ilForchetta il 15 ott 2007 12:02

butter_fly ha scrittoe se si eliminassero di volta in volta dal database le recensioni spudoratamente taroccate?

Questo si fa da sempre. Ci mancherebbe!

Non ho capito il tuo collegamento tra recensione farlocca e attednibilità. L'attendibilità non è riferita alla veridicità della recensione, ma alle qualità del recensore.

da butter_fly il 15 ott 2007 12:17

ilForchetta ha scritto
butter_fly ha scrittoe se si eliminassero di volta in volta dal database le recensioni spudoratamente taroccate?

Questo si fa da sempre. Ci mancherebbe!

Non ho capito il tuo collegamento tra recensione farlocca e attednibilità. L'attendibilità non è riferita alla veridicità della recensione, ma alle qualità del recensore.

ah bene, non avevo mai notato la cancellazione delle rece farlocche, sorry! :D
il collegamento fra presunto farlocco e attendibilità ce l'eravamo un po' creato sul forum... quando sherlockZio ne scovava uno, lo bollava "molto bassa", e come lui facevano altri... :roll: magari mal interpretandone il significato, ma era un modo... o un balocco :P

da caneciccio il 15 ott 2007 12:44

...E' la vecchia storia per cui molti votano attendibilità bassa solo nel caso la recensione appaia palesemente (+ o -...e smq secondo loro) farlocca.
Io voto l'attendibilità alta o bassa anche e soprattutto in funzione di quel che è scritto invece, Per me uno che va solo a mangiare in paninotechefastfud E le trova buonechemammamia (senza la seconda condizione ovvio che la prima in sè non è discriminante) ha attendibilità bassa. Ribadisco, se vuoi dare un 8 a una pizzeria ci può stare, ma spiegami bene perchè e che sia chiaro che sempre di pizzeria stiamo parlando. Carenze di motivazione mi tentano a votare basso. Idem anche la mancata corrispondenza fra voti numerici e quanto scritto a parole nella rece.

Cave (ciccium)canem...
EIL School

da Fante il 15 ott 2007 12:54

caneciccio ha scritto....

Bha....io mi sono visto affibiare una attendibilità molto bassa perchè non ho rovesciato per terra bestemmiando un bis di primi 8)

La cosa può toccare più o meno, ma tocca. Attendibilità molto bassa leggasi, gastronomicamente parlando, idiota.

Non penso che il sito possa permettersi mai di insultare i suoi partecipanti. Non siamo mica il GR dove agli sputazzi che piovono dall'alto seguono mugolii entusiasti 8)

Il concetto rimane lo stesso....tanti voti e nessuna bandierina significa "nun te fidà" ma è più elegante

da MarioLino il 15 ott 2007 13:05

ilForchetta ha scritto
MarioLino ha scrittoCarino il nuovo luk and fil, ma questo è solo il primo passo vero? Perchè poi ci saranno modifiche sostanziali vero?

No, non credo. Perché tu che cosa vorresti, ad esempio ?

Personalmente mi accontenterei di un po' di chiarezza su ciò che il voto all' attendibilità deve esprimere.

Io utilizzerei quel voto semplicemente per punire i farlocchi. Mentre userei la funzione "utenti preferiti" (monitoraggio nuove recensioni), per premiare coloro di cui mi fido di più.

da Strini il 15 ott 2007 13:06

Fante ha scritto
caneciccio ha scrittoNon penso che il sito possa permettersi mai di insultare i suoi partecipanti.

Dice bene fante :shock: :shock:

Non è tanto questione di votazioni date a casaccio: quelle ci sono e ci saranno, che si mettano bandierine, svastichine rotanti o cappellini.
Il punto è che i recensori sono migliaia e molti, che lo fanno in buona fede e ci mettono anche del tempo e dell'impegno, di vedersi "giudicati" (perché "molto bassa" è un giudizio e non un voto) non hanno nessuna voglia, e io gli do ragione.

Per noi poi c'è anche la parte ludica del forum, dove personaggi giustamente temuti come delozio possono sbizzarrirsi e commentare come più loro aggrada. Mai vorrei che questo tipo di commento smettesse di essere fatto, ma siamo una piccola minoranza e dobbiamo tener conto della sensibilità di ognuno.

Ora vado ad ammainare le bandierine di fante... chi mi segue?

107 messaggiPagina 1 di 6
1, 2, 3, 4, 5, 6
Vai a