Informazioni e richieste relative al sito il Mangione e le sue iniziative. Consigli, proposte, suggerimenti su come migliorare il nostro sito. Questa sezione non sostituisce il canale per contattare lo staff de ilmangione.
15 messaggi
Pagina 1 di 1

Le recensioni le leggete tutte?

da stefano66m il 26 ott 2007 12:00

Le recensioni le leggete tutte o leggete soltanto quelle che vi interessano?
Io leggo solo alcune di Milano e qualche esperienza in ristoranti famosi :oops:

da Bob il 26 ott 2007 12:07

In genere, solo alcune di quelle di Milano.

"Sul vino, bevo qualunque cosa mi raccontiate, sul cibo, ci mastico abbastanza"

da butter_fly il 26 ott 2007 12:07

io leggo principalmente quelle di ristoranti che possono rientrare nel mio raggio d'azione, oppure di ristoranti famosi, oppure di recensori che mi piacciono. ma tento di leggerle (quasi) tutte...

Re: Le recensioni le leggete tutte?

da Strini il 26 ott 2007 12:40

stefano66m ha scrittoLe recensioni le leggete tutte o leggete soltanto quelle che vi interessano?

Beh, tutte tutte sarebbe un bell'impegno :lol:

Leggo solo quelle di Calvin: cinque minuti ogni otto mesi... più di quanto si meriti, a dir la verità!

"Cos'è l'amore in confronto a una bistecca con le cipolle?" (W. Somerset Maugham)

da il_verza il 26 ott 2007 12:45

Praticamente tutte.
Passata la mezzanotte, di solito:
mentre ne leggo una, il validatore di turno ne sforna due..... una mezzoretta di lettura in successione, quindi,
segnandomi quelle eventualmente da commentare nei giorni successivi.

da silbusin il 26 ott 2007 12:47

tutte. è il mio mestiere. è un po' infido e mellifluo però si possono passare dei bei week end. 8)

da simoncina il 26 ott 2007 13:10

Di solito, anche io solo quelle della mia zona. O, quelle di ristoranti "fuori zona" in cui sono stata anche io, che abbia recensito o meno.

Oliver:"Ora sarà meglio che vada a pisciare sul pesce"
Barbara: "Io non ti umilierei mai così"
Oliver: "Ti manca lo strumento"
(La Guerra dei Roses)

da santippe28 il 26 ott 2007 13:46

io leggo quelle dei posti che conosco , quelle dei posti che bazzico o potrei bazzicare , quelle particolarmente chiacchierate , quelle in primo piano e quelle di chi secondo me scrive bene

da Fante il 26 ott 2007 14:42

Io assai raramente :oops:

Verza, sono pazzo?

da tello-77 il 26 ott 2007 15:06

no.... :shock:

il processo è questo solitamente:

quando non conosco un ristorante e ci voglio andare mi leggo la maggior parte delle sue recensioni o anche tutte (dipende da quante sono, non ho una gran pazienza :lol: )

presto maggiore attenzione quando i giudizi sono molto discordanti

poi guarda le medie e mi faccio un' idea

dò molta importanza al rapporto qualità prezzo che, come ho già richiesto, mi piacerebbe vedere in home page senza dover necessariamente aprire le singole recensioni

in altri casi leggo le recensioni scritte dopo la mia (ovviamente solo per i ristoranti da me recensiti)

quando vado in vacanza o fuori Milano presto attenzione ancora maggiore, francamente ritengo l' opinione dei mangioni mediamente più affidabile delle recensioni di molte guide (la cui maggior parte, come per i vini, immagino essere prezzolate....) :x

p.s.

sarebbe bello che il font delle recensioni fosse più grande, sarò anche ciecato ma alla lunga stanca la vista :?

da Strini il 26 ott 2007 15:14

tello-77 ha scritto sarebbe bello che il font delle recensioni fosse più grande, sarò anche ciecato ma alla lunga stanca la vista :?

La grossa insegna con su scritto:

FONT

e due lenti a contatto con su un + ed un -, non ti ha mai insospettito? :wink:

"Cos'è l'amore in confronto a una bistecca con le cipolle?" (W. Somerset Maugham)

da tello-77 il 26 ott 2007 15:18

Strini ha scritto
tello-77 ha scritto sarebbe bello che il font delle recensioni fosse più grande, sarò anche ciecato ma alla lunga stanca la vista :?

La grossa insegna con su scritto:

FONT

e due lenti a contatto con su un + ed un -, non ti ha mai insospettito? :wink:

:shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:

Uh Signur ! Mai visto davvero ! :x

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

mamma mia come sono messo..... :?

grazie :!: :wink:

da scogghi il 26 ott 2007 15:39

io leggo principalmente quelle di ristoranti che possono rientrare nel mio raggio d'azione, quelle di ristoranti famosi, oppure di recensori che mi piacciono, o di ristoranti recensiti per la prima volta.

O quando devo andare in zone nuove, o non conosco un ristorante, vedo cosa c'è da quelle parti e mi leggo tutte le recensioni.

Il pesce in mare e la padella sul fuoco.....

da Greedy il 26 ott 2007 15:49

Tornando in topic ...

Anche io.

(Troppo prolisso?!)

Re: Le recensioni le leggete tutte?

da calvin il 26 ott 2007 21:16

Strini ha scrittoBeh, tutte tutte sarebbe un bell'impegno :lol:

Leggo solo quelle di Calvin: cinque minuti ogni otto mesi... più di quanto si meriti, a dir la verità!
Ocio che quello delle 87 recensioni sono io. Ti tocca leggerle tutte in un giorno..... 8) 8)

PS
Io leggo solo quelle di wineless..... tanto il 99% delle volte ci sono anch'io come protagonista.... :roll: :roll:

A parte gli scherzi. Leggo quelle dei ristoranti che mi interessano, perchè ci sono stato o ci voglio/devo andare e di quelli che conosco. E quelle di un certo numero di mangioni.
Per entrambi mi sono attivato quella comoda funzione dell'avviso via mail quando appare una recensione sul ristorate o del mangione che mi interessa...
Più qualcuna qua e là, magari perchè solleticato dal forum, da nome o dalla zona (quelle della mia provincia cerco di leggerele tutte)....

15 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a