Informazioni e richieste relative al sito il Mangione e le sue iniziative. Consigli, proposte, suggerimenti su come migliorare il nostro sito. Questa sezione non sostituisce il canale per contattare lo staff de ilmangione.
0-4 --> Negativo
fino a 5,5 --> Neutro
fino a 6,5 --> Positivo
fino a 8,5 --> Molto positivo
fino a 10 --> Ottimo
Sinceramente non sono d'accordo per vari motivi: ad esempio non mi pare che un 5,6 debba essere definito positivo od un 6,6 molto positivo od un 4,1 neutro!!!
Mi rendo conto che sia difficile definire correttamente i valori numerici, ma ad esempio proporrei:
0-4 Molto negativo
4-5,5 Negativo
5,5-6,5 Neutro
6,5-8 Positivo
>8 Molto positivo
O meglio, aggiungendo un ulteriore livello:
0-4 Molto negativo
4-5,5 Negativo
5,5-6,5 Neutro
6,5-7,5 Positivo
7,5-8,5 Molto positivo
>8,5 Eccellente
In effetti qualche perplessità era venuta anche a me notando che con l'introduzione delle nuove "fasce" alcuni cappelli delle mie recensioni sono cambiati... Mi sono spariti tutti i cappelli rossi e anche un blu... E alcuni ristoranti risultano avere lo stesso colore di cappello di altri che non sono assolutamente paragonabili...
In linea di massima mi sento di appoggiare la proposta di The Dude per quanto riguarda una ridefinizione delle fasce di colore.
Se gh'è un patrono dei faciademerda, ghe dumandi cosa g'ho de fà...
DVDS - El paradis del Scurpion.
fermo restando che dude verrà da ora obbligato a cenare solo alla Locanda dell'Oste Oscuro e trascorrerà le sue pause pranzo SEMPRE e SOLO all'Osteria Stendhal...
Non ha tuttissimi i torti.
é anche vero che fare un arcobaleno di colori va contro il principio di usabilità ed intuitività che il sito deve sempre tener presente...
Se questa è l'attuale nuova scala di valori:
0-4 --> Negativo
fino a 5,5 --> Neutro
fino a 6,5 --> Positivo
fino a 8,5 --> Molto positivo
fino a 10 --> Ottimo
Forse si potrebbe correggere giusto un pelo la parte bassa:
Secondo me non quadra tanto il positivo / giallo... forse visivamente sta meglio un positivo / verde e poi molto positivo / blu... scegliendo un colore nuovo per l'ottimo. Magari il cappello arcobaleno di Winelessiana memoria... cmq resta il problema.
... Stella Stellina, la notte si avvicina ...
P.S.: "tu sei il solito facinoroso: un po' diplomatico un po' sovversivo" - wineless, 23/05/2005
se i range restano 5 vanno bene i valori proposti da king, ma se come mi auspico divenissero 6 mi piacerebbe la scala di dude.
D'accordissimo che il 5 non può essere giudicato 'neutro', è un'insufficienza bella piena, come dice il buon silbusin.
la corona la metterei come simbolo in più tipo stella michelin nel caso almeno 3 mangioni (con almeno 100 punti) diano la valutazione globale di ottimo. Almeno sarebbero tagliate fuori le farloccate (un falso recensore dovrebbe prima preoccuparsi di far 'crescere' il suo user prima di promuovere sfacciatamente un locale, ed anche in questo caso dovrebbe aver l'appoggio di altri).
Cmq sia la definizione dei valori ovvio che i cappelli cambieranno, se prima abbiamo dato 8 8 8 al pelo per far apparire il blu ora verrà (giustamente) declassato.
Grazie a tutti, sia dei complimenti che delle critiche, come sempre costruttive.
Credo che per ovvii motivi di usabilità rimarranno 5 le classi di valutazione, il metro di valutazione invece potrebbe cambiare...testiamolo.
Per quanto riguarda le coroncine ed altro vorremmo implementare varie tipologie di "corone" (è il discorso del motore di ricerca avanzato) che però richiede molti sforzi a livello di database che ci fanno da collo di bottiglia.
Come molti di voi sapranno ilmangione.it deve spostarsi dall'attuale hosting perchè troppo pesante per le attuali macchine...e non vogliamo, per il momento appesantire il tutto.
Continuiamo a testarlo che poi ne parliamo il 7 con chi partecipa, e per chi non partecipa siamo qui ad attendere le vostre critiche.