Informazioni e richieste relative al sito il Mangione e le sue iniziative. Consigli, proposte, suggerimenti su come migliorare il nostro sito. Questa sezione non sostituisce il canale per contattare lo staff de ilmangione.
14 messaggi
Pagina 1 di 1

Problemi di accesso

da Oby il 14 feb 2008 00:00

Buongiorno a tutti,
mi scuso per i continui problemi di accesso al portale.

Avevamo qualche problema subito dopo l'estate e abbiamo provveduto ad ottimizzare i processi per fare in modo che non ce ne fossero troppi contemporaneamente.

Questo ci ha concesso qualche mese di tranquillità, ma anche di poter aumentare gli accessi e di conseguenza abbiamo nuovamente raggiunto il tetto massimo di processi contemporanei.

Ora la situazione è tornata critica. Abbiamo già provveduto ad aprire un altro server dove spostare i processi derivanti dal forum, sperando che questo basti a darci un po' di tranquillità.

Questo server sarà attivo entro la metà di marzo. Vi prego, a nome di tutto lo staff, di pazientare fino a tale data.

Grazie e scusate ancora.
Roberto Adami

da santippe28 il 14 feb 2008 15:20

Grazie per il chiarimento , mi sento sollevata , perchè temevo dipendesse dal mio computer ! ormai sono tre giorni che ho difficoltà a collegarmi , sia alla home page che al forum. Ciao e buon lavoro !Santippe28

da cisejazz il 21 feb 2008 16:48

oby se aveste bisogno di "aiuto" per qualsiasi cosa, ci sono, ok?

da cisejazz il 21 feb 2008 16:48

ps. ovviamente solo se si parla di oracle e/o sistemi Unix.

da Strini il 21 feb 2008 19:04

cisejazz ha scrittops. ovviamente solo se si parla di oracle e/o sistemi Unix.

Ma figurati... i nostri tecnici stanno ancora cercando di capire a cosa serve quel buffo pulsante sul server con sopra scritto ON/OFF. Dato che mettendolo su ON si riempie tutto di lucine colorate, la teoria che ora va per la maggiore è che sia un'operazione da compiersi solo sotto Natale.

"Cos'è l'amore in confronto a una bistecca con le cipolle?" (W. Somerset Maugham)

da Fante il 21 feb 2008 19:56

Strini ha scrittoMa figurati... i nostri tecnici stanno ancora cercando di capire a cosa serve quel buffo pulsante sul server con sopra scritto ON/OFF. Dato che mettendolo su ON si riempie tutto di lucine colorate, la teoria che ora va per la maggiore è che sia un'operazione da compiersi solo sotto Natale.

Hanno più probabilità a risolvere i problemi lanciando una scimmia sulla tastiera che facendo lavorare ilForchetta.

Purtroppo tutte le scimmie contattate hanno cortesemente ma fermamente rifiutato :oops:

da cisejazz il 21 feb 2008 20:42

ah di scimmiette in campo informatico ne conosco a bizzeffe 8)
la cosa triste e' che spesso mettono gente che vale a fare le scimmie e gli inutili a fare i technical leader....

da cisejazz il 21 feb 2008 20:44

Strini ha scritto
cisejazz ha scrittops. ovviamente solo se si parla di oracle e/o sistemi Unix.

Ma figurati... i nostri tecnici stanno ancora cercando di capire a cosa serve quel buffo pulsante sul server con sopra scritto ON/OFF. Dato che mettendolo su ON si riempie tutto di lucine colorate, la teoria che ora va per la maggiore è che sia un'operazione da compiersi solo sotto Natale.

si' ma strini.... non hai specificato che tipo di server... (pero' diciamocelo: la sun 25000 farebbe furore in salotto al posto dell'albero di natale e potrei pure evitare di accendere i riscaldamenti :lol: )

da Strini il 22 feb 2008 13:32

cisejazz ha scritto la sun 25000 farebbe furore in salotto

Ce l'avevamo ma abbiamo dovuto cambiarla quando ci abbiamo trovato sotto tutto il nostro team completamente nudo. Visto il nome pensavano fosse una lampada UV.

Comunque dopo 52 ore di brainstorming sono arrivati a una conclusione: quello non era il server, ma una lavatrice (il che fa nascere seri dubbi sul fatto che siano realmente nel CED).

"Cos'è l'amore in confronto a una bistecca con le cipolle?" (W. Somerset Maugham)

da cisejazz il 22 feb 2008 14:39

strini... giuro... hai tutta la mia compassione :cry:

da cisejazz il 22 feb 2008 14:43

per chi pensasse che ho sbagliato... no intendevo proprio compassione, non comprensione :twisted:

da santippe28 il 09 apr 2008 14:47

Giornata infausta: sul mio p.c. c'è sempre un " local apache " che mi impedisce di entrare nel sito, che faccio ? chiamo il 7° o lo impallino io ? :roll: 8) Ancora problemi di sotto dimensionamento ?

Specchio specchio delle mie brame chi è il + sotto dimensionato del reame ? :lol:

da silbusin il 10 apr 2008 09:38

santippe28 ha scrittoGiornata infausta: sul mio p.c. c'è sempre un " local apache " che mi impedisce di entrare nel sito, che faccio ? chiamo il 7° o lo impallino io ? :roll: 8) Ancora problemi di sotto dimensionamento ?

Specchio specchio delle mie brame chi è il + sotto dimensionato del reame ? :lol:

già risposto forbitamente in altra parte del reame... :D

da Albertone il 13 apr 2008 17:09

cisejazz ha scrittosi' ma strini.... non hai specificato che tipo di server... (pero' diciamocelo: la sun 25000 farebbe furore in salotto al posto dell'albero di natale e potrei pure evitare di accendere i riscaldamenti :lol: )

Tu scherzi, ma io ho un MicroVax come comodino :)
Ed un cluster di Sparcserver 1000 lo tengo da un'altra parte solo perche' non regge il pavimento :)

14 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a