Informazioni e richieste relative al sito il Mangione e le sue iniziative. Consigli, proposte, suggerimenti su come migliorare il nostro sito. Questa sezione non sostituisce il canale per contattare lo staff de ilmangione.
7 messaggi
Pagina 1 di 1

SEGNALAZIONI

da silbusin il 05 mag 2005 09:18


Ho aspettato qualche tempo prima di giudicare il nuovo assetto della home page. Personalmente la trovo un po' incasinata, cioè un po' "pesante", ma probabilmente si può facilmente rimediare.
Quello che invece porterei all'attenzione degli admin è che, almeno nel mio caso, sono portato a non leggere le segnalazioni: mi limito alle recensioni (validate come esperienza più completa e soddisfacente) escludendo subliminalmente le segnalazioni perchè "marchiate" da stringatezza e altro. In poche parole non accedo più alla finestra sotto le rece. Ne parlavo anche con competitivo e anche lui mi ha confermato la tendenza a non aprire le segnalazione perchè già in partenza uno si aspetta una roba ridotta.
E' solo una considerazione su cui meditare.
Buona giornata.
silvano

da kinggeorge il 05 mag 2005 09:28


mi associo.. effettivamente faccio così anche io.

... Stella Stellina, la notte si avvicina ...
P.S.: "tu sei il solito facinoroso: un po' diplomatico un po' sovversivo" - wineless, 23/05/2005

Re: SEGNALAZIONI

da vale il 05 mag 2005 09:32


silbusin ha scrittoHo aspettato qualche tempo prima di giudicare il nuovo assetto della home page. Personalmente la trovo un po' incasinata, cioè un po' "pesante", ma probabilmente si può facilmente rimediare.
Quello che invece porterei all'attenzione degli admin è che, almeno nel mio caso, sono portato a non leggere le segnalazioni: mi limito alle recensioni (validate come esperienza più completa e soddisfacente) escludendo subliminalmente le segnalazioni perchè "marchiate" da stringatezza e altro. In poche parole non accedo più alla finestra sotto le rece. Ne parlavo anche con competitivo e anche lui mi ha confermato la tendenza a non aprire le segnalazione perchè già in partenza uno si aspetta una roba ridotta.
E' solo una considerazione su cui meditare.
Buona giornata.
silvano


Ciao Silvano.

Posso concordare con te, ma tieni conto che comunque le segnalazioni contribuiscono nella valutazione globale di ogni singolo ristorante. Di conseguenza crediamo sia giusto rappresentarle in home come le recensioni. Sicuramente verranno lette all'atto della valutazione di un ristorante da parte dell'utente.

Ciao!
Vale

da gaglia69 il 05 mag 2005 09:56


Come ho già avuto modo di chiarire, sposo in pieno le perplessità di Sillbusin e continuo a chiedermi il valore pratico della distizione recensioni/segnalazioni.

da montefollonico il 06 mag 2005 22:02


per quel che può valere il io contributo.....concordo con Silbusin....Montefollonico

Re: SEGNALAZIONI

da Mangiona il 16 mag 2005 17:53


Ciao Ragazzi,
sono nuova del sito, ma non capisco come mai alcune recensioni siano chiamate "Recensioni" e altre "Segnalazioni".... dipende dalla lunghezza?
Grazie mille...

Ciao a tutti...


silbusin ha scrittoHo aspettato qualche tempo prima di giudicare il nuovo assetto della home page. Personalmente la trovo un po' incasinata, cioè un po' "pesante", ma probabilmente si può facilmente rimediare.
Quello che invece porterei all'attenzione degli admin è che, almeno nel mio caso, sono portato a non leggere le segnalazioni: mi limito alle recensioni (validate come esperienza più completa e soddisfacente) escludendo subliminalmente le segnalazioni perchè "marchiate" da stringatezza e altro. In poche parole non accedo più alla finestra sotto le rece. Ne parlavo anche con competitivo e anche lui mi ha confermato la tendenza a non aprire le segnalazione perchè già in partenza uno si aspetta una roba ridotta.
E' solo una considerazione su cui meditare.
Buona giornata.
silvano

Re: SEGNALAZIONI

da ilmangione il 16 mag 2005 18:06


Mangiona ha scrittoCiao Ragazzi,
sono nuova del sito, ma non capisco come mai alcune recensioni siano chiamate "Recensioni" e altre "Segnalazioni".... dipende dalla lunghezza?
Grazie mille...

Ciao a tutti...


Cari mangioni buongiorno!

La distinzione tra segnalazioni e recensioni ha origine dalle varie "lamentele" di gran parte dei frequentatori del forum riguardo alcune recensioni validate in passato prive di descrizioni minuziose, riferimenti specifici ai piatti e, non da meno, la lunghezza dello scritto.

In base a queste numerose richieste, ci siamo dati questa nuova regolamentazione anche per non rifiutare recensioni che posso comunque dare il loro apporto sulla valutazione complessiva del ristorante in questione.

La distinzione è alquanto soggettiva e per questo ha lo stesso valore nel computo del voto globale del ristorante. Viene validata come segnalazione qualsiasi valutazione che non trasmette la sensaszione dell'esperienza vissuta o che dà qualche suggerimento, ma risulta troppo scarna nei contenuti.

Ora la questione è un'altra: la distinzione è molto soggettiva, ce ne rendiamo conto, ed inoltre è molto difficile darsi un "protocollo" che uniformi il meccanismo stiamo valutando diverse ipotesi e non appena ci sarà un meccanismo "scientifico" lo renderemo noto. Per ora ci sembra comunque corretto applicare questa divisione.

Un saluto a tutti e come sempre...
Buon appetito!

Questo account è utilizzato dagli amministratori del forum per le comunicazioni ufficiali. Si prega di non inviare comunicazioni private a questo alias.

7 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti

Moderatore: scogghi

cron