kinggeorge ha scrittomumble... secondo me no. Ovvero: quel che concerne la grafica, le custodie, il carattere... insomma: l'apparenza del menù, va considerata ambiente. Il come ti viene portato e porto, le spiegazioni aggiuntive se necessarie e quant'altro richieda l'intervento del cameriere/maitre fa parte del servizio
kinggeorge ha scritto
quasi quasi mi candido per la Presidenza del Mondo..
K1 ha scritto
dato che - seguendo il modello di parisi - mi colloco nettamente sulla fascia dell'elettorato di scambio..a buon intenditor poche parole..
wineless ha scritto
Il livello della cantina lo fate pesare sulla cucina o sul servizio?.
wineless ha scritto E poi i voti sono o no rapportati alla tipologia del locale?
Secondo me sì, è per questo che arrivo a dare 9 all'ambiente e alla cucina del Bagarellum, visto come per quello che è, un agriturismo.
Stesso discorso varrebbe per le pizzerie e trattorie.
Personalmente ritengo che il 10 rappresenti quello che in quel contesto non potrei immaginarmi di meglio da ottenere. L'1 il disastro più totale..
wineless ha scrittoE poi il grado di soddisfazione? Chi l'ha detto proprio oggi, forse Bob?
Non è cosa di poco conto, i voti sono rapportati indubbiamente anche su questo fattore.
wineless ha scrittoMe n'è venuto in mente un altro di dubbio.
I menù (la loro fattura, rilegatura ecc.) fanno parte dell'ambiente o del servizio? Credo il secondo ma non ne sono sicuro.
ohara ha scrittoNon trovo che, su qualunque sezione ricaschi, sia però corretto concettualmente e metodologicamente, perchè a mio avviso la cantina e la proposta vini dovrebbe meritare una sezione di giudizio e voto a parte, in quanto rappresenta un elemento a mio parere fondamentale in una proposta gastronomica. Naturalmente poi si aprirebbe il capitolo, temo senza limiti, della ponderazione e questo è decisamente tutto un altro discorso.
alberto ha scrittoIl voto alla cantina è interessante, però forse dovrebbe essere 'facoltativo'
Bob ha scrittofacciamo così: una domanda secca.
"Il ristorante serve del vino?" SI NO.
A questo saprei ripondere.....
Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite
Moderatore: scogghi