Fante ha scrittoMo' mi faccio sbattere fuori da IlMangione
.
caneciccio ha scrittoSpiacente ma anche io trovo la macchina fotografica in tavola al limite della barbarie.
Apprezzo molto le rece con foto eh sia chiaro: onore e merito per il servizio che chi le fa rende alla comunità.
Ma dal punto di vista non giornalistico, a me fotografare a tavola continua a sembrare un oVVoVe!
Insomma: se nella routine delle uscite a cena con Lontry egli, de bbotto, m'incominciasse a creare reportage fotografici dall'Altro Mastai, o dalla Pergola, penso che mi irriterei alquanto!
merit127 ha scrittoMa al di la dell utilità delle foto in se, ma voi non provate un po' di imbarazzo a tirare fuori la macchina fotografica nel bel mezzo di una cena in un ristorante e magari, di fronte al proprietario, al personale o agli altri commensali, scattare delle fota alle portate?
Perchè, o lo si fa di nascosto tipo controspionaggio, o credo che la conseguenza più logica di ciò, come minimo, siano le domande appunto dei gestori del locale, anche in vista del fatto che non mi sembra poi così tanto diffusa questa pratica!
Giunti a questo punto cosa rispondere?
Che siamo dei recensori di ristoranti per un sito dedicato alla materia?
Oppure che le riportiamo a casa per ricordo?
Insomma come minimo si rischia di rendere nota la nostra identita e la cosa probabilmente falserebbe l'andazzo della cena e del conto dandoci magari un idea del locale non più oggettiva.
Voi che ne pensate?
santippe28 ha scrittoMicione scusa, ma stavolta dissento dal Tuo felin pensare, la bellezza di un piatto può anche essere raggiunta con artifici a prescindere dalla genuinità degli ingredienti. Se scoppierà la moda o mania di fotografare i piatti di bell'aspetto ( e chi potrà definirli tali ? ) temo che tanti astuti ristoratoratori cederanno alle lusinghe del bello a discapito del buono.
Trovo assolutamente riprovevole mettersi a fotografare i piatti al ristorante ad eccezione di alcuni pochissimi casi e certamente il dripping di Marchesi rientra fra questi, ma nel 99% dei casi io continuo ad essere contraria. Personalmente continuerà a darmi fastidio anche vedere i miei vicini di tavolo ( che magari si trovano a soli 50 cm da me ) tirar fuori i loro cannoni o cannoncini che dir si voglia per sparaflesciare le varie portate. Yoda , so perfettamente che oggi esistono macchine fotografiche che non richiedono l'uso del flash, in quanto ne sono pluri dotata , e le so anche un pò usare. Tra l'uso e l'abuso c'è però un confine molto sottile che è quello del buon senso. Calvin , sono assolutamente convinta che questa forma di comunicazione globale cui ti riferisci , sia piuttosto superficiale ed illusoria.
Chefalfio , e a ridaie con sta fortuna di VG, sai che bei piatti si possono fotografare usando il cartone e i colori acrilici ?
E non voglio dire che le foto dei piatti di vg siano tali , però l'arte del ritocco fotografico non ve la devo certo insegnare io ....
santippe28 ha scritto , però l'arte del ritocco fotografico non ve la devo certo insegnare io ....
Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti
Moderatore: scogghi