Informazioni e richieste relative al sito il Mangione e le sue iniziative. Consigli, proposte, suggerimenti su come migliorare il nostro sito. Questa sezione non sostituisce il canale per contattare lo staff de ilmangione.
6 messaggi
Pagina 1 di 1

Modifiche e cancellazioni

da Bob il 20 mag 2005 16:32

Faccio parte di un altro Forum, che usa la medesima interfaccia. Stessa grafica, stessi comandi, ecc. A fine pagina, tuttavia, l'altro forum ha due opzione in più sui topic. "Modifica". Consente di richiamare il proprio intervento (solo i propri), e di correggere eventuali errori e imprecisioni.
Lo trovo molto utile, visto anche la mia totale incapacità di dattilografo.
"Cancella". La crocetta in alto a destra consente di cancellare del tutto un proprio intervento. Anche questa è una cosa utilissima. Spesso ho visto che, leggendo pubblicato un mio intervento, mi sia detto "questa me la potevo risparmiare" e abbia SAGGIAMENTE cancellato. Si può fare niente in questo senso? Grazie.

Re: Modifiche e cancellazioni

da princess il 22 mag 2005 22:40

Bob ha scrittoFaccio parte di un altro Forum, che usa la medesima interfaccia. Stessa grafica, stessi comandi, ecc. A fine pagina, tuttavia, l'altro forum ha due opzione in più sui topic. "Modifica". Consente di richiamare il proprio intervento (solo i propri), e di correggere eventuali errori e imprecisioni.
Lo trovo molto utile, visto anche la mia totale incapacità di dattilografo.
"Cancella". La crocetta in alto a destra consente di cancellare del tutto un proprio intervento. Anche questa è una cosa utilissima. Spesso ho visto che, leggendo pubblicato un mio intervento, mi sia detto "questa me la potevo risparmiare" e abbia SAGGIAMENTE cancellato. Si può fare niente in questo senso? Grazie.

A mio parere sarebbe utilissimo poterlo fare soprattutto per quanto riguarda le recensioni inserite e non i singoli post.
Magari con un tempo limite di 24 ore e solo sulle proprie recensioni, dato che spesso capita di rendersi conto di errori, imprecisioni o voti imprecisi che originano quindi colori di cappello non voluti.
Ciao! :wink:

<i>"Senza il piacere del gusto, la vita è come un lungo viaggio attraverso il deserto"</i> G. D'Annunzio

bob's

da Ospite il 23 mag 2005 10:31

concordo con Bob e Princess
..

da Ruggine il 30 mag 2005 18:44

mi aggiungo alla lista... si dovrebbe poter rettificare in qualche modo le proprie recensioni....

da wineless il 30 mag 2005 18:55

Non facciamo confusione.

Una cosa è il forum, giusto poter modificare i propri messaggi (se compare data e ora dell'ultima modifica) e la funzione è disponibile vedremo di abilitarla (non tutti i forum sono proprio uguali).

Un'altra cosa sono le recensioni sul sito. Secondo me non dev'essere possibile cambiare i testi inviati, almeno non senza una nuova validazione della modifica. Mi spiego, se si tratta di cambiare una parola, correggere errori ortografici ecc. va bene, ma a distanza di tempo andare ad influire sul contenuto e valutazione globale non credo sia corretto. In questo caso dovrebbe essere possibile consultare anche i dati storici, per non perdere il testo originale, quindi necessita una nuova implementazione, tutta da analizzare e sviluppare.

Adry =^_^=

alla fine sempre di pastasciutta si tratta

da Bob il 31 mag 2005 11:01

Concordo:la recensione è un dato oggettivo, e tale deve rimanere. Se si cambia, vuol dire che sono intervenuti fatti nuovi (un'altra visita al ristorante) e allora si fa una nuova recensione. La correzione di dati errati potrebbe essere consentita solo per poche ore, o, meglio ancora, solo dagli amministartori del forum e solo su richiesta motivata.

6 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a