Informazioni e richieste relative al sito il Mangione e le sue iniziative. Consigli, proposte, suggerimenti su come migliorare il nostro sito. Questa sezione non sostituisce il canale per contattare lo staff de ilmangione.
59 messaggiPagina 1 di 3
1, 2, 3

Grasetto ed altro sulle recensioni

da capohog il 11 mar 2009 11:08

Ieri ho ricevuto un MP dal Gatto che chiedeva gentilmente di utilizzare un'altro tipo di BBcodice per il grassetto (< invece di [ )perchè glie era toccato dover rimettere mano a tutto. Io di solito scrivo col wordprocessor mettendo già il bbcode per il grassetto poi faccio copia ed incolla. Una domanda alle sublimi divinità del Pantheon IT del sito: la pagina dove schiaffo le reci potrebbe essere un po' più userfriendly?
Anzitutto prevedere un'anteprima come la pagina utilizzata per il forum, questo permetterebbe un controllo sulla corretta formattazione anche al recensore.Magari mettere gli stessi pulsanti che troviamo sempre nella pagina che utilizziamo per i topic.
Così non facciamo faticare il povero silbusin che ha ormai una certa età e ci deperisce :wink: :lol:

96 cubic inch of good vibs

Re: Grasetto ed altro sulle recensioni

da Fante il 11 mar 2009 11:15

capohog ha scrittoCosì non facciamo faticare il povero silbusin che ha ormai una certa età

Ha parlato il teenager 8)

da capohog il 11 mar 2009 11:21

Fante ha scritto
capohog ha scrittoCosì non facciamo faticare il povero silbusin che ha ormai una certa età

Ha parlato il teenager 8)

fai il bravo tu, che quano avrai la mia età sembrerai primus 8)

da silbusin il 11 mar 2009 11:43

capohog ha scrittoIeri ho ricevuto un MP dal Gatto che chiedeva gentilmente di utilizzare un'altro tipo di BBcodice per il grassetto (< invece di [ )perchè glie era toccato dover rimettere mano a tutto. Io di solito scrivo col wordprocessor mettendo già il bbcode per il grassetto poi faccio copia ed incolla. Una domanda alle sublimi divinità del Pantheon IT del sito: la pagina dove schiaffo le reci potrebbe essere un po' più userfriendly?
Anzitutto prevedere un'anteprima come la pagina utilizzata per il forum, questo permetterebbe un controllo sulla corretta formattazione anche al recensore.Magari mettere gli stessi pulsanti che troviamo sempre nella pagina che utilizziamo per i topic.
Così non facciamo faticare il povero silbusin che ha ormai una certa età e ci deperisce :wink: :lol:

a) non era solo questa volta ma anche le precedenti. giunto all'esaurimento fisico ho dovuto avvisare... 8)
b) per carità capo!
che quando fu inserita la pagina completa di word sia per il recensore che per il validatore, fu un dramma. Praticamente dovevavmo riscrivere le recensioni sia perchè i recensori si sbizzarrivano (es. scogghi) con i colori, i tipi di carattere e il corpo dello stesso. Se si pigiava l'invio non si andava a capo ma si spaziava. Un disastro tanto che io pregai il sommo Admin sul monte delle tavole di ridarci il vecchio bbcode. Il quale stranamente sul forum viaggia con le parentesi quadre, ma sul sito viaggia con quelle acute.
Di fatto le menti più dedicate al software non riuscirono a capire un'h. Dei veri cialtroni.
Quando sento queste cose mi tremano i polsi. A fante le chiappe. ma si sa lui è un diverso.... :mrgreen:

da Bob il 11 mar 2009 12:16

Io non so neppure come fare a inserire il grassetto.... :oops:
Quando scrivo, il grassetto sparisce.

"Sul vino, bevo qualunque cosa mi raccontiate, sul cibo, ci mastico abbastanza"

da Fante il 11 mar 2009 12:24

Bob ha scrittoQuando scrivo, il grassetto sparisce.

Non stai esagerando con 'sta dieta?

da Bob il 11 mar 2009 12:25

Fante ha scritto
Bob ha scrittoQuando scrivo, il grassetto sparisce.

Non stai esagerando con 'sta dieta?

A dire il vero, cercavo di far sparire silvano.....

da Fante il 11 mar 2009 12:35

Bob ha scrittoA dire il vero, cercavo di far sparire silvano.....

Prova col piretro

da capohog il 11 mar 2009 12:37

Fante ha scritto
Bob ha scrittoA dire il vero, cercavo di far sparire silvano.....

Prova con Dipietro
:shock:

da butter_fly il 11 mar 2009 13:17

anch'io sono imbranata coi grassetti... qualcuno mi spiega come si fa? <b? :oops:

da capohog il 11 mar 2009 13:20

butter_fly ha scrittoanch'io sono imbranata coi grassetti... qualcuno mi spiega come si fa? <b? :oops:

se quello che diced il Gatto è vero ( e chi siamo noi per dubitarne :wink: ) il codice da inserire è il seguente

<b> grassetto </b>

da butter_fly il 11 mar 2009 13:23

capohog ha scritto
butter_fly ha scritto
<b> grassetto </b>

:lol: grassetto ci sarai tu! :lol:

comunque ok ora ho capito grazie :oops:

da nebbiolo75 il 11 mar 2009 13:25

<b </b

Io ricordo di essere stato 'cazziato' da Strini perché non utilizzato questa metodologia :) In pratica le parole che scrivi nel mezzo a b e /b diventano automaticamente in grassetto....ovviamente dopo le b vanno chiuse le parentesi con >
Ultima modifica di nebbiolo75 il 11 mar 2009 13:28, modificato 2 volte in totale.

E' difficile dar da mangiare alla gente che non ha fame

da silbusin il 11 mar 2009 13:26

butter_fly ha scrittoanch'io sono imbranata coi grassetti... qualcuno mi spiega come si fa? <b? :oops:

far precedere la parola o la frase con < lettera b > e chiudere la parola o la frase con </ slash e lettera b>. Il b può anche essere maiuscolo.
ho scritto in lettere se no viene il grassetto :P
la stessa cosa vale per il corsivo sostituendo alla b la lettera I o i, e per il sottolineato con la lettera u o U.
Si può anche fare corsivo grassetto facendo in sequenza di apertura <lettera b> <lettera i> e poi chiudere con </lettera b> </lettera i>. And so on.
Chiaru stu fattu?
Non adoperate le parentesi quadre.

da santippe28 il 11 mar 2009 13:26

neppure io so come si fa , lo metto quando scrivo sul mio pc e quando spedisco sparisce , poi su pù se fa per fal vegnì fora anmo !!
Micione io ho seguito il consiglio che Primus mi ha dato qualche giorno fa e sono andata dall'oculista , certo però io sono ggiovane ..... 8)

da santippe28 il 11 mar 2009 13:27

ehm , Silbumicio , una cosina tanticchia più semplice no ? :shock: :roll:

da silbusin il 11 mar 2009 13:32

chiedilo agli informatici che hanno inventato i vari tipi di linguaggio.
:P

da Fante il 11 mar 2009 13:35

silbusin ha scrittochiedilo agli informatici che hanno inventato i vari tipi di linguaggio.
:P

Gli informatici hanno mediamente la lucidità mentale di una adolescente a un concerto degli Spandau Ballet

da capohog il 11 mar 2009 13:49

capohog ha scritto

se quello che diced il Gatto è vero ( e chi siamo noi per dubitarne :wink: ) il codice da inserire è il seguente

<b> grassetto </b>

Funziona :cry: infatti lo hai visto in grassetto allora prima metti <b> poi </b poi dopo la b devi metterci un'altra parentesi acuta, non la metto se no vedi di nuovo il grassetto...
Ultima modifica di capohog il 11 mar 2009 13:50, modificato 1 volta in totale.

da Bob il 11 mar 2009 13:50

capohog ha scrittoFunziona :cry: infatti lo hai visto in grassetto allora prima metti <b> poi </b chiudendola con>

Allora...prima...poi.....
Decidere il tempo, no?

59 messaggiPagina 1 di 3
1, 2, 3
Vai a