kinggeorge ha scrittometro assoluto di valutazione, con al massimo delle concessioni di bonus a determinati aspetti in presenza di una eccellenza e/o eccezionalità della serata e/o del locale...
kinggeorge ha scritto [...] Forse è bene mantenere determinati punti fermi: da 9 si mangia solo in determinati posti [...]
Chef Toni ha scrittokinggeorge ha scrittometro assoluto di valutazione, con al massimo delle concessioni di bonus a determinati aspetti in presenza di una eccellenza e/o eccezionalità della serata e/o del locale...
Quindi confermi che la soddisfazione culinaria che hai avuto da 'Gigino pizza a metro' (tuo voto=10) è maggiore rispetto a quella avuta alla'Torre del saracino' (tuo voto=9) o all'Oca Ciuca' (Tuo voto=8).
kinggeorge ha scritto
[...] da 9 si mangia solo in determinati posti, se sto cercando una trattoria devo essere cosciente che una buona trattoria può farmi mangiare da 8 massimo... [...]
kinggeorge ha scrittoPoi è sempre una questione di gusti personali e di pastasciutta, come dice il Santo Gattaccio: magari Bob preferisce la carbonara ad una scaloppa di foie grais con scampi in salsa di vitella allo zafferano...
Chef Toni ha scrittokinggeorge ha scritto
[...] da 9 si mangia solo in determinati posti, se sto cercando una trattoria devo essere cosciente che una buona trattoria può farmi mangiare da 8 massimo... [...]
La buona trattoria può farti mangiare da 8 massimo e la buona pizzeria può farti mangiare da 10??
Secondo l'asino questo è un metro di giudizio relativo...
bob ha scrittoE' del resto evidente che il 10, in un ristorante d'alta classe, sarebbe persino più difficile da assegnare: se entro in un posto di livello, già mi aspetto uno standard alto, per cui ogni deviazione anche minima mi innervosisce. A chi potrei adre il 10?
bob ha scrittoIo credo che il giudizio su un ristorante dipenda anche da cosa si cerca, per quella volta, al ristorante.
Sinceramente, trovo davvero di poco gusto 'recensire le recensioni'. A meno di casi clamorosi tipo le 'farloccate'.
Come dice Silbusin, ciò che si pubblica viene giudicato. Da tutti. Quindi non credo serva che qualcuno esprima pubblicamente il giudizio. Ognuno si fa il suo e basta.
Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti
Moderatore: scogghi