tpt ha scrittoSecondo la legge thailandese non è possibile esercitare nessuna attività lucrativa se si riveste un incarico pubblico.
Da noi sarebbe quantomeno impensabile .... vogliamo degli esperti nelle poltrone che contano? Quanti di loro si possono permettere di "licenziarsi", di abbandonare la propria azienda, la propria cattedra, ecc .... per donarsi a noi italiani? Non altro, proprio per evitare il radicamento di certi incarichi, dovendo gioco-forza esserci un ricambio, prima o poi tutti tornano a fare quel che prima facevano, a meno che non si tratti di leader di partito o di chi ha deciso di fare della politica la propria professione.
Veronesi, ne è un esempio .... ma anche Augusto Fantozzi che ora si sta occupando di Alitalia, prima o poi tornerà al suo incarico di ordinario di diritto tributario alla Sapienza, ecc ...
Ora abbiamo anche un ministro dell'economia che è ordinario di diritto tributario ed a prescindere dalle idee politiche di tutti noi sarebbe sempre bene che certe poltrone venissero occupate da chi della materia si intende ...
Vi ricordate la Bindi alla sanità?
tpt ha scrittoSilvio oramai fa il politico di professione ... fa parte della prima categoria ... non tornerà più indietro.
Che poi piaccia o meno è un altro paio di maniche ma il capo del governo riveste un ruolo non particolarmente tecnico, a mio avviso.
Bob ha scrittoPrendete la Pubblica Istruzione, un ministero (pur senza portafoglo) che ha sempre avuto il pregio di tirare fuori il peggio di chiunque ci si sia applicato....Ora è occupato dalla Gelmini, donna competente in materia.
Visitano il forum: Nessuno e 22 ospiti
Moderatore: capohog