Per trattare, commentare, informare su tutti i temi non classificabili nelle precedenti categorie.
16 messaggi
Pagina 1 di 1

I° compleanno meeting "Altissimo Acidrave" - Cuneo

da acidrave il 13 set 2008 21:40

cari amici, eccoci al primo appuntamento dei nostri compleanni meeting: partenza con il botto, primo appuntamento da Acidrave.

mise en place
Immagine

il menu
Immagine

pan brioche integrale fatto da lui, per sintonizzare il palato
Immagine

lo chef è pronto
Immagine

piatto!!!

aspic di robiola timo prosciutto e noci, riduzione di aceto balsamico [20/20]
Immagine

risotto alle melanzane, pomodoro fresco, mozzarella con salsa di pomodori secchi e pinoli [25/20]
Immagine Immagine

il piatto del viaggio! connubio perfetto di ottima materia prima, la salsa di pomodori e pinoli a chiudere e contrastare con carattere la morbidezza del risotto. Grazie al consiglio di Yoda le melanzane erano perfette.

Immagine Immagine

lo chef decora il secondo piatto, tortino di patate e santoreggia con spada (tonno finito, signori) gambero e bisque
Immagine

sorbetto alla pesca fatto in casa senza gelatiera, mica cazzi! 2 kg di pesche, 750 gr acqua 500 gr zucchero e 8 ore di freezer per una texture inenarrabile
Immagine

facce da meeting
Immagine
Immagine

Altissimo ceto per Acidrave!! VG card "Serie Oro" d'obbligo

A cucinare per tanti io divento matto, mi piace troppo. Se e quando volete io sono disponibilissimo, pronto e voglioso per cucinare per voi mangioni.

da Fante il 13 set 2008 21:53

Siete tutti bellisimi!
Tranne te ma non mi sembrava carino sottolinearlo... 8)

da primus il 14 set 2008 08:43

:lol: :lol: :lol:

sei un grande!! bellissima ehehehe..........

gran bella famiglia, complimenti per tutto e per il menu, bello e impegnativo.........per completare il quadro mi sfugge solo una domanda.......ma come cazzo ti è venuto in mente di chiamarti acidrave......??............non mi sembri uno da rave party sesso droga e rocchenroll fino a mattina.... :shock: tipo..Fante o Alfio o ancor di più Silbusin :lol: :wink:

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

Re: I° compleanno meeting "Altissimo Ceto" - Cuneo

da primus il 14 set 2008 08:54

acidrave ha scritto
pan brioche integrale fatto da lui, per sintonizzare il palato

aspic di robiola timo prosciutto e noci, riduzione di aceto balsamico

risotto alle melanzane, pomodoro fresco, mozzarella con salsa di pomodori secchi e pinoli [25/20]

il piatto del viaggio! connubio perfetto di ottima materia prima, la salsa di pomodori e pinoli a chiudere e contrastare con carattere la morbidezza del risotto.

lo chef decora il secondo piatto, tortino di patate e santoreggia con spada (tonno finito, signori) gambero e bisque

sorbetto alla pesca fatto in casa senza gelatiera, mica cazzi! 2 kg di pesche, 750 gr acqua 500 gr zucchero e 8 ore di freezer per una texture inenarrabile

Altissimo ceto per Acidrave!! VG card "Serie Oro" d'obbligo

Ti sei dimenticato l'abbinamento cibo vino.......

esaminando il menu, dopo una notte passata con Silbusin, sono giunto alla conclusione che il miglior abbinamento è con:

Fanta in latta Grand Cru 1996 Les S. Pellegrin's

Rubino scuro sontuoso, senza la minima sfumatura aranciata che possa rivelare la vera età di questa splendida signorina. A l naso prevale subito il terroir, con un elegante tartufo nero perigord, accompagnato da ciliegia matura terziarizzata verso un maturo kirsch. Nell’ampia gamma olfattiva, l’immancabile iodio tipico del produttore, un foglia di tabacco dolce ma non stucchevole, e altri frutti rossi tra cui distinguere la mora selvatica e il mirtillo .
In bocca è cattedralico, anche perché anormalmente sorretto da una gradazione di 14°, ma la veemente potenza del grand cru esce prepotente ed autoritaria comunque. Grande annata, grande terroir, grande produttore.
Retrogusto ancora grintoso, ma anche gourmand, mai scontato.

:shock:

da chefalfio il 14 set 2008 10:45

E bravo aci complimenti per la bella famiglia tu escluso :wink:

Adesso stai attento ai menu di primus perchè quello ti copia :lol: :lol:

chefalfio42

scherza con il fuoco ma non con il cuoco

da silbusin il 14 set 2008 13:42

primus ha scrittoesaminando il menu, dopo una notte passata con Silbusin,

in realtà è stata una SERATA (dalle 21 alla 24) con testimoni presenti.
si è mangiato benizzimo: mio cugino e la moglie entusiasti. vorrebbero fare con primus una roba a tre :shock:

comunque acidrave aveva già spiegato il perchè del suo nick (me lo sono dimenticato :oops: ): bellissimo il servizio.
dona una freschezza al forum incredibile. poi quegli occhietti chiari del piccolo che batte le manine sono splendidi.
non c'è VG che tenga di fronte alla serenità di un interno di famiglia.
bravo acidrave, bravo sinceramente!

da Fante il 14 set 2008 17:02

silbusin ha scrittonon c'è VG che tenga di fronte alla serenità di un interno di famiglia.

Vero 8)

da vgaber il 14 set 2008 19:19

Bravissimo acid! :P
Sara è uno dei tuoi piatti meglio riusciti :P :P ha gli occhioni sereni e sorridenti di una bambina felice!

Tutte le parole sdrucciole, come tutti i sentimenti sdruccioli, sono naturalmente ridicole.

da butter_fly il 15 set 2008 09:50

clap clap clap al cuoco! :D :D :D e tanti auguri alla bambina, che ha un nome bellissimo 8) 8) 8)

da acidrave il 15 set 2008 09:54

primus ha scritto:lol: :lol: :lol:

sei un grande!! bellissima ehehehe..........

gran bella famiglia, complimenti per tutto e per il menu, bello e impegnativo.........per completare il quadro mi sfugge solo una domanda.......ma come cazzo ti è venuto in mente di chiamarti acidrave......??............non mi sembri uno da rave party sesso droga e rocchenroll fino a mattina....

grazie primus e a tutti per i complimenti :wink:

Acidrave è il nome di una vecchia compilation techno anni '90, musica che ascoltavo in gioventù e che mi piace molto tuttora :wink:, poi la droga l'ho sempre saltata, il resto con molta moderazione :lol:.
Diciamo che mi sarebbe piaciuto molto fare il cattivo ragazzo ma la coscienza et similia me lo impedivano :wink:

da primus il 15 set 2008 10:38

acidrave ha scrittoDiciamo che mi sarebbe piaciuto molto essere come Fante o Alfio ma la coscienza et similia me lo impedivano :wink:

:shock:

da Bespin il 15 set 2008 11:10

Auguri a Sara!
E complimenti per il menù favoloso (me sò sognata tutta la notte er sorbetto,aò!) e per la bellissima famiglia!
Sei veramente bravo!
Ah.....già questa domenica proverò a fare il risotto!
:D

Tagliaaaategli la testa!

da Fante il 15 set 2008 11:12

Bespin ha scrittoAh.....già questa domenica proverò a fare il risotto!
:D

Non c'è pericolo che si formino buchi neri, vero?

da Bespin il 15 set 2008 16:14

speriamo di no! :lol:

P.S.: VOGLIO QUEL SORBETTOOOOOOOOOO
OOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
OOOOOOOOOOOOOOO

Tagliaaaategli la testa!

da grasderost il 15 set 2008 17:22

Splendido questo topic !

Acidrave sei un grande, complimenti ! :D

da montefollonico il 19 set 2008 21:49

:D lodi e lodi
per il menu