Per trattare, commentare, informare su tutti i temi non classificabili nelle precedenti categorie.
9 messaggi
Pagina 1 di 1

Sky settembre

da maxbor il 30 ago 2008 16:05

Dopo l'estate i canali cinema di sky hanno una partenza col botto.

Lunedì 1 ore 21 c'è MICHAEL CLAYTON (Usa 2007) che non ho ancora visto.
Stesso discorso, nella seconda parte del mese, per QUEL TRENO PER YUMA (Usa 2007).
Non mi perderò anche, sabato 6 alle 23,05 su C.Mania, L'ESTATE DI MIO FRATELLO (Italia 2005) che non è mai stato programmato nelle sale cinematografiche della mia zona e no9n è ancora noleggiabile.
Mi incuriosisce, infine, venerdì 12 alle ore 21 su C.Mania SICKO (Usa 2006) film documentario sul sistema sanitario americano.

Per quanto riguarda ciò che ho già visto vi segnalo:

L'ORA DI PUNTA (Italia 2007) sabato 20 alle 22,40 su Cinema 1 e, imperdibili per chi non li avesse ancora visti, la prossima settimana da lunedì a mercoledì su C.Mania (purtroppo in seconda serata! :evil: ) l'omaggio a Wim Wenders con nell'ordine L'AMICO AMERICANO - PARIS, TEXAS e IL CIELO SOPRA BERLINO.

Buona visione!

Re: Sky settembre

da primus il 31 ago 2008 08:44

maxbor ha scritto MICHAEL CLAYTON (Usa 2007) che non ho ancora visto.

Un po lento, ma guardalo a me è piaciuto molto. :wink:

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da maxbor il 06 set 2008 12:24

SICKO (Usa 2006) - Senza voto

Film documentario sul servizio sanitario americano. Per noi europei, e non solo, un mondo a parte. A tratti mi ha fatto venire i brividi.
Buon film sul genere, punta più sulla sostanza che sulla forma.
Alla fine mi sono domandato come ci si possa sentire felici, dall'altra parte dell'oceano, senza una sicurezza del lavoro, senza ferie, con una pensione tutta da costruire da sé e senza assistenza sanitaria pubblica. :shock:
E' inquietante pensare che, ad esempio, se qualcuno si scopre un tumore non sappia poi come pagarsi la chemio. :roll:
Da vedere.

da balcone il 06 set 2008 16:28

Propaganda bella e buona, un ( finto ) documentario assolutamente di parte. Non chiarisce assolutamente come realmente sia il sistema sanitario u.s.a. , sicuramente perfettibile e probabilmente con parecchie pecche rispetto al modello statale tipico europeo, ma ragazzi, non bevetevi tutto ciò che vi propinano.
Senza offesa, nè... :wink:

da maxbor il 08 set 2008 19:52

L'ESTATE DI MIO FRATELLO (di Pietro Reggiani, Italia 2005. Drammatico) - Voto 6

Incuriosito da una buona critica non mi sono lasciato sfuggire il passaggio di sabato scorso in seconda serata, quasi terza. :roll:
Idea di base non originale ma interessante.
Un bambino, durante le vacanze estive sulle colline veronesi, sfoga con la sua fantasia la gelosia nei confronti del futuro fratellino.
Quando, alla fine, la madre abortirà avrà dei sensi di colpa.
Il film inizia con delle scenette ben fatte (ad esempio i giochi di guerra dei ragazzi, il padre che ha notizia della gravidanza, la bambina maliziosa che vuole giocare al dottore) poi l'introversione del protagonista e le sue fantasie non lasciano altri spazi e finiscono per risultare stucchevoli.
Ho capito perchè è passato in poche sale.

da primus il 09 set 2008 08:22

maxbor ha scrittoL'ESTATE DI MIO FRATELLO

Ho cambiato canale praticamente subito

da maxbor il 26 set 2008 17:02

QUEL TRENO PER YUMA (Usa 2007 di James Mangold con Russel Crowe. Western) - Voto 6

A distanza esatta di mezzo secolo presentare un remake significa proporre tutta un'altra cosa. Dal genere "western" mi aspettavo quanto meno il residuo di un...cordone ombellicale con l'originale. Macché.
Il film mi è sembrato a tratti un mero esercizio tecnico con fughe "vittoriose" sotto una pioggia di piombo di cui non avevo visto pari nemmeno nei fumetti di Tex Willer!
Tra dramma, melodramma, violenza (diciamo nei limiti) e ricordi freudiani, di un paio d'ore di visione si fanno ricordare soprattutto gli splendidi paesaggi.

da primus il 26 set 2008 17:54

Ho rivisto Papillon

Immagine

Per me resta un filmone imperdibile!

da maxbor il 30 set 2008 12:18

Questa sera su RaiSatCinema (canale Sky 322) alle ore 21:

LUNA ROSSA di Capuano con T. Servillo e L. Miglietta

Guerra di Camorra tra intrighi familiari.

Segnalazione ai calciofili (e loro donne! 8) ) che non l'avessero ancora visto, l' IMPERDIBILE:

FEBBRE A 90° - ore 17,35 su Cult (canale Sky 142)

9 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a