fulvia ha scrittoAllora sono contenta di non essere stata a certi livelli e di essere una povera cuoca di campagna......
...Anche perchè a me il rudo me lo rovesciavi per terra una volta....la seconda te lo ritrovavi nel colletto con tutta la brigata sobillata in tenuta da "pasdaràn", dal lavapiatti filippino al sous del sous chef.....e poi voglio vedere cosa mandava fuori in sala il nazista tedesco.......
cisejazz ha scrittoadesso direte che io sono chefalfio travestita
comunque, in questi giorni, ho riallacciato i rapporti con uno dei piu' bravi informatici che abbia mai conosciuto.
Ebbene lui ha lasciato l'informatica (perche' e' un mondo cane e va detto) e, dopo aver fatto un corso, ha iniziato uno stage presso un importante ristorante di Ragusa Iblea.
Ieri sera mi raccontava le stesse cose di chefalfio.
Per l'esattezza, lui stava preparando i dolci e si e' accorto che mancava la cannella.
Il sous chef gli ha lanciato contro la padella perche' stava ritardando e perche' doveva essere lui responsabile della cannella mancante.
La cannella l'aveva presa il sous chef....
cosa dire?
giusto? sbagliato? non saprei.... ma certo e' che non e' chefalfio a essere sadico o a dire panzane: in alcune cucine, funziona cosi'.
merit127 ha scrittoForse sarà un erroe ciò che penso ma sono convinto che si ottenga molto più con i metodi civili che non con questi sistemi.
Anzi mi viene da pensare che chi si comporta in questo modo con i propri sottoposti altro non sia che un frustrato che ha bisogno di uno psicologo oltre a qualche lezione di democrazia e umanità.
silbusin ha scrittoTutto vero. Ci credo.
Credo anche a quello chef di Bagheria (raccontatami mi fu) che faceva come sopra raccontato e che si è trovato la macchina bruciata e ha dovuto licenziarsi. O a Full Metal Jacket...
La gavetta l'hanno fatta tutti: il nonnismo o la maleducazione tutti l'hanno provata. Tutti gli chef hanno padellato, insultato, umiliato i sottoposti.
C'è sempre la volta però che trovi il matto (fatti raccontare da Fulvia lo stagista che sedeva dietro nella macchina di suo marito... c'è da pisciarsi addosso dal ridere) e allora non ci son cazzi. Se ti va bene riesci con la convalescenza a riprendere il lavoro, se ti va male...
Visitano il forum: Nessuno e 42 ospiti
Moderatore: capohog