Per trattare, commentare, informare su tutti i temi non classificabili nelle precedenti categorie.
13 messaggi
Pagina 1 di 1

pubblicità demenziali e geniali

da luc83 il 15 ott 2008 14:22

le principali emittenti televisive nazionali ci propinano ogni giorno decine di pubblicità, alcune capolavori, altre demenziali/senza senso!
L'ultima, quella del tanto amato prosciutto di parma(demenziale)...quali sono secondo voi la peggiore e la migliore di tutti i tempi?

Re: pubblicità demenziali e geniali

da Strini il 15 ott 2008 16:04

Argomento troppo vasto:

Tra le belle la prima che mi viene in mente è quella radiofonica delle Pringles di due o tre anni fa (Sono l'orco malvagio... ecc.)... Sono un bambino, ma ridevo sempre un sacco :oops:

Tra le brutte indubbiamente quelle della Ferrero, che secondo me deve avere un motivo recondito per fare pubblicità orrende... non trovo altre spiegazioni :roll:

"Cos'è l'amore in confronto a una bistecca con le cipolle?" (W. Somerset Maugham)

da Fante il 15 ott 2008 16:14

A me piaceva un sacco quella della forma di parmigiano che sfondava la vetrata di un ristorante...ricordate
"Una porzione di parmigiano" CRASH "bastava un pezzo più piccolo" "Le nostre porzioni sono sempre molto generose signore"

Quella più odiosa adesso è quella della Coop. 8)

da tiger il 15 ott 2008 16:20

.....Comunista!!! :lol: :lol:

da Bob il 15 ott 2008 16:44

Non era male "RIGATONI!" "Ah!!!!!"

"Sul vino, bevo qualunque cosa mi raccontiate, sul cibo, ci mastico abbastanza"

da primus il 15 ott 2008 17:16

Io ultimamente adoro quella della nuova Jaguar XF.....e per l'auto che, a mio avviso, è splendida

Immagine

e per la canzone, Hush dei Deep Purple che è un capolavoro rock.

Prendetevene una vista và..... :P

http://it.youtube.com/watch?v=lvuJLKBUtPA

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da Strini il 15 ott 2008 19:40

Probabilmente fra le più belle in assoluto ci sono quelle della Diesel di una decina di anni fa... quella delle camere d'aria era semplicemente stupenda :lol: :lol:

"Cos'è l'amore in confronto a una bistecca con le cipolle?" (W. Somerset Maugham)

da luc83 il 15 ott 2008 21:06

io ricordo quella della telecom con il tipo figo che diceva "sei bellissima" con la s moscia...
invece mi chiedo perchè hanno censurato la prima delle cicche air action vigorsol (con problema di aerofagia dello scoiattolo) e non la seconda...cos'è i peti dei pinguini sono meno volgari?...boh

da tpt il 15 ott 2008 22:02

La più brutta (è abbastanza recente) ... è quella degli svedesi che usano chewing-gum .... e che vengono abbattuti dalla cacciatrice ... che controlla la loro dentatura ...

Le più belle ... in assoluto quelle legate al passato, ai vecchi Carosello ....

- La Linea e le pentole Lagostina

http://dailymotion.alice.it/video/xyot4

- Caffè Paulista

http://ricercavideo.alice.it/preview?qs ... ggio&voto=

- Carne Montana

http://ricercavideo.alice.it/preview?qs ... vesi&voto=

Solo per citarne alcune ...

da Bob il 16 ott 2008 10:27

Tpt, c'è una diferenza fondamentale tra le vecchie pubblicità caroselliane, e quelle di oggi. Allora, la legislazione permetteva un richiamo lungo e continuo al prodotto (ora sei limitatissimo nei tempi), e i costi ti permettevano dei veri e propri filmini. Oggi come oggi, un filmino di 3 minuti (carosello) avrebbe costi assurdi.
Il bello è che, allora, il filmino era una semplice scusa per introdurre il jingle, che era una vera e propria canzoncina. Non so quanti anni hai (ma, se ricordi Carosello, non sei più proprio una bambina), ma non puoi non ricordarti "Noooooon è vero che tutto fa brodo....è LOMBARDI il vero buon brodo...". Non so neppure se la LOmbardi esista ancora, ma il nome mi è rimasto in testa.
"Tutto il merito è palese, va alla crema...."
"Anch'io ho commeso un'errore, non ho mai usato la brillantina L..."
"Pitupituuuuu....paaaaa..."
"Fino dai tempi dei Garibaldini....China M...."
La smetto.
:lol:
Oggi come oggi la pubblicità non "racconta". Deve solo "stupire". Allo stupore cerchi di associare un nome, col risultato che difficilmente l'abbinamento dura a lungo.
A mio vedere, le più belle erano quelle della Barilla, che era riuscita ad associare il proprio nome a un concetto, la pasta come tradizione casalinga, come emblema dgli affetti. Non male.

"Sul vino, bevo qualunque cosa mi raccontiate, sul cibo, ci mastico abbastanza"

da nebbiolo75 il 16 ott 2008 11:00

Oggi la pubblicità è come bere un sorso di vino, può essere di impatto come alcune pubblicità progresso, può avere persistenza (chi non conosce la musichetta della Barilla....dove c'è barilla c'è casa), può anche essere un po' tannica e allappante come quelle dei telefonini.

Non mi dispiacciono quelle che strappano qualche battuta e alla radio Fiorello mi faceva ridere con la pubblicità della Fiat.

E' difficile dar da mangiare alla gente che non ha fame

da tpt il 16 ott 2008 11:24

E' vero, sono molto diverse le attuali pubblicità da quelle del Carosello.

Personalmente preferivo le prime ... oltretutto ch'io ricordi non si poteva nominare il nome del prodotto se non al termine dello spot, per pochi secondi rispetto alla durata totale.

A mio avviso erano delle vere e proprie opere d'arte.

Ora, a parte casi rari, come quello di Barilla citato da Bob, si tende ad imprimere una sola immagine e non un concetto.

Le pubblicità che più mi hanno stufato (si chiama essere a corto di idee ...) sono:

- quelle dei profumi (piene di sospiri);
- quelle delle autovetture che si disfano e si ricompongono (come Jeeg Robot d'Acciaio) o che sembrano degli shuttle;
- quelle dei detersivi in genere (quanto mi manca l'uomo in ammollo!!!!).

da luc83 il 17 ott 2008 14:16

io ho sempre (o quasi) trovato geniali le pubblicità delle birre...quella del cane ubriaco era molto di impatto oltre ad essere carina...

Ps mi chiedo poi come mai molte pubblicità che vedo al cinema poi non passano sul piccolo schermo..alcune meritano

13 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a