Per trattare, commentare, informare su tutti i temi non classificabili nelle precedenti categorie.
51 messaggiPagina 3 di 3
1, 2, 3

da teo84 il 04 nov 2008 19:05

rispondevo alla domanda sulla fucina dei gusti

da santippe28 il 04 nov 2008 19:06

Vero Cico , hai ragione , però chissà perchè io , ho "nasato" subito che ce l'aveva con me e che quell'attacco mi riguardava di persona. Sai i sensi di noi felini sono molto acuti !!! :lol: :wink:

da silbusin il 04 nov 2008 20:16

santippe28 ha scritto...( sono donna caro , spero non ti dispiaccia ) ed aggressiva , ma non con silbusin nell'intimità...allora sono una micia piena di fusa... Una graffiata ogni tanto sulla schiena però gliela lascio...non so controllarmi in quei momenti.

:shock: eh la peppa! azz...facciamo outing senza pudore? che dopo mi tocca dire a mia moglie che mi sono graffiato con la manipola di crine sotto la doccia... 8)

caro teo, intanto benvenuto! Da buon tortonese apprezzerai la cucina del territorio: a 24 anni i gusti sono sicuramente "in evoluzione", ma proprio per questo sono più diretti e meno disposti a "mediare" come nel caso del vecchio bob che sta cercando di convertirmi alla bettola radical-chic.
Personalmente alla Paideia mi sono trovato bene; Patrizio è un grande anfitrione, ma ha il difetto di essere un poco "lunatico" e ogni tanto va sopra le righe. Se non fosse molto lontano lo frequenterei più spesso.
Il K2, se intendi quello di Milano, è un postaccio: mi son dovuto ricredere, dopo che la prima volta mi aveva anche soddisfatto. Sei mai stato nei servizi...? :evil:
Comunque sia non ti preoccupare: tutti quelli che ti hanno risposto sono gli stessi che tessevano lodi alle new entry bruciando incensi e versando petali di fiori sul loro cammino.
Orsù dunque, prima che arrivi ilverza a rimenar affabulazioni e condir dittici solenni, vuoi fare qualche esempio più concreto di recensori fasulli?
Anche perchè non dimenticare che tra quelli fasulli ci sono moltissimi 24enni che di danée in sacocia ne han minga e quindi si arrangiano come possono. Ma sono sempre clienti che pagano e vanno rispettati come noi di lungo corso. Si cresce via via e si impara.
Che fantastica cosa la vita: quando pensi che sia finita è proprio allora che comincia la salita. E si diventa bravi recensori.
un caro saluto.

da calvin il 04 nov 2008 21:32

silbusin ha scrittoComunque sia non ti preoccupare: tutti quelli che ti hanno risposto sono gli stessi che tessevano lodi alle new entry bruciando incensi e versando petali di fiori sul loro cammino.

Già, gran bella figura che ci avete fatto tutti quanti.
Compito per domani: andatevi a riprendere il topic sulla "crisi del forum", stampatelo e appendetevelo a fianco del PC, ed ognuno evindenzi col pennarello rosso tutte le sue belle parole.....

da santippe28 il 04 nov 2008 21:59

Sì Calvin hai ragione, meglio prendersela sempre con i soliti forumisti o recensori che sono in grado di difendersi da soli, magari anche facendo i nervosetti o i lunatici , però sempre pronti a dire la loro senza ipocrisie e doppiezza
Una ronata :wink:

da tpt il 04 nov 2008 22:30

Calvin .... vorrei chiarire. Io sono una di quelle persone che come tu dici non più tardi di qualche giorno addietro ha auspicato un'accoglienza più indulgente nei confronti dei nuovi arrivati.

Ho anche scritto (ed approvato chi ha scritto) che talvolta le new entry peccano di inesperienza e quindi non sono da biasimare ma da coccolare.

Sono anche la stessa persona che all'ingresso fu coperta da frasi poco simpatiche per non dire sgarbate ... da parte di alcuni.

Sul mio ingresso fu aperto un topic, con tanto di sondaggio .... che poi finì in "Avanzi" perchè cadesse nell'oblio.

Qualcuno si scusò altri no ma lo fecero ..... ma fa lo stesso. Io ho conservato quel topic e posso postarlo, se credi ... giusto per far comprendere cosa intendo per "ben accogliere i nuovi arrivati".

Ebbene, io non provo rancori ma proprio in virtù di quello che ho provato allora sono disposta a risottoscrivere l'invito a comprendere, cercare di farlo quantomeno, prima di essere aggressivi verso i nuovi arrivati: persino se a loro volta lo sono, persino se per primi hanno preso l'iniziativa di aggredire.

In questo caso mi è parso che la critica fosse poco chiara ed ho chiesto lumi. Non ho dispensato battute sarcastiche ma ho cercato di capire. Altri hanno fatto lo stesso.

Altri ancora hanno pensato ad una critica sterile e si sono messi sulla difensiva.

Mi faceva quasi tenerezza Teo ... vuoi forse per '84 che seguiva il suo nick ....

Quando poi gli è stato chiesto di non badare alle battute ma di rispondere alle richieste di chiarimenti che da più parti gli sono arrivate ha pensato bene di OFFENDERE tutti .... si ... proprio offendere ..... perchè io e te stiamo parlando e chiarendoci, non stiamo nè litigando nè insultandoci come invece Teo asserisce si faccia di default in questo forum.

E non contento piazza la sua ciliegina sulla torta: invece che chiarire i dubbi di chi lo sta accogliendo, ascoltando (se vogliamo ... tutti abbiamo da imparare e da insegnare, no?) continua a lamentarsi perchè qualcuno gli ha fatto la bua?

Sinceramente comincio a dare credito a chi è partito sulla difensiva a questo punto ma non nei confronti dei nuovi entrati (non sono un'entità omogenea) ma nei confronti di QUESTO nuovo entrato.

Non c'è quindi Calvin, almeno per me, la necessità tu mi rammenti cosa abbiamo chiesto per le persone che qui si affacciano ... è desiderio di tutti (o quasi) quelli che qui scrivono ..... il confronto, ovviamente quello serio e corretto, a prescindere dalle idee di ciascuno.

8)

da vgaber il 04 nov 2008 23:44

teo84 ha scrittonon ho mai recensito perchè non cedo di avere la capacità di farlo,quindi non lo faccio

ciao e arrivato :D (sul ben non mi pronuncio)
...però è un po' come dire: Io non so come si faccia, ma mi pare che parecchi lo facciano molto male... :roll: .

Tutte le parole sdrucciole, come tutti i sentimenti sdruccioli, sono naturalmente ridicole.

da luc83 il 05 nov 2008 01:44

oh mamma che discussione che mi sono perso..uff!

teo ti do il mio benvenuto, sei quasi un mio coetaneo! però ti domando: come fai a criticare così aspramente alcuni recensori in generale, se poi non fai nemmeno recensioni perchè non ti senti all'altezza?
Primo: come tutte le cose, bisogna fare esperienza (non penso di avere la dialettica di alcuni recensori senior ma se leggi i miei primi scritti c'è da mettersi le mani nei capelli)
secondo: per lo meno fai degli esempi specifici e dettagliati
terzo: prenditi le tue responsabilità e fai sì che anche gli altri possano giudicarti. (a tal proposito quasi quasi apro un topic)

da nebbiolo75 il 05 nov 2008 09:09

calvin ha scritto
silbusin ha scrittoComunque sia non ti preoccupare: tutti quelli che ti hanno risposto sono gli stessi che tessevano lodi alle new entry bruciando incensi e versando petali di fiori sul loro cammino.

Già, gran bella figura che ci avete fatto tutti quanti.
Compito per domani: andatevi a riprendere il topic sulla "crisi del forum", stampatelo e appendetevelo a fianco del PC, ed ognuno evindenzi col pennarello rosso tutte le sue belle parole.....

Per entrambi: io non mi vergogno di una virgola di quello che ho detto e non lo dico per essere presuntuoso, bensì perchè non sono stato offensivo e ho dato il benvenuto alla persona. La continuazione è degenerata proprio anche grazie allo stesso personaggio.

Ora, di rileggermi tutta la diatriba sulla crisi del forum dove mi sono guardato bene dal partecipare (anche se l'inizio è il mio) non ho proprio voglia, però vorrei dire di non fare tutta l'erba un fascio, ora il primo che arriva e spara a zero deve essere accolto pure bene?

E' difficile dar da mangiare alla gente che non ha fame

da cico140976 il 05 nov 2008 12:47

santippe28 ha scrittoVero Cico , hai ragione , però chissà perchè io , ho "nasato" subito che ce l'aveva con me e che quell'attacco mi riguardava di persona. Sai i sensi di noi felini sono molto acuti !!! :lol: :wink:

:D :D :D

da merit127 il 05 nov 2008 16:34

Ragazzi francamente mi sembra che si stia dando più risalto al pettegolezzo che non all'argomento iniziale posto nel topic.
Non credo di essermi comportato scorrettamente e comunque mi sembra che la cosa si stia tirando per le lunghe! :shock: :shock:

A causare le ansie provvede la vita, a interromperle provvede la vite.
E' la dose che fa il veleno!

51 messaggiPagina 3 di 3
1, 2, 3
Vai a