Per trattare, commentare, informare su tutti i temi non classificabili nelle precedenti categorie.
70 messaggiPagina 4 di 4
1, 2, 3, 4

da tpt il 16 ott 2008 15:07

Maxbor, non è il caso di farsi prendere dal panico ma è meglio aspettare ....

So che diversi hanno invitato ad acquistare titoli di aziende italiane solide ma il rischio di opa straniere, soprattutto da parte di investitori mediorientali è forte.

Spero sia possibile porre alcuni paletti affinchè questo non accada senza che per questo debbano intervenire i piccoli azionisti ed i piccoli risparmiatori.

Non è ancora aria.

da capohog il 24 ott 2008 15:16

Voci di un possibile fallimento di GM...
Quel gentiluomo di altri tempi di Roubini che avendo previsto la crisi due anni fà dice che forse le borse "chiuderanno" per un paio di settimane (aggiottaggio? è corto di future sull'indice?).

Ma si rende conto di quello che dice, e di come aprirebbero dopo?
Ma qualunque =censura censura censura= può permettersi di aprire bocca e creare il panico mentre ai miei ragazzi, che sono sul mercato da una vita sono onesti e hanno certi attributi sotto che manco v'immaginate, rompono i c... perchè dando informazioni sull'andamento di un titolo avrebbero potuto velatamente far intendere un velato consiglio d'acquisto?? Io che facendo il mio mestiere non posso gestire i miei soldi perchè sai...
e quello che a mercati aperti rilascia interviste terroristiche ai media e lo può fare perchè non lavora in banca.

Prodotti derivati stimati intorno a 14 volte il PIL mondiale.
Quei grandi saggi yankee che per far vedere che erano machi hanno fatto saltare Lehman (Pandora vi dice nulla??).

Quei geni dell'Europa che si fanno convincere dalle lobby
, che hanno visto le porcate che si riesce a combinare sui mercati non regolamentati , di mandare in pensione l'obbligo di concentramento sui mercati e trovare "alternative trading venues" dove frazionare la liquidità...come a dire che è meglio e più facile coordinare l'interventi sul mercato delle singole banche europee che affidare tutto alla BCE. E ci hanno fatto pure una legge La MiFid

Dovremo cambiare molte abitudini di vita...

Se io fossi foco, credetemi... :evil: :evil:

state liquidi....

96 cubic inch of good vibs

da maxbor il 24 ott 2008 19:42

Sono in silenzio stampa. :evil:

da capohog il 28 ott 2008 23:01

Favola della Buona Notte.

Volkswagen era uno dei titoli più “shortati” del listino tedesco. Ovvero uno dei titoli sui quali erano state fatte più vendite allo scoperto, con vendita allo scoperto si intende quando vendi senza avere il titolo (che ti fai prestare solitamente da appositi operatori specializzati) puntando su un ribasso dello stesso.
Il titolo sostanzialmente era sopravvalutato per i suoi fondamentali e tutti, pensando anche alla recessione immanente pensavano che dovesse scendere.
Il 26 ottobre un portavoce di Porsche se ne esce bel bello ad annunciare che Porsche è intenzionata a portare la sua quota di possesso di Volkswagen al 75% (attualmente Porsche detiene il 35% di partecipazione ed ha opzioni per un’addizionale 31,5%). Al 23 ottobre circa il 13% delle azioni VW erano “in prestito titoli” ergo vendute allo scoperto, il titolo diventa maledettamente illiquido e gli “scopertisti” devono ricoprirsi al volo facendo salire VW alle stelle. E quando intendo alle stelle intendo alle stelle col titolo che da quota 210 del 24 ottobre spara a quota 918 di oggi. Oggi BaFin (la Consob crucca) annuncia di aver iniziato a monitorare il titolo automobilistico (!!!) anche se non ha nulla formalmente da eccepire al momento.
Problema: Sapendo che Porsche deterrà il 75% delle azioni di VW che detiene il 100% di AUDI cosa bisogna fare perché l’antitrust non ti rompa
i...

Se Mi Consenta va' in televisione e raccomanda ENI ed ENEL (Cribbio non mi hanno fatto dire Fininvest) non scandalizziamoci… c’è gente ben peggiore.

Il Dow Jones al momento è + 10.88%, forse perché tagliano i tassi e/o hanno capito di aver buttato via il bambino con l’acqua sudicia...così presto? Questo movimento test dei minimi, rimbalzo, nuovo test, rialzone di solito avviene in un periodo più lungo… che ci siano anche cause esogene?
Maxbor se hai resistito puoi revocare il silenzio stampa ma okkio che le montagne russe non sono finite.

Una bancarella per vendere trippa...forse farei qualcosa di utile. Vado a nanna domani mattina presto per vedere l’Asia (non l’Argento ma quelli piccoli inscì con gli occhi a mandorla) e poi capire che c...o fare.
:cry:

da capohog il 29 ott 2008 12:28

Favola della Buona Notte reloaded:

I signori di Porsche si sono detti spiaciuti dell'effetto delle loro dichiarazioni, che sicuramente non intendono comprare azioni VW a questi livelli di prezzo e che comunque per dare una mano agli scopertisti di ricoprisi e di "stabilizzare" il prezzo mettono a disposizione degli stessi circa un 5% delle azioni in loro possesso ( questo 5% , così en passant, è aumentato in settimana , a seguito delle notizie, di circa 11 miliardi di euro di valore :shock: ) .
Le azioni VW crollano del 37% circa mentre il titolo Porsche sale del 30%.

Così si stabilizzano i mercati! Bravi 7+!

:evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil:

da maxbor il 04 nov 2008 20:55

maxbor ha scritto
...fucilatemi pure, ma non ho perso né la calma né la fiducia.

Aspettiamo le prossime trimestriali, vediamo se il calo dei prezzi delle materie prime farà recedere parte di inflazione, vediamo se il paventato calo dei dividendi sarà davvero così rilevante. Arriverano o no, allora, delle mani forti a rilevare parte di aziende solide e produttive a prezzi di...occasione? :roll:

Non è un consiglio all'acquisto, ma vi dico anche, per settore, i titoli che in questo momento, a mio parere, sarebbero meritevoli di...considerazione.
In questo momento prediligerei, ove possibile, le azioni di risparmio che, il timore di un forte calo dei dividendi, ha penalizzato più delle corrispondenti ordinarie.

Assicurativi: Alleanza
Banche: Intesa risp.
Industriali: Fiat risp.
Costruzioni: Italcementi risp.
Energetici: Eni
Utility: Enel
Giochi e servizi: Lottomatica

Con maggior rischio (ha troppi debiti) ma a questi prezzi è un rischio relativo:
Telefonici: Telecom risp.

Visto il rimbalzone? :wink:

Come Sibilla finanziaria no sono poi così male! 8)

da tpt il 04 nov 2008 21:44

Il "rimbalzone" è il più alto d'Europa .... Wall Street ha dato il LA (non un si bemolle .... il la, ti ho detto! :wink: ) con un +3% ....

Vediamo cosa accade domani .... :roll:

Gli Stati Uniti avranno sicuramente giornate positive dopo l'elezione ma non la vedo affatto tranquilla, anzi!

All'Ecofin oggi che si è detto? :oops:

da maxbor il 05 nov 2008 17:34

tpt ha scrittoIl "rimbalzone" è il più alto d'Europa .... Wall Street ha dato il LA (non un si bemolle .... il la, ti ho detto! :wink: ) con un +3% ....

Vediamo cosa accade domani .... :roll:

Gli Stati Uniti avranno sicuramente giornate positive dopo l'elezione ma non la vedo affatto tranquilla, anzi!

All'Ecofin oggi che si è detto? :oops:

Le odierne prese di beneficio erano ampiamente prevedibili.
Da qui a fine anno ci potrebbe essere una fase laterale con tendenza al recupero di qualche altro punto, ovviamente con i singoli distinguo.
Il saldo annuale sarà inevitabilmente negativo ma, dopo la tempesta, meglio essere rimasti feriti che morti. :roll:
Per il 2009 prevedo una "selezione naturale" dei titoli, ovvero forti rialzi per chi conseguirà buoni risultati e bastonate per chi li avrà deludenti.
Il calo dei tassi avvantaggerà utility e servizi, insomma chi sarà affidabile nella distribuzione di dividendi con rendimenti più alti delle obbligazioni farà senz'altro meglio del'indice. :wink:

da tpt il 06 nov 2008 10:06

Intanto ... Tokio chiude con un bel -6,53% e le altre borse asiatiche non si salvano ... - Tokyo -6,53% - Hong Kong -6,88% (seduta in corso) - Shanghai -2,44% (seduta in corso) - Taiwan -5,71% - Seul -7,56% - Sidney -4,31% - Bombay -4,22% (seduta in corso) - Singapore -4,26% (seduta in corso) - Kuala Lumpur -2,23% (seduta in corso) - Bangkok -2,59% - Giakarta -4,61% (seduta in corso).

Ora sono curiosa di comprendere che succederà in Europa ... fuori dalla UE è importante la borsa di Zurigo, la considero una vera cartina tornasole della situazione reale .... si sale? :roll:

da maxbor il 06 nov 2008 10:45

tpt ha scrittoIntanto ... Tokio chiude con un bel -6,53% e le altre borse asiatiche non si salvano ... - Tokyo -6,53% - Hong Kong -6,88% (seduta in corso) - Shanghai -2,44% (seduta in corso) - Taiwan -5,71% - Seul -7,56% - Sidney -4,31% - Bombay -4,22% (seduta in corso) - Singapore -4,26% (seduta in corso) - Kuala Lumpur -2,23% (seduta in corso) - Bangkok -2,59% - Giakarta -4,61% (seduta in corso).

Ora sono curiosa di comprendere che succederà in Europa ... fuori dalla UE è importante la borsa di Zurigo, la considero una vera cartina tornasole della situazione reale .... si sale? :roll:

E' da mettere in preventivo che qualche giorno si dovrà...ballare. L'importante è che nel futuro le prospettive positive prevalgano su quelle negative.
Nelle ultime sedute i miei titoli hanno recuperato mediamente il 25%, metterei la firma per un ulteriore recupero di 5-10 punti fino a Capodanno.
L'ultima parte dell'anno sarà terreno fertile per i trader. 8)

70 messaggiPagina 4 di 4
1, 2, 3, 4
Vai a