maxbor ha scritto
...fucilatemi pure, ma non ho perso né la calma né la fiducia.
Aspettiamo le prossime trimestriali, vediamo se il calo dei prezzi delle materie prime farà recedere parte di inflazione, vediamo se il paventato calo dei dividendi sarà davvero così rilevante. Arriverano o no, allora, delle mani forti a rilevare parte di aziende solide e produttive a prezzi di...occasione?
Non è un consiglio all'acquisto, ma vi dico anche, per settore, i titoli che in questo momento, a mio parere, sarebbero meritevoli di...considerazione.
In questo momento prediligerei, ove possibile, le azioni di risparmio che, il timore di un forte calo dei dividendi, ha penalizzato più delle corrispondenti ordinarie.
Assicurativi: Alleanza
Banche: Intesa risp.
Industriali: Fiat risp.
Costruzioni: Italcementi risp.
Energetici: Eni
Utility: Enel
Giochi e servizi: Lottomatica
Con maggior rischio (ha troppi debiti) ma a questi prezzi è un rischio relativo:
Telefonici: Telecom risp.
tpt ha scrittoIl "rimbalzone" è il più alto d'Europa .... Wall Street ha dato il LA (non un si bemolle .... il la, ti ho detto! ) con un +3% ....
Vediamo cosa accade domani ....
Gli Stati Uniti avranno sicuramente giornate positive dopo l'elezione ma non la vedo affatto tranquilla, anzi!
All'Ecofin oggi che si è detto?
tpt ha scrittoIntanto ... Tokio chiude con un bel -6,53% e le altre borse asiatiche non si salvano ... - Tokyo -6,53% - Hong Kong -6,88% (seduta in corso) - Shanghai -2,44% (seduta in corso) - Taiwan -5,71% - Seul -7,56% - Sidney -4,31% - Bombay -4,22% (seduta in corso) - Singapore -4,26% (seduta in corso) - Kuala Lumpur -2,23% (seduta in corso) - Bangkok -2,59% - Giakarta -4,61% (seduta in corso).
Ora sono curiosa di comprendere che succederà in Europa ... fuori dalla UE è importante la borsa di Zurigo, la considero una vera cartina tornasole della situazione reale .... si sale?
Visitano il forum: Nessuno e 22 ospiti
Moderatore: capohog