maxbor ha scrittoA V V I S O I M P O R T A N T E ! ! ! ! ! ! ! ! ! ! ! ! ! ! ! ! ! ! ! ! ! ! !
In questi giorni è arrivato nelle videoteche "Non è un paese per vecchi".
tiger ha scritto....Oddio....Max...permettimi di dissentire su "1408".....Bell'inizio, bel cast.....ma una cagata pazzesca...soprattutto nel finale!!! Peccato perchè ne poteva venir fuori qualcosa di carino: adoro Cusack...ed anche Jackson..che però ultimamente (vedi Snakes on a plane) sembra che accetti di far tutto basta che lo paghino......
maxbor ha scrittoL'AMOR BRAQUE (L'Amore Balordo) - (Francia 1985 di Andrzej Zulawski. Grottesto) - SENZA VOTO
Libero adattamento de "L'idiota" di Dostoevskij trasposto negli ambienti della malavita parigina dei nostri giorni.
Il film è tutto un eccesso di allegorie e azioni...acrobatiche. Si fa fatica a seguire un filo logico della storia, forse nemmeno c'è.
In più di un momento sono stato sul punto di interremperne la visione rimandadola alla scena successiva. Così ho finito per vederlo tutto. Mi è rimasto un amletico dubbio, ovvero se questo film sia un capolavoro oppure una boiata pazzesca.
Se ve la sentite noleggiatelo e fatemi conoscere il vostro parere.
maxbor ha scritto
SWEENEY TODD (Usa 2007 di Tim Burton con Johnny Depp. Dramma musicale) - Voto 5
Benjamin Barker, rinomato barbiere, torna dopo diversi anni a Londra per vendicarsi di chi gli ha sotratto moglie e figlia.
Il film si snoda lungo una serie di canzoni (senza balletti, quindi non è un musical) che annientano la parte recitativa.
La sceneggiatura risulta così un pretesto per sciorinare la prevaricante parte cantata, sia dei protagonisti che delle figure secondarie.
Bella l'ambientazione e la fotografia di una storia che, secondo me, poteva essere meglio utilizzata per un film più tradizionale. Il sangue, pacchianamente finto, scorre letteralmente a fiumi fin dai titoli di testa.
Da stigmatizzare il fatto che il trailer occulta che si tratta di un film musicale, genere notoriamente non gradito dalla maggioranza del pubblico.
Assolvo Depp ma, con sommo dispiacere, non Tim Burton.
tiger ha scritto...Giugium..sono d'accordo con te quasi su tutto.....tranne per "Into the wild"...non ho letto il libro, ma mi riprometto di farlo molto presto....lo trovo bello, per le scenografie e per il grande messaggio di libertà che trasmette...sicuramente un film molto "introspettivo".....
Visitano il forum: Nessuno e 27 ospiti
Moderatore: capohog