Per trattare, commentare, informare su tutti i temi non classificabili nelle precedenti categorie.
9 messaggi
Pagina 1 di 1

Adsl

da maxbor il 12 nov 2008 17:43

Ho deciso di instalare una linea telefonica fissa con Adsl. :roll:

La via "normale" è passare da Telecom e abbonarsi ad Alice.
Il "tutto compreso" (ovvero un numero telefonico con telefonate fissi illimitate e Adsl con velocità di 7 Mega) costa, a regime (dopo le promozioni e gli sconti iniziali) € 47 al mese.

Con altri operatori si risparmierebbe.
Con Tiscali, ad esempio, che può anche installare una linea sua a chi come me non è ancora abbonato a Telecom, con la stessa offerta (Tiscali "tutto incluso") ma con velocità di 8 Mega, si paga fino al 2009 € 29,21 al mese e da gennaio 2010 € 38,95.

Quindi con Telecom si paga di più ma, per le vostre esperienze, c'è una migliore qualità di servizio?
E degli altri operatori sapete dirmi qualcosa?
Cosa mi consigliate di fare?

da nebbiolo75 il 12 nov 2008 18:24

Da me Tiscali non copre il territorio se no sembrava la migliore come prezzi.

Secondo me la scelta va fatta anche a seconda del tipo di utilizzo. Scarichi film e musica in continuazione? Stai sempre davanti al pc? Allora questi all inclusive fanno apposta per te.

Io che a casa ci sto poco davanti al pc e non scarico un bel niente, mi sono fatto la chiavetta USB a 9 euro al mese per 50 ore di navigazione di WIND e funziona discretamente. Per le telefonate chiamo dal cellulare. Costo totale fra telefono e chiavetta USB 30 euro al mese.

E' difficile dar da mangiare alla gente che non ha fame

da santippe28 il 12 nov 2008 18:30

io ho Telecom , il mio collega ha Tiscali, non mi sembra ci siano differenze sostanziali ,. Se scegli Telecom ( ma il mio collega ha avuto problemi analoghi con Tiscali ) armati di santa pazienza , perchè prima che il tutto diventi effettivamente operativo , secondo il profilo da te prescelto , te le fanno girare a 1000... :evil: Se poi al posto del loro router , vuoi installarne uno di tua fiducia ( che a dire di mio marito è meglio e più sicuro , ma non chiedermi perchè ) allora moltiplica pure 1000 per 10 !!! Alla fine avrai la tua linea ADSL , e ti sarai anche sollazzato con tanti bei giretti delle sacre sfere sulla giostra !!! 8)

da grasderost il 12 nov 2008 18:41

Io ho l'ADSL di Tele2 e mi trovo bene: quando feci l'abbonamento, quasi 2 anni fa, costava quanto Tiscali.

Scelsi Tele2 esclusivamente perchè utilizzando già questo provider per le telefonate avevo un ulteriore sconto.

da caneciccio il 12 nov 2008 21:20

Nella mia nuova scuola abbiamo aperto una nuova linea (ex novo dunque) e ho scelto Tiscali per telefono e adsl. Tempi di attivazione ragionevolissimi, servizio senza sbavature, prezzi concorrenziali. Telecom l'ho lasciata da anni e anni e a quel che ne sento da molti amici che ce l'hanno non la ripiango.
Nell'altro mio ufficio ho Eutelia telefono ed è una grande storia d'amore. Il servizio telefonico ideale. Hai un guasto? telefoni, e tempo 10 minuti ti richiamano e lo aggiustano. Li adoro. Credo che abbiano anche un'opzione "casa".
Non li ho scelti per l'altra sede solo perchè Tuscali in effetti aveva un'offerta economica imbattibile anche da loro (che pure sono nella norma).

Cave (ciccium)canem...
EIL School

da Falcade il 12 nov 2008 22:55

Allora, credo che in materia sia un esperto.......... mio padre, a giugno ha deciso di staccarsi da mamma telecom, per andare verso Tele2...... con la promozione adsl più telefono tutto incluso, o meglio come dico io: "tutto in c........ ecc" il loro rutter, è arrivato il 28 agosto con passaggio effettivo al 13 e già li....... poi proviamo a chiamare e il telefono non funziona ( e non funzionerà fino a ieri 11 novembre) :evil: :evil: :evil: :evil: . Inoltre ho notato che la "carissima" Tele2 bloccava quasi completamente il Pear to pear..... che è "anche" legale ricordo......
Abbiamo chiamato una 30 di volte il "grandissimo" call center di Tele2 (a pagamento ovviamente) chiedendo che ci sostituissero il Rutter, di provare in centrale ecc, e loro continuavano a ripetere che avevamo il ribaltamento delle linee, il telefono non era multifunzione e un altra marea di cose che non ricordo........Oggi come oggi siamo ritornati in Mamma Telecom, con il cambio di numero di telefono....... e con Tele2 siamo tutelati con un avvocato...... il mio pensiero è che, si ti fanno pagare di meno, Ma ti danno anche di meno....... Paolo

da silbusin il 12 nov 2008 23:34

Sono cinque anni che ho fastweb: contratto flat per telefono e internet. fibra ottica. devo dire che sono soddisfatto.

da primus il 13 nov 2008 08:25

Io sono passato ad Infostrada e spendo la metà rispetto a telecom.

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da maxbor il 13 nov 2008 11:51

Ho recuperato altre informazioni qui:

http://www.finanzaonline.com/forum/show ... lecom+mega

Comunque è sorto un problema. Poichè abito in un piccolo centro acirca 15 km. dal capoluogo mi stanno informando che oltre a telecom c'è poco altro e non tutto affidabile. Vedremo. :roll:

9 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a