Per trattare, commentare, informare su tutti i temi non classificabili nelle precedenti categorie.
4 messaggi
Pagina 1 di 1

cena capodanno

da bonifacio il 20 nov 2008 10:01

Magari è ancora presto, ma ogni anno preferisco passare la notte di capodanno a casa e preparare personalmente la cena.Mi piacerebbe sentire il Vs.parere sui piatti da preparare, carne o pesce, qualche super ricetta o semplice ricetta regionale, io le idee le avrei quasi tutte esaurite.....ma sono certo che, anche tra i semplici buongustai, l'inventiva non manca.aspetto con ansia, vorrei prenotare gli ingredienti in tempo.
p.s.essendo ora in dieta, aprofitto carognescamente delle occasioni tipo natale e capodanno per dare sfogo ai miei primordiali istinti di supergoloso e mangione; per i vini da consigliare non preoccupatevi, dopo vado a dormire senza fare nessun palloncino, magari me lo fanno il giorno dopo alle coronarie..... :P :cry: :lol: :lol:
Ultima modifica di bonifacio il 20 nov 2008 17:40, modificato 2 volte in totale.

Chi non ama il vino, le donne e il canto rimane uno stolto per tutta la vita

da cisejazz il 20 nov 2008 13:16

ancora non ci ho pensato.
Dipende se saremo in due + i bambini o se saremo con altre persone.
Se siamo in due, il menu sara' decisamente piu' parco.
Se saremo di piu', iniziero' a studiarci sopra fra un paio di settimane e in base a chi sara' presente.

da capohog il 20 nov 2008 13:52

Dipende anche per me se scendono i miei parenti dall'Austria o meno, visto come cade potrei anche fare pesce. E' sicuro che una mini porzione di Lentichie e Cotechino a mezzanotte si mangiano. :lol:
Vorrei rifarmi visto che anno scorso il 31 l'ho festeggiato con semolino grtazie alla diverticolite :cry:
Però penso ad una lunga teooria di assaggini per poi finire con un piatto forte, qualcosa tipo
salmone marinato(graved lachs) zuppettina di vongole, capesante grigliate, calamaretti ripieni di verdura, uno scampo fritto, una triglietta saltata con una dadolata di pomodori, un raviolo di pesce...tutte forchettate insomma fino ad arrivare ad un bel pescione in court bouiilion con tanta maionese fatta in casa :lol: :lol:
ma vedrai che cambierò idea in corso d'opera almeno mille volte :lol: :lol:

96 cubic inch of good vibs

da bonifacio il 20 nov 2008 17:38

capohog ha scrittoDipende anche per me se scendono i miei parenti dall'Austria o meno, visto come cade potrei anche fare pesce. E' sicuro che una mini porzione di Lentichie e Cotechino a mezzanotte si mangiano. :lol:
Vorrei rifarmi visto che anno scorso il 31 l'ho festeggiato con semolino grtazie alla diverticolite :cry:
Però penso ad una lunga teooria di assaggini per poi finire con un piatto forte, qualcosa tipo
salmone marinato(graved lachs) zuppettina di vongole, capesante grigliate, calamaretti ripieni di verdura, uno scampo fritto, una triglietta saltata con una dadolata di pomodori, un raviolo di pesce...tutte forchettate insomma fino ad arrivare ad un bel pescione in court bouiilion con tanta maionese fatta in casa :lol: :lol:
ma vedrai che cambierò idea in corso d'opera almeno mille volte :lol: :lol:

cominciamo bene, bravo e grazie: a sentire le tue squisitezze...m'illumino d'immenso :D :D

4 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a