Per trattare, commentare, informare su tutti i temi non classificabili nelle precedenti categorie.
7 messaggi
Pagina 1 di 1

E venne il giorno

da primus il 26 nov 2008 09:17

Immagine

Un film di M. Night Shyamalan. Con Mark Wahlberg, Zooey Deschanel, John Leguizamo, Betty Buckley, Frank Collison, Ashlyn Sanchez, Spencer Breslin, Robert Bailey Jr.. Genere Fantascienza, colore 91 minuti. - Produzione USA, India 2008

C'è qualcosa nell'aria. Qualcosa di impalpabile e indefinito. Un respiro e si spegne l'istinto di sopravvivenza dell'uomo. In città, sui marciapiedi, nei parchi, sulle strade, la gente si toglie la vita: precipitando da un'impalcatura, sparando un colpo di pistola, pugnalandosi con un fermaglio, lanciandosi sotto un'automobile. Elliot Moore, insegnante di scienze in un liceo di Philadelphia, è deciso ad allontanarsi dalla città per trovare rifugio nella campagna della Pennsylvania insieme a una coppia di amici e alla moglie Alma, una giovane donna in piena crisi esistenziale. Ma nessun luogo appare sicuro e i fuggiaschi restano vulnerabili davanti alla minaccia della natura. Com'è iniziato tutto questo e quando finirà?.

Meno peggio di quanto pensassi, ma evitabile tranquillamente

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

Re: E venne il giorno

da capohog il 26 nov 2008 10:31

primus ha scrittoImmagine

Un film di M. Night Shyamalan. Con Mark Wahlberg, Zooey Deschanel, John Leguizamo, Betty Buckley, Frank Collison, Ashlyn Sanchez, Spencer Breslin, Robert Bailey Jr.. Genere Fantascienza, colore 91 minuti. - Produzione USA, India 2008

C'è qualcosa nell'aria. Qualcosa di impalpabile e indefinito. Un respiro e si spegne l'istinto di sopravvivenza dell'uomo. In città, sui marciapiedi, nei parchi, sulle strade, la gente si toglie la vita: precipitando da un'impalcatura, sparando un colpo di pistola, pugnalandosi con un fermaglio, lanciandosi sotto un'automobile. Elliot Moore, insegnante di scienze in un liceo di Philadelphia, è deciso ad allontanarsi dalla città per trovare rifugio nella campagna della Pennsylvania insieme a una coppia di amici e alla moglie Alma, una giovane donna in piena crisi esistenziale. Ma nessun luogo appare sicuro e i fuggiaschi restano vulnerabili davanti alla minaccia della natura. Com'è iniziato tutto questo e quando finirà?.

Non è che Night Shyamalan mi faccia impazzire, ho visto "il Villaggio" " Lady in the Water" "Signs"...buone le idee di partenza...l'atmosfera...la fotografia ma... non decollano, come se tutto fosse, nonostante la tensione delle scene, ovattato opaco...

96 cubic inch of good vibs

da tiger il 26 nov 2008 18:13

....Ne aveva già parlato a suo tempo Vgaber....ed io ero incerto perchè non si conosceva il finale...l'ho guardato Primus e sono d'accordo con te: pensavo peggio....invece è abbastanza ben costruito...a parte il finale un po' di cacca...che ti lascia così.... :cry:

da primus il 26 nov 2008 18:26

tiger ha scrittoa parte il finale un po' di cacca...che ti lascia così.... :cry:

tutti i finali del genere "catastrofeconunsaccodimortimailprotagonistadopocheglihannosterminatotuttalafamigliavincesempreesisalvapercheilbenetrionfasempresulmale"
sono di cacca e ti lasciano così...diciamo di cacca.

da balcone il 26 nov 2008 18:34

capohog ha scritto
primus ha scrittoImmagine

Non è che Night Shyamalan mi faccia impazzire, ho visto "il Villaggio" " Lady in the Water" "Signs"...buone le idee di partenza...l'atmosfera...la fotografia ma... non decollano, come se tutto fosse, nonostante la tensione delle scene, ovattato opaco...

Concordo in tutto, però, scusa, non hai visto il suo unico film per cui ne vale la pena, " Il sesto senso " ? Quello sì è un capolavoro.

da primus il 27 nov 2008 09:11

balcone ha scrittonon hai visto il suo unico film per cui ne vale la pena, " Il sesto senso " ?

:oops: :oops: provvederò quanto prima :)

da balcone il 27 nov 2008 10:19

Oh yes, ma mi raccomando, non farti rivelare il finale, altrimenti.......... :shock:

7 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a