Per trattare, commentare, informare su tutti i temi non classificabili nelle precedenti categorie.
8 messaggi
Pagina 1 di 1

da ugly il 27 nov 2008 11:58

capohog ha scrittoMitica Ugly,
lo faccio sabato sera e ti dico...

la ricetta riesce solo se per tutto il tempo della preparazione canti

Jamm Jamm ncopp Jamm Ja’, Funiculì, funiculà

Quando ero piccolo i miei genitori hanno cambiato casa una decina di volte.Ma io sono sempre riuscito a trovarli.

da ugly il 27 nov 2008 13:22

ugly ha scritto

se i tuoi amici napoletani dovessere farti qualche critica di queste esatte parole:

Uééééé! Peperenèlla , Vaiassa , janàra, sfelènzia, Scimmia, Rosica cucchiai, caiòtole, Pirchipétola, Cacatrònole, Culumbrina

Tu, smàfere la pasca ca te ‘nfrasca, pe lu’ ffrische e la ventresca!

Io, se ti afferro, te sfràveco ’sta faccia de càntero , t’ammatònto chist’uocchie, te scomme ‘e sangue e po’ te sguarro cca’ mmiezo!!

chiarchiòlla, guitta, spitalèra, sorchiamucco, jettacantere, pisciapéttole, muzzacòtele, bavosa
papera guallaròsa, cacciamunnézza, annèttalatrìne, stuppagliosa, lavamappine

io lo trovo estremamente catartico....

Quando ero piccolo i miei genitori hanno cambiato casa una decina di volte.Ma io sono sempre riuscito a trovarli.

da capohog il 27 nov 2008 13:26

ugly ha scritto
ugly ha scritto

se i tuoi amici napoletani dovessere farti qualche critica di queste esatte parole:

Uééééé! Peperenèlla , Vaiassa , janàra, sfelènzia, Scimmia, Rosica cucchiai, caiòtole, Pirchipétola, Cacatrònole, Culumbrina

Tu, smàfere la pasca ca te ‘nfrasca, pe lu’ ffrische e la ventresca!

Io, se ti afferro, te sfràveco ’sta faccia de càntero , t’ammatònto chist’uocchie, te scomme ‘e sangue e po’ te sguarro cca’ mmiezo!!

chiarchiòlla, guitta, spitalèra, sorchiamucco, jettacantere, pisciapéttole, muzzacòtele, bavosa
papera guallaròsa, cacciamunnézza, annèttalatrìne, stuppagliosa, lavamappine

io lo trovo estremamente catartico....

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Secondo me li tirerebbe su di morale, la loro deliziosa figliola nata in Lombardia apostrofa il padre con dei sonori "ue, papi" e lui soffre, lo vedo che soffre :wink: :lol:

96 cubic inch of good vibs

da ugly il 27 nov 2008 13:37

come li capisco...temo che il mio cuore non reggerà alle prime parole del nano: "uè mami, ghè cusinà el risott che c'è il Mauro che vien a manghar de nu'...no mami non vorrai mic venir con mi e la Susy a girar a far cumper nè"

hai visto il film incantesimo napoletano ?
delizioso

da capohog il 27 nov 2008 13:43

Incantesimo napoletano? No, lo trovo da Blockbuster?

96 cubic inch of good vibs

da ugly il 27 nov 2008 13:45

penso di si

da tiger il 27 nov 2008 16:22

...Figata...io l'ho visto....In sintes se ricordo: ad una coppia di napoletani doc, nasce una figlia "milanese"...mangia il risotto giallo, il panettone....e parla in dialetto!!!
...Memorabile il corso di napoletano in cassetta!!! "Arò stà a' iatt'?"......." 'Ncopp' o' cummò".... :lol:

da tello-77 il 27 nov 2008 16:30

tiger ha scritto...Figata...io l'ho visto....In sintes se ricordo: ad una coppia di napoletani doc, nasce una figlia "milanese"...mangia il risotto giallo, il panettone....e parla in dialetto!!!
...Memorabile il corso di napoletano in cassetta!!! "Arò stà a' iatt'?"......." 'Ncopp' o' cummò".... :lol:

vado subito a noleggiarlo :shock:

Sù dè dòòòòòòòssss !

8 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a